PDA

View Full Version : come si collega un pc a un modem wi-fi?

snoopyto
03-09-2007, 17:46
Buongiorno a tutti
il mio problema è questo :
ho un unica presa telefonica in camera da letto metre il pc è in soggiorno.
Ho alice adsl e ogni volta che mi connetto devo tirare il cavo dalla camera al PC.
posso ovviare a tutti questo con un modem Wi-fi? se si ho bisogno di una scheda sul PC? e il modem non sarà più collegato direttamente al PC masarà collegato in prossimità della presa alla stessa?
prima di chiedere a Telecom il servizio Wi-Fi vorrei essere sicuro che non ho più il cavi in mezzo ai pedi!

Alfonso78
03-09-2007, 17:52
posso ovviare a tutti questo con un modem Wi-fi?

si...ma con un router wi-fi...i modem wi-fi non esistono

se si ho bisogno di una scheda sul PC?

si...ti consiglio una scheda wi-fi pci

e il modem non sarà più collegato direttamente al PC masarà collegato in prossimità della presa alla stessa?

si

snoopyto
03-09-2007, 17:58
quindi devo installare la scheda wi.fi sul PC... collegare il ruter alla presa telefonica e la sua configurazione da dove la faccio se il ruter non è collegato al PC? o momentaneamente và collegato al PC tramite la porta eterne dopodichè una volta configurato stacco il collegamento via cavo? e cosi?

Alfonso78
03-09-2007, 18:02
quindi devo installare la scheda wi.fi sul PC... collegare il ruter alla presa telefonica e la sua configurazione da dove la faccio se il ruter non è collegato al PC? o momentaneamente và collegato al PC tramite la porta eterne dopodichè una volta configurato stacco il collegamento via cavo? e cosi?

hai capito tutto....

Stev-O
03-09-2007, 20:24
in genere cmq la rete wireless di default è visibile e non criptata quindi dovresti collegartici comunque subito

oratella
04-09-2007, 12:55
hai capito tutto....

Mi allego all discussione per chiedere se qusto router può andare al caso mio
" Sitecom Wireless Network Broadband Router 100g+ ".
Sul manualetto non ho trovato il collegamento che voglio fare , cioè:
linea telefonica ---> Sitecom Router - - - - - portatile (in stanza diversa) .
Dove posso trovare istruzioni per progammare questo router così da funzionare semplicememte collegandolo alla presa telefonica ( senza pc fisso che non ho + ) ..
Grazie per l'aiuto .

Alfonso78
04-09-2007, 15:49
devi accedere nel pannello del router per configurare il wireless

ti conviene collegare il portatile al router mediante un cavo lan

digitare l'indirizzo di default (troverai le indicazione nel manuale)

poi configurerai di conseguenza anche il portatile