PDA

View Full Version : Inviare email in CCN ad una lista con thenderbird o altro

matrix845
03-09-2007, 17:29
Ciao ragazzi , devo mandare una "Newsletter" a degli amici , ma vorrei che nessun contatto potesse leggere l'indirizzo degli altri , cosi pensavo di usare la funzione CCn (Copia carbone nascosta) in modo da non far vedere l'indirizzo.
Il problema è che non riesco a selezionare tutti gli indirizzi e a farglieli mandare tramite il campo CCN: ma solo tramite il campo A: quindi vanificando il tentativo di difendere la privacy dei miei amici.
Sapete aiutarmi nel far ciò?

Vi ringrazio

Kewell
04-09-2007, 01:42
:confused:

Io lo faccio ogni giorno con thunderbird. Ho una lista di indirizzi (chiamata appunto newsletter :sofico: ), metto ccn alla lista e invio la mail "collettiva" senza mettere in chiaro gli indirizzi :fagiano:

matrix845
04-09-2007, 02:14
Mi potresti spiegare x favore nel dettaglio come fare?

grazie veramente Pierpaolo:)

Kewell
04-09-2007, 13:51
Utilizzando thunderbird hai due possibilità:
1) click destro sull'indirizzo mail nella lista dei contatti e selezioni ccn;
2) doppio click sul contatto. L'indirizzo viene inserito come destinatario della mail preceduto da a: (es. a: [email protected]). A questo punto basta cliccare sulla freccetta che si trova a lato di a: e selzionare ccn :fagiano:

Se la newsletter è "abituale", o meglio se vuoi inviare una newsletter sempre ai soliti indirizzi (e non, ad esempio, inviare un messaggio agli amici A e C ed un altro a B e C*) puoi semplificare tutto creando una lista.

La puoi creare così: strumenti>rubrica>nuova lista (da completare con gli indirizzi).

A questo punto avrai un contatto "lista" nella rubrica. Usi il metodo indicato al punto 1) e con due click invii la mail in modo anonimo a tutti i contatti della lista.