PDA

View Full Version : Google Earth Flight Simulator

Redazione di Hardware Upg
03-09-2007, 15:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22391.html

Un simulatore di volo all'interno di Google Earth, questa l'ultima novità presentata da Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

pin_head
03-09-2007, 15:33
che figataaaaa era da un pezzo che aspettavo una cosa del genere!!!

schwibby
03-09-2007, 15:33
corro a provarlo...la cosa mi incurioscisce :) grande hwupgrade

baronz
03-09-2007, 15:34
....ma le pensano proprio tutte quelli di google :D

Motosauro
03-09-2007, 15:38
FFIIIIKKUZZZ!!!!!

avida
03-09-2007, 15:38
esiste già un'applicazione che permette di sfruttare il photoreal di googlearth con flight simulator x della microsoft.
La resa è più che ottima!

Con qualche aggiustamento (dovuto) nella fisica degli aerei, il prox capitolo rappresenterà IL SIMULATORE.
Cià

Cybor069
03-09-2007, 15:40
....e premere una sequenza di tasti contemporaneamente: CTRL+ALT+A.

.. ma anche andare nel menu "Strumenti / Accedi al simulatore di volo"

Sicuramente non si pone in contrapposizione a ben più rinomati e "simulanti" prodotti, ma planare su foto aeree a queste risoluzioni su vallate e poggi intorno casa è più emozionante che qualsiasi texture...

Era dai tempi di FA/18 Interceptor che non mi interessavo ad un simulatore :-)

samslaves
03-09-2007, 15:44
Ahah. Screenshot del piacentino!

Fabio Ryan
03-09-2007, 15:46
strafico :D
google earth è a mio parere il miglior programma esistente, quest'evoluzione del programma poi è davvero esaltante :)

Arrex2
03-09-2007, 15:53
Su Flight Simulator c'e' da un po' un addon free che permette di utilizzare le fotografie di google earth come scenario... e comunque usi un simulatore di volo, non un programma fatto per tutt'altro...

-Feanor-
03-09-2007, 15:56
carino....ma non si puo andare un po piu veloce...?? con l f16 poi...
mi cadono le braccia....:O

gaspanic666
03-09-2007, 16:02
"tutistico" ???

seconda riga dopo immagina :)

cmq figo ma lo usi una volta e mai +...

marcobrd
03-09-2007, 16:07
zona del passo penice.. wow

rutto
03-09-2007, 16:13
"tutistico" ???

seconda riga dopo immagina :)

cmq figo ma lo usi una volta e mai +...

scherzi ci sono un sacco di canyon e valli profonde che sono uno spettacolo da sorvolare!
peccato non ci siano collisioni con gli edifici e che sia possibile atterrare sull'acqua :P

flacchio
03-09-2007, 16:14
scusate ma io non riesco a mantenere l'aereo fermo..se premo destra l'aereo continua a girare verso destra. quando ripremo sinistra per bilanciare cmq rimane una piccola rotazione o in un senso o nell'altro...stessa cosa con su e giù

Cybor069
03-09-2007, 16:28
ti conviene usare il mouse, clicchi ed il puntatore diventa una crocetta e dopo muovendo il mouse controlli rollio e beccheggio.. ovvio che devi essere moooolto delicato.

MCMXC
03-09-2007, 16:28
.. ma anche andare nel menu "Strumenti / Accedi al simulatore di volo"

Questo appare solo dopo la prima volta che si accede al simulatore;)

Cybor069
03-09-2007, 16:29
a quando il multiplayer ?? :-)

Cybor069
03-09-2007, 16:30
In effetti prima non ci avevo guardato, non capita spesso di usare i menu dopo le prime volte che si usa.

GOLF-luca
03-09-2007, 16:34
solo a me non funziona?
non riesco a farlo partire sto simulatore...
ne con la combinazione ctrl+alt+a;
e nel menù strumenti non c'è l'opzione

p.s. l'ho appena scaricato...

