View Full Version : skede madri x northwood e processore prescott
EclipseMX
03-09-2007, 17:03
ciao a tutti...mi hanno portato qualke scheda madre per pentium 4 da testare, ma sn tutti modelli piuttosto vecchi che al massimo supportano i northwood, nello specifico:
MSI 651M-L (Sis 651)
ECS P4VXASD2 (Via P4X266)
Supermicro P4SDA+ (Intel 845)
Asus P4T-E (Intel 850)
Quello ke vorrei sapere è se posso testarle usando l'unico processore pentium 4 ke ho ovvero un prescott 2800. So ke nn potrei in alcun caso impostarlo correttamente ma a me basta che il pc parta. Ho paura ke le schede madri nn siano in grado di impostare 1,4 volt di Vcore o di riconoscermi correttamente il processore procurandomi danni. Voi che dite?
DriveTheOne
03-09-2007, 18:26
ciao a tutti...mi hanno portato qualke scheda madre per pentium 4 da testare, ma sn tutti modelli piuttosto vecchi che al massimo supportano i northwood, nello specifico:
MSI 651M-L (Sis 651)
ECS P4VXASD2 (Via P4X266)
Supermicro P4SDA+ (Intel 845)
Asus P4T-E (Intel 850)
Quello ke vorrei sapere è se posso testarle usando l'unico processore pentium 4 ke ho ovvero un prescott 2800. So ke nn potrei in alcun caso impostarlo correttamente ma a me basta che il pc parta. Ho paura ke le schede madri nn siano in grado di impostare 1,4 volt di Vcore o di riconoscermi correttamente il processore procurandomi danni. Voi che dite?
io ho l'Abit AA8 duramax (intel i925X) ottima per l'overclock...
e dovrei vendere ;) se ti interessa...e se nn sbaglio la mia scheda madre attuale (abit) arriva a 2 Vcore....nn me lo ricordo bene...adesso vado a vedere nel bios...
EDIT:
1.7375 Vcore
2.25 DDr II
2.05 NorthBridge
questo sono i voltaggi massimi che raggiunge la mia scheda...
Drive
EclipseMX
03-09-2007, 19:37
no...mi sa ke nn ci siamo capiti...a me hanno dato queste schede madri per testarle e poi eventualmente venderle, solo ke l'unico processore socket 478 ke possiedo è un prescott...ke ha 1,4 di vcore mentre i processori northwood mi pare abbiano intorno ad 1,5. A me interessa sapere se posso montarcelo ugualmente per testare le schede, anche se poi magari mi va a 1000 mhz, ma senza bruciarlo e con la certezza che funzioni.
PS x la tua Abit...se è socket 478 (ma ne dubito) contattami in pvt...ciauz
DriveTheOne
03-09-2007, 19:47
no...mi sa ke nn ci siamo capiti...a me hanno dato queste schede madri per testarle e poi eventualmente venderle, solo ke l'unico processore socket 478 ke possiedo è un prescott...ke ha 1,4 di vcore mentre i processori northwood mi pare abbiano intorno ad 1,5. A me interessa sapere se posso montarcelo ugualmente per testare le schede, anche se poi magari mi va a 1000 mhz, ma senza bruciarlo e con la certezza che funzioni.
PS x la tua Abit...se è socket 478 (ma ne dubito) contattami in pvt...ciauz
appunto... :D no...è socket LGA 775 cn intel i925X..la migliore per overclokkare i procio Prescott su questo tipo di chip intel (sono arrivato a 4,2Ghz cn il prescott 540 (3,2Ghz) :D cn il Vcore altino (1,56 mi sembra)...se ti interessa lo stesso...call me :D
cmq nn lo so...
magari facendo una ricerca in san google per sapere se è compatibile cn i prescott....
Drive
EclipseMX
04-09-2007, 14:40
no ma il mio prescott è un socket 478...
EclipseMX
12-09-2007, 22:07
up raga possibile ke nessuno co abbia mai provato???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.