PDA

View Full Version : pentalogia Douglas Adams

blindwrite
03-09-2007, 16:59
Qualcuno ha letto la pentalogia completa di Douglas??
ho letto in due sere la "guida galattica", mi è piaciuto molto, ma vorrei sapere se il resto della serie è ai livelli del primo libro...ho trovato pareri discordanti, chiaritemi le idee!!
grazie

akasa
03-09-2007, 17:45
ho letto in due sere la "guida galattica", mi è piaciuto molto, ma vorrei sapere se il resto della serie è ai livelli del primo libro...ho trovato pareri discordanti, chiaritemi le idee!!
grazie

Io ho letto ristorante al termine dell'universo e mi è piaciuto quanto il primo.
ciao

IlariaF
03-09-2007, 19:10
nella tua firma non dovrebbe esserci "potrebbe" anziche' "potrei"?

blindwrite
03-09-2007, 20:28
nella tua firma non dovrebbe esserci "potrebbe" anziche' "potrei"?

E' la frase pronunciata da Doc in ritorno al futuro 3, non vedo cosa ci sia di sbagliato!!

akasa, grazie per la risposta, domani vado a comprarlo!!

Dragan80
03-09-2007, 20:32
grazie

Io li ho letti tutti e mi sono piaciuti tutti

Però del 5° libro non ho trovato la ristampa (però sarà stato 3 anni fa) e ho dovuto stamparmi il pdf. Non so se ora é uscito.

IlariaF
03-09-2007, 20:39
E' la frase pronunciata da Doc in ritorno al futuro 3, non vedo cosa ci sia di sbagliato!!

akasa, grazie per la risposta, domani vado a comprarlo!!

mi era sfuggito che cio' a cui si riferiva nella seconda parte della frase e' un soggetto sottointeso
a furia di osservare metodicamente la perfetta costruzione delle frasi a scuola capita anche questo

PoliX
03-09-2007, 21:12
Ho letto i primi 4 e mi sono piaciuti più o meno tutti!
Certo, una volta letta la Guida le "assurdità" che fanno crepare da ridere non sono più una sorpresa, ma anche i seguiti hanno chicche imperdibili!

Il 5° e ultimo libro non si trova perchè non è stato più stampato dopo la collana Urania di svariati anni fa, però ho letto she dovrebbe uscire a settembre nella ristampa Oscar Mondadori