PDA

View Full Version : Upgrade iPod video 30GB

ciark!
03-09-2007, 14:40
Salve ragazzi, sn nuovo e spero in un vostro aiuto considerato che ormai nn so più dove sbattere la testa. Ho un hard disk da 60 GB per iPod di quinta generazione, il toshiba MK6008GAH e la mia intenzione sarebbe quella di acquistare un iPod video da 30GB cn disco rotto, sostituirlo e fargli l'upgrade. La mia domanda è se qualcuno conosce la sigla dei dischi inseriti negli iPod da 30GB (come quella che io ho scritto qui sopra). In quel modo potrei confrontarla con la mia e verificare se il mio disco è realmente compatibile con quel modello di iPod. Basterebbe anche qualcuno con l'iPod da 30GB fuori garanzia e che per altri motivi l'ha già aperto...
grazie!
Alessio

panocia
03-09-2007, 14:57
non so ma, magari riesci a trovare qualche informazione utili su siti come questo?
http://www.ifixit.com/Guide/

ciark!
03-09-2007, 15:10
gentilissimo!zommando un'immagine sono riuscito a beccarlo!:D

gianmini
03-09-2007, 15:43
attento che l'ipod 60 gb (adesso 80) è più largo del 30!
non vorrei che fosse per via dell'hd più spesso!

ciark!
04-09-2007, 13:37
infatti ieri ho scoperto anch'io qst cosa...quello da 60 ha le stesse dimensioni di quello da 80 che consistono in 3 mm di spessore in più rispetto a quello da 30 giga (sto parlando degli HD). Non per niente l'iPod da 80 giga è esattamente 3 mm più largo del fratellino da 30...:(
Non mi resta che vendere il disco o tenerlo in previsione dell'acquisto di un portatile...sapreste indicarmi quali sono i componenti necessari a far vedere un miniHD cm il mio ad un computer?
Thanks

Janky
04-09-2007, 14:42
e non riesci a trovare un ipod da 60gb o da 80gb rotto?

ciark!
04-09-2007, 18:36
si in effetti sarebbe l'unica soluzione...guardando su ebay le inserzioni del genere sn poche, anche cercando nel mondo..ma ce ne sono dai...poi si tratta di un acquisto un pò alla ceca considerato che dai sintomi dell'iPod nn è sempre rintracciabile il problema..
Qualche altro sito tipo ebay o cose simili?magari specializzato in apple...nn so...uno sfasciacarrozze di roba elettronica online...