Fabio Ryan
03-09-2007, 16:35
a quando il multiplayer ?? :-)

:D :asd: :sofico:

Fl1nt
03-09-2007, 16:41
Fichissimo ASD

SkyNut
03-09-2007, 16:42
solo a me non funziona?
non riesco a farlo partire sto simulatore...
ne con la combinazione ctrl+alt+a;
e nel menù strumenti non c'è l'opzione

pure a me non va... boh!

r.chiodaroli
03-09-2007, 16:49
Simulatore è forse un po' eccessivo... se penso a Falcon 4.0 e le sue 800 pagine di manuale (solo per l'F-16)...

pinoelefante
03-09-2007, 16:58
@SkyNut e GOLF-luca
premete CTRL+A

zanardi84
03-09-2007, 17:05
Non ci sto capendo niente. L'aereo continua ad andarmi in stallo e a ruotare. Non riesco nemmeno a farlo finire in acqua..

Mi spiegate come si manovra???

rekjasdsadsae3kkklnsadds
03-09-2007, 17:16
Qualcuno e` riuscito a volare a piu` di 65 km di altitudine con il jet?

-Feanor-
03-09-2007, 17:24
qualcuno è riuscito a capire se si puo accellerare...?

microcip
03-09-2007, 17:25
Comparirà un apposito menù dal quale è possibile scegliere il proprio aereo tra un F16 o un più tutistico quadriposto SR22.
:p

rekjasdsadsae3kkklnsadds
03-09-2007, 17:33
Con i tasti pggiu`/pgsu si diminuisce/aumenta il throttle.
Con G si attiva/disattiva il carrello.
Con i tasti [ e ] si estendono i flap.

SkyNut
03-09-2007, 17:46
@SkyNut e GOLF-luca
premete CTRL+A

nun va... :(

pinoelefante
03-09-2007, 18:04
@ SkyNut
hai scaricato l'ultima versione?

Er Monnezza
03-09-2007, 18:20
idem : non funziona

ne la combinazione di tasti, e non c'è nemmeno la voce su strumenti

ho l'ultimissima versione di google earth, scaricata poco fa

rekjasdsadsae3kkklnsadds
03-09-2007, 18:22
Provate a premere prima con il mouse in mezzo alla mappa e poi premere sulla tastiera CTRL+ALT+A, ci vuole anche il tasto ALT. La voce su Strumenti si attiva solo dopo la prima immisione corretta della combinazione di tasti.

Er Monnezza
03-09-2007, 18:28
ci sono riuscito

Er Monnezza
03-09-2007, 19:06
mi sono fatto un piccolo volo

decollato da Vienna, sono arrivato sopra la Corsica, volevo arrivare in Sardegna ma non ne avevo più voglia.

Comunque si può usare anche il mouse, basta cliccare la crocetta col mouse mentre si è in volo

occhio che i comandi sono delicatissimi e si può precipitare con una facilità assurda

Mazzokan
03-09-2007, 19:08
idem : non funziona

ne la combinazione di tasti, e non c'è nemmeno la voce su strumenti

ho l'ultimissima versione di google earth, scaricata poco fa

Con l'updater di Google spesso ti scarica una versione non recentissima (non chiedetemi perche?).
Conviene scaricare direttamente da pagina web (a me funziona con una versione di agosto 2007).

Fl1nt
03-09-2007, 19:19
Cmq per governarlo come si deve serve un controller

COn le freccette è impossibile

bjt2
03-09-2007, 19:45
Prova il mouse... Con un po' di esercizio ci sono riuscito anche con un logitech fetente... Però non mi sono messo a regolare la sensibilità appositamente per giocare... Ho lasciato quella che uso normalmente... Se vuoi sperimentare, prova anche a "rallentare" il mouse nel pannello di controllo di windows...

Luposardo
03-09-2007, 19:59
C'è già da un sacco di tempo, nulla di più inutile a parere mio :D

7uX
03-09-2007, 19:59
qualcuno è riuscito a giocarci senza problemi?

