View Full Version : Stessa linea a 2 computer
Il mio problema riguarda la connessione di due computer a internet ma attraverso la stessa connessione.
mi spiego: ho un abbonamento tiscali di 2 mega e vorrei che entrambi i computer riuscissero a connettersi attraverso questo.
immagino che la soluzione sia un router..ma ne so onestamente poco.
io ho un modem\router trust, ma dato che ha solo un ingresso per il cavo di rete credo che sia inutilizzabile. usando due modem separati dovrei staccare e cambiare il filo che va alla presa del telefono ogni volta o c'è qualcosa che si può applicare prima della presa?
grazie
Strianni
03-09-2007, 18:30
Il mio problema riguarda la connessione di due computer a internet ma attraverso la stessa connessione.
mi spiego: ho un abbonamento tiscali di 2 mega e vorrei che entrambi i computer riuscissero a connettersi attraverso questo.
io ho un modem\router trust, ma dato che ha solo un ingresso per il cavo di rete credo che sia inutilizzabile. usando due modem separati dovrei staccare e cambiare il filo che va alla presa del telefono ogni volta o c'è qualcosa che si può applicare prima della presa?
grazie
Se sono vicini puoi condividere la connessione con cavo LAN sulle porte ethernet ma fatto questo dovresti avere acceso il pc dove hai attaccato il modem così che il secondo sfrutti la rete ma oltre a questo avresti bisogno di settare alcuni paratmetri per una navigazione un pò + sicura,sconsigliato usare l'impostazione guidata di windows.
Per avere però qualcosa di meno impegnativo ma con i dovuti costi la scelta del modem/router è l'unica ma ad un prezzo di almeno 65 euro.
Ciao
grazie
devi comprare uno switch per poter condividere la connessione con i due pc.
Paolo1982
03-09-2007, 20:23
se vuoi utilizzare il tuo modem/router trust devi integrarlo con uno switch che ti sdoppia la connessione..altrimenti prendi un bel netgear con switch integrato e vai alla grande!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.