PDA

View Full Version : disdire abbonamento adsl

zago
03-09-2007, 16:56
ho da tre anni una linea dati con SIPORTAL, azienda che cura gli abbonamenti domestici del gruppo ATLANET

dato che adesso mi fanno pagare pure il miniabbonamento di 10 euro al mese dovuti alla telecom per linee senza fonia [poi con che coraggio lo chiamano miniabbonamento dato che quello completo costa 14 euro e spicci quindi solo 5 euro in più nn lo so] per una 1280 vfado adesso a pagari quasi 50 euro al mese, il che mi costringe a disdire il contratto a fronte, anche, del fatto che hanno portato la wireless a 10 mega in up e down dalle mia parti a 1€ al giorno, quindi disdico volentieri

posso addurre come motivazione, oltre che la lentezza disarmante che mi affligge da un po' di tempo [ultimamente vado meno di un 33 kappa], anche quei 10 euro in più al mese come variazioni contrattuali??

chi mi consiglia come scrivere la racocmandata??

vi ringrazio anticipatamento

fantomas13
03-09-2007, 17:57
Manda una raccomandata AR dicendo che non ti interessa più il servizio senza dare altre giustificazioni.
Teoricamente se il contratto prevede una scadenza e tu non la rispetti dovresti pagare una penale, però con il decreto Bersani non si paga più niente.
Io ho disdetto tin.it e non ho mai ricevuto nessuna richiesta di penale.
Qualcuno che l'ha ricevuta ha risposto che nulla era dovuto per il decreto Bersani e tutto è finito lì.
Auguri!
;)

zago
03-09-2007, 19:30
dici che sia utile citare la legge Bersani nella raccomandata??

fantomas13
03-09-2007, 20:33
No, direi di no.
Direi di citare la cosidetta legge Bersani solo nel caso che i fottuti ti chiedano dei soldi di penale.
Nel mio caso nessuno mi ha chiesto nulla, per cui...:rolleyes:

zago
03-09-2007, 21:54
posso sapere con chi avevi il contratto?
se ce l'avevi con telecom credo nn faccia testo