delsy
03-09-2007, 17:05
Ciao a tutti!!
è da poco che ho assemblato il mio pc e provando con diversi programmi di controllo temperatura ho notato che la cpu è un po troppo fredda per avere un raffredamento ad aria.
Il pc è cmposto:
asus p5k-e/wifi
core 2 duo e6550
dissi noctua nh-u9f (massima velocità - 1550 circa)
Ho controllato le temp con : core temp - speedfan - pc probe
vi do il link dell'immagine : http://www.box.net/p/delsy87#1:745717:6102729
Ho provato anche con TAT e mi da 24° - core 1 e 25° - core 2
Infine la temp che mi da il bios è 25°
Quale è la temperatura giusta? Può essere che il sensore sia sballato?
Core Temp è l'unico che differisce e che da valori attendibili, ma sono davvero attendibili dato che tutti gli altri danno valori strani?
Dimenticavo di dirvi che la temp ambiente è di 25°
Volevo risolvere questo piccolo inconveniente perchè avrei intenzione di provare a fare dell' overlock, però non posso farlo ad occhi bendati, senza sapere se la temp del procio si alza troppo...
CIAO!!!!
Luigi
è da poco che ho assemblato il mio pc e provando con diversi programmi di controllo temperatura ho notato che la cpu è un po troppo fredda per avere un raffredamento ad aria.
Il pc è cmposto:
asus p5k-e/wifi
core 2 duo e6550
dissi noctua nh-u9f (massima velocità - 1550 circa)
Ho controllato le temp con : core temp - speedfan - pc probe
vi do il link dell'immagine : http://www.box.net/p/delsy87#1:745717:6102729
Ho provato anche con TAT e mi da 24° - core 1 e 25° - core 2
Infine la temp che mi da il bios è 25°
Quale è la temperatura giusta? Può essere che il sensore sia sballato?
Core Temp è l'unico che differisce e che da valori attendibili, ma sono davvero attendibili dato che tutti gli altri danno valori strani?
Dimenticavo di dirvi che la temp ambiente è di 25°
Volevo risolvere questo piccolo inconveniente perchè avrei intenzione di provare a fare dell' overlock, però non posso farlo ad occhi bendati, senza sapere se la temp del procio si alza troppo...
CIAO!!!!
Luigi