PDA

View Full Version : Asus P4C800E-Deluxe: strano problema

Frank1962
03-09-2007, 17:20
Ho la scheda madre come da titolo e da qualche giorno non riesco più ad avviare il computer, ovvero dopo qualche secondo che premo il tasto di accensione il computer si rispegne da solo senza emmettere alcun suono se non quelli degli hard disk che si spengono bruscamente: ho rpvoato togliendo e sistituendo ali, scheda grafica e ram, con e senza hard disk ma il problema persiste...
Secondo voi a cosa può essere douvto un simile problema? Ho controllato i condensatori e sembrano siano tutti integri....a vista la scheda madre sembra ok! :muro:

tisserand
03-09-2007, 17:26
Potrebbe essere l'alimentatore, se non puoi fare la prova con un altro ali fai così, togli la presa che alimenta tutto e poi senza corrente prova ad accendere due tre volte così svuoterai i condensatori. Riallaccia il cavo di corrente e riavvia. Ciao

Frank1962
03-09-2007, 17:41
ho provato, anche cambiando alimentatore, prima con uno da 450W poi con un tecnoware da 600W ...ma niente, il problema persiste: ee è strano perchè la scheda madre è perfetta e la uso da anni senza problemi! :(