PDA

View Full Version : Chi mi aiuta? (canon ixus 950is)

aquarius01
03-09-2007, 17:36
Salve raga,
Ho deciso di acquistare una buona compatta, ma nn avendo abbastanza esperienza nel campo della fotografia, vorrei un vostro consiglio...
Allora:
1) il mio budget è sui 300-350€
2)cerco una compatta che mi dia la possibilità di utilizzare le impostazioni manuali (oltre che alta qualità d'immagine ;) )...
3)tale compatta sarà sempre al mio fianco, quindi + è piccola meglio è...
4) sarà utilizzata sia x fotografare paesaggi che primi piani...

io sono indirizzato all'acquisto della CANON IXUS 950ix...che ne pensate?
ho anche visto la Canon ixus 75...

Raga ringrazio tutti anticipatamente...se avete qualcosa di meglio da consigliarmi ve ne sarei molto grato...

aquarius01
04-09-2007, 21:23
dai raga un consiglio...Lunedì parto x le vacanze e vorrei portare con me la mia compagna di viaggio...
vado per la ixus 950is?

thesaggio
05-09-2007, 08:11
Se ti piacciono le canon serie ixus, vai sulla 850is: costa meno della 950 ed in più ha il grandangolo (utile, tra l'altro, per i paesaggi).

Tuttavia le ixus hanno pochi per non dire nessun comando manuale (lo stesso dicasi per un'altra compatta molto versatile come la panasonic tz3. Idem per la sony w80).

Per avere motli comandi manuali, per quanto riguarda canon devi spostarti sulla a630, ma perdi in compattezza (non è neppure tanto ingombrante, ma di certo non è compatta come una ixus).

Una soluzione valida potrebbe essere la caplio ricoh r6, compatta, zoom 7x, grandangolo, comandi manuali. Come qualità non penso si allontani molto dalle concorrenti più o meno dirette, comprese le ixus (che, es., ad alti iso non offrono nulla di più di nessun altra fotocamera).

Altra alternativa, fuji f31fd, pochi comandi manuali (ma quelli giusti), compatta (non come una ixus, ma compatta) grande qualità nelle foto, anche in situazioni di poca luce.