Myers
03-09-2007, 20:54
Confermo conviene usare il mouse. Io l'ho provato anche con il Joystick e mi sono trovato ancora meglio. La novità è buona e speriamo che venga migliorata sempre di più, anche perchè adesso è abbastanza scarno.
Ottimo invece per chi ama il volo VFR.

jumpjack
03-09-2007, 21:37
è da un pezzo che c'e' un simulatore in GE... bastava premere CTRL+G!! ;-)
Pero' fa un po' pena, ci mette troppo a caricare le immagini ad alta risoluzione,e in lonatananza le monatgne sono troppo approssimate!!
Piuttosto, dove si scarica l'addon per Flight Simulator che usa le mappe di Google? E' gratis?

jumpjack
03-09-2007, 21:39
Confermo conviene usare il mouse. Io l'ho provato anche con il Joystick e mi sono trovato ancora meglio. La novità è buona e speriamo che venga migliorata sempre di più, anche perchè adesso è abbastanza scarno.
Ottimo invece per chi ama il volo VFR.
peccato che abbiano scambiato la manetta con gli alettoni.... Se dai tutto gas.... ppieghi tutto a sinistra!!! :sofico:

E poi a me tende sempre e comunque a rollare a sinistra: bisognerebbe poter calibrare il joystick...

Qualcuno è riuscito ad atterrare? :Prrr:

Crux_MM
03-09-2007, 22:12
Mha..strana funzionalità!
Un attacco gratuito a MS!
Vabbè..temo sempre di più l'OS di Google!

Pung
04-09-2007, 06:19
Ho scaricato G E e provato il sim: beh, interessante che ci sia ma è una cosa primordiale...magari fra qualche versione...

Conan_81
04-09-2007, 09:07
sul 4.2 non c'è..
(ops come non detto, prima bisogna cliccare sulla terra, sennò scrive la "A" dentro il campo di ricerca)

Motosauro
04-09-2007, 09:16
Mha..strana funzionalità!
Un attacco gratuito a MS!
Vabbè..temo sempre di più l'OS di Google!

Io un po' lo temo e un po' lo aspetto:
quasi di sicuro sarà una versione di linux, ma purtroppo (secondo me) avrà delle librerie proprietarie e chiuse.
Il lato positivo sarà l'enorme erosione della quota di mercato di Microsoft e il fatto che porterà ad avere un mercato quasi vero per gli OS, nonché una vera standardizzazione (per quella basterebbe eliminare win,in quanto è l'unico a fottersene degli standard ;) )
Il lato negativo sarà il doversi adattare a delle librerie chiuse per molti loro prodotti. Staremo a vedere :huh:

bjt2
04-09-2007, 09:39
peccato che abbiano scambiato la manetta con gli alettoni.... Se dai tutto gas.... ppieghi tutto a sinistra!!! :sofico:

E poi a me tende sempre e comunque a rollare a sinistra: bisognerebbe poter calibrare il joystick...

Qualcuno è riuscito ad atterrare? :Prrr:

Si, io! Ho fatto Napoli-Milano e Milano-Napoli. Partenza dall'aereoporto, arrivo... Nelle vicinanze... :stordita: E' difficilissimo anche con il mouse. Se si potesse dare un feedback a Google, io gli direi:

- Aggiungere la possibilità di regolare la sensibilità: anche con il mouse è troppo alta!
- Aggiungere la possibilità di avere sensibilità "quadratica": vicino al centro dello schermo (o del joystick) avere bassa sensibilità (movimenti piccoli per escursioni ampie del mouse/joystick), e alta sensibilità lontano (per fare bene virate veloci)
- Aggiungere una dead zone al centro dello schermo: ora come ora, se non si posiziona esattamente al centro la leva, comunque l'aereo tende a virare o a salire/scendere di quota. La dead zone simula anche il giogo fisiologico che ha la leva di un qualunque aereo...
- Ritorno automatico al centro della "leva" (cursore): per simulare quello che succede nella realtà...

Io un po' lo temo e un po' lo aspetto:
quasi di sicuro sarà una versione di linux, ma purtroppo (secondo me) avrà delle librerie proprietarie e chiuse.
Il lato positivo sarà l'enorme erosione della quota di mercato di Microsoft e il fatto che porterà ad avere un mercato quasi vero per gli OS, nonché una vera standardizzazione (per quella basterebbe eliminare win,in quanto è l'unico a fottersene degli standard ;) )
Il lato negativo sarà il doversi adattare a delle librerie chiuse per molti loro prodotti. Staremo a vedere :huh:

Google Earth usa sia DirectX che OpenGL... Su Linux immagino che si possa usare solo questa... Non vedo il problema... :stordita:

