PDA

View Full Version : problema dns con acer aspire

arual745
03-09-2007, 14:48
Ciao ragazzi,
sono una new entry di questo forum e ammetto subito di non essere esperta in materia di pc.Ho un problema con il mio portatile acer aspire 5920 acquistato sabato.Pur essendoci una connessione internet non riesco ad aprire le pagine web ..il problema che il pc mi segnala è dns non attivo...chi mi aiuta?

K88
03-09-2007, 15:01
Se il computer è collegato via ethernet basterebbe andare nelle Connessioni di rete, entrare nelle impostazioni "Protocollo Internet TCP/IP" e far assegnare automaticamente tutti gli indirizzi. Però per capire bene il problema bisognerebbe sapere in che modo preciso ilo pc si collega ad internet (modem ethernet, modem usb, ecc..).

arual745
03-09-2007, 19:34
si tratta di una connessione senza fili cioè il computer no è collegato ad alcun modem ma all'accensione rileva le reti esistenti e io mi collego tramite alice...è una connessione che ha mia sorella che abita accanto a me ...in pratica dividiamo l'abbonamento

nikdis
08-09-2007, 22:17
vai su risorse di rete, connessione rete senza fili, clic col tasto destro proprietà.
nella nuova finestra vai su protocollo TCP/IP, impostazioni, e verifica che sia spuntato ottieni un indirizzo ip automaticamente ed ottieni indirizzo DNS automaticamente. in caso puoi anche inserire i valori manualmente sia per quanto riguarda l'ip sia per i dns. gli indirizzi DNS per alice sono:

DNS PRIMARIO:212.216.112.112
DNS SECONDARIO:212.216.172.62