PDA

View Full Version : IE + OUTLOOK WEB ACCESS

fpucci
03-09-2007, 15:51
Lavoro stabilmente presso il mio cliente e per poter accedere alle mie mail aziendali mi collego al Web Mailer (OUTLOOK in versione WEB) tramite Internet Explorer 6.0. Non posso urare Firefox per questo tipo di servizio in quanto, evidentemente, Outlook Web Access è ottimizzato per IE (ma quarda il caso:mad:)

IE sempre funzionato bene fino a quando da una settimana circa è cambiata la rete aziendale del cliente presso cui io lavoro e quello che accade è che in IE la parte destra della finestra di WebAccess (dove ci sono i messaggi di posta) non mi si carica più (appare perennemente la dicitura "Caricamento in corso..." e anche quella di sinistra, quella con tutte le varie cartelle, non è cliccabile. Inoltre in basso a sx della finestra del browser appare la dicitura "Error on page"

Con mozilla Firefox avviene il ocntrario: non posso vedere la parte di sinistra mentre i messaggi sono ispezionabili. Tutavia la disposizione di alcuni bottoni di Outlook Web Access è differente rispetto a quanto mostrato su IE.

Se accedo via RAS rete della mia azienda, lo vedo bene ma viaggio a 56K e non è proprio possibile lavorare in queste condizioni.

Inoltre non posso fre l'upgrade di questa versione di IE im quanto mi è impossibilitato per ragioni di policy aziendale.

Qualcuno saprebbe spiegarmi per quale ragione avviene ciò?
Cosa devo controllare? C'è qualche cosa da controllare su IE oppure su Firefox per fargli interpretare correttamente la pagina inviata dal server?

fpucci
04-09-2007, 17:24
Up!!!
C'è nessuno che sappia aiutarmi? Oppure non sono stato abbastanza chiaro ad esporre il problema? :)