Motosauro
04-09-2007, 09:49
Si, io! Ho fatto Napoli-Milano e Milano-Napoli. Partenza dall'aereoporto, arrivo... Nelle vicinanze... :stordita: E' difficilissimo anche con il mouse. Se si potesse dare un feedback a Google, io gli direi:

- Aggiungere la possibilità di regolare la sensibilità: anche con il mouse è troppo alta!
- Aggiungere la possibilità di avere sensibilità "quadratica": vicino al centro dello schermo (o del joystick) avere bassa sensibilità (movimenti piccoli per escursioni ampie del mouse/joystick), e alta sensibilità lontano (per fare bene virate veloci)
- Aggiungere una dead zone al centro dello schermo: ora come ora, se non si posiziona esattamente al centro la leva, comunque l'aereo tende a virare o a salire/scendere di quota. La dead zone simula anche il giogo fisiologico che ha la leva di un qualunque aereo...
- Ritorno automatico al centro della "leva" (cursore): per simulare quello che succede nella realtà...

Google Earth usa sia DirectX che OpenGL... Su Linux immagino che si possa usare solo questa... Non vedo il problema... :stordita:

Infatti non parlavo delle librerie per la grafica 3d. Io pensavo ad eventuali altre librerie o comunque software chiuso (come appunto GoogleEarth, che c'è anche in portage, ma scarichi il binario)

sciams
04-09-2007, 09:56
...Un'ulteriore strumento nelle mani di TERRORISTI che pianificano attacchi sempre migliori su obiettivi REALI in stile Torri Gemelle...

-Feanor-
04-09-2007, 10:07
qualcuno è riuscito a capire se si puo accellerare...?

rispondete please....:cry:

Motosauro
04-09-2007, 10:10
...Un'ulteriore strumento nelle mani di TERRORISTI che pianificano attacchi sempre migliori su obiettivi REALI in stile Torri Gemelle...

Stai scherzando, vero? Ti prego, dimmi che stai scherzando :D

jumpjack
04-09-2007, 10:18
rispondete please....:cry:
RTFM!
e' scritto sul "manuale"!
PGSU, PGGIU'

-Feanor-
04-09-2007, 10:45
RTFM!
e' scritto sul "manuale"!
PGSU, PGGIU'

mah....:rolleyes: sara ma a me va veloce uguale..

Immortal
04-09-2007, 12:08
credo intendesse accelerare il tempo, non mettere il motore al max..o sbaglio?

giacomo1956
04-09-2007, 18:30
Con questo prodotto il simulatore non funziona.

Fabio Ryan
05-09-2007, 09:18
che figata sto simulatore! :D
ho fatto il giro della morte facendo girare sempre di + l'aereo, ritrovandomi a testa in giù, lì ho perso il controllo e sono precipitato :asd:

anacardo
05-09-2007, 09:51

Quello dipende dal fatto che stai utilizzando un aereo ad elica, infatti in un aereo ad elica monomotore (se il simulatore è sufficientemente realistico), più aumentano i giri del motore, maggiore si fa sentire l'efetto della rotazione dell'elica, che tende a ruotare nel verso opposto l'aereoplano. E' un effetto che viene corretto agendo sul timone di coda. E' un effetto che non dovrebbe essere presente nei bimotori e nel caccia a reazione. Quindi non è un bug, semmai una feature. :rolleyes:

anacardo
05-09-2007, 09:52

:D Allegriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

+Benito+
05-09-2007, 12:46
grazie per aver fatto uno screenshot della mia terra...viva le valli piacentine!!! :D

EmanueleServenti
05-09-2007, 23:43
Oltre al simulatore di volo ho scoperto in un sito, un'altro codice che sblocca un'altra sorpresa su Google Earth ho provato e funziona!.
Il codice anzi i codici sono scritti sul seguente sito: www.jrgoogleearth.blogspot.com sotto la sezione uovo di pasqua.
E' pieno di stranezze di Google Earth fico!.

Fabio Ryan
06-09-2007, 08:00
Oltre al simulatore di volo ho scoperto in un sito, un'altro codice che sblocca un'altra sorpresa su Google Earth ho provato e funziona!.
Il codice anzi i codici sono scritti sul seguente sito: www.jrgoogleearth.blogspot.com sotto la sezione uovo di pasqua.
E' pieno di stranezze di Google Earth fico!.

veramente un bel sito!:)