View Full Version : problema surriscaldamento radeon x1900xtx
rustache
03-09-2007, 16:56
salve a tutti,come da topic ultimamente sto avendo problemi con la scheda video.Ecco cosa succede:mentre gioco la ventola dell'alimentatore inizia a girare sempre più velocemente e rumorosamente,e ad un tratto mi appare un messaggio che mi dice che la scheda video ha raggiunto una temperatura critica...tutto ciò è iniziato in estate...credo dipenda dall'alimentatore:è da 500w ma è di una marca scadente,inoltre sul pc non ho installata nessuna ventola o dissipatore...le mie supposizioni sono esatte?Con un'alimentatore di maggiore qualità e una ventola posso risolvere il problema?Grazie a tutti
blade9722
03-09-2007, 17:08
salve a tutti,come da topic ultimamente sto avendo problemi con la scheda video.Ecco cosa succede:mentre gioco la ventola dell'alimentatore inizia a girare sempre più velocemente e rumorosamente,e ad un tratto mi appare un messaggio che mi dice che la scheda video ha raggiunto una temperatura critica...tutto ciò è iniziato in estate...credo dipenda dall'alimentatore:è da 500w ma è di una marca scadente,inoltre sul pc non ho installata nessuna ventola o dissipatore...le mie supposizioni sono esatte?Con un'alimentatore di maggiore qualità e una ventola posso risolvere il problema?Grazie a tutti
La temperatura della scheda video difficilmente é influenzata dalla ventola dell'alimentatore e viceversa, il fenomeno che descrivi sembra piú il sintomo di un surriscaldamento generale. Incomincia a dare una spruzzata con il compressore a scheda video, alimentatore e il resto del PC.
rustache
03-09-2007, 17:17
azz perdona la mia ignoranza ma cos'è il compressore?
blade9722
03-09-2007, 17:37
azz perdona la mia ignoranza ma cos'è il compressore?
Compressore d'aria:
http://cgi.ebay.it/COMPRESSORE-LT-25-HP-2-KIT-4-PISTOLE-E-TUBO_W0QQitemZ230166526019QQihZ013QQcategoryZ22662QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
;)
rustache
04-09-2007, 14:08
scusa ma usando il compressore dovrei stare continuamente a "spruzzare" aria sui componenti del pc per ottenere un effettivo abbassamento della temperatura?
blade9722
04-09-2007, 14:09
scusa ma usando il compressore dovrei stare continuamente a "spruzzare" aria sui componenti del pc per ottenere un effettivo abbassamento della temperatura?
Ma no! lo spruzzi quando fai le pulizie per fare uscire la polvere dalle alette dei dissipatori!
rustache
04-09-2007, 16:02
ok grazie
rustache
17-09-2007, 13:43
ho ripulito tutto il case per bene ma il problema persiste...qualche altro suggerimento?Secondo te montando un bel dissipatore sulla scheda video e una ventola sotto all'alimentatore potrei risolvere?
erremetal
26-10-2007, 13:57
ahahahahahahahahahahaahahahahah, bellissimo :sofico:
lo voglio usare anchio il compressore per tenere basse le temperature delle schede del pc...ahuauhauhauhauhauhauha :sofico:
anzi,mi noleggerò un negretto che sta lì a spruzzare aria sulle schede mentre gioco con america's army o lost planet, auhahuauhauhauhauhahua
:D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico:
rustache
07-03-2008, 14:56
nessuno sa aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.