PDA

View Full Version : consiglio su una stampante. che ne dite della epson dx4400?

sam1981
03-09-2007, 14:39
sono nuovo in questo forum. un saluto a tutti. devo comprare assolutamente una stampante. quella che ho ha deciso di abbandonarmi. nei giorni passati sono andato in vari negozi ad informarmi. sarei tentato da una multifunzione. quello che cerco è oltre ad una stampante decente è anche che le cartucce non costino molto. ho visto che forse quello che potrebbe fare per me è l'epson stylus dx4400 che costa circa 75 euro. cosa ne pensate? a quel prezzo c'è di meglio?. grazie anticipatamente

alexpiranha
03-09-2007, 15:06
epson : stampare spesso.
serie dx prodotta dopo feb. 2007 : non riconosce le compatibili, tranne ultimi prodotti appena immessi sul mercato. (non posso dirti nulla perche' non ho ancora avuto modo di testarle).

Nel forum ci sono ampi topic in merito, fai una ricerca.

skuama
03-09-2007, 15:06
se non c'è molta differenza di prezzo io prenderei la dx5000 per lo scanner perchè è migliore di quello della 4400

sam1981
03-09-2007, 21:30
alla fine ho preso una epson dx 4000. l'ho trovata a 59 euro. mi serve soprattutto per la tesi di laurea. quindi dato che avete detto che la epson bisogna usarla spesso, allora ho preso la giusta stampante. poi ho visto che le cartucce costano poco rispetto a quelle dei modelli che ho visto in giro.
cmq grazie tanto per i consigli

netservice
03-09-2007, 23:16
alla fine ho preso una epson dx 4000. l'ho trovata a 59 euro. mi serve soprattutto per la tesi di laurea. quindi dato che avete detto che la epson bisogna usarla spesso, allora ho preso la giusta stampante. poi ho visto che le cartucce costano poco rispetto a quelle dei modelli che ho visto in giro.
cmq grazie tanto per i consigli

'spesso' nel senso di frequentemente. Se stampi 500 pagine in 2 giorni e poi stai fermo 1 mese ...no buono.
Per quanto riguarda le cartucce, si costano poco ma durano altrettanto poco.
Nella scelta della stampante, bisognerebbe sempre considerare il costo per ml delle cartucce originali. Le cartucce della dx4000 dovrebbero contenere 7,5ml la nera e 4,5ml i colori per un totale di 21 ml per un cambio di cartucce. Al costo di circa 36 euro (per un set completo) fanno 1,71 euro/ml. senza contare che le epson consumano come una ferrari.
Se intendi usare le compatibili, come suggerito da alexpiranha, assicurati da chi te le vende che il chip sia con il firmware aggiornato.

sam1981
04-09-2007, 11:41
'spesso' nel senso di frequentemente. Se stampi 500 pagine in 2 giorni e poi stai fermo 1 mese ...no buono.
Per quanto riguarda le cartucce, si costano poco ma durano altrettanto poco.
Nella scelta della stampante, bisognerebbe sempre considerare il costo per ml delle cartucce originali. Le cartucce della dx4000 dovrebbero contenere 7,5ml la nera e 4,5ml i colori per un totale di 21 ml per un cambio di cartucce. Al costo di circa 36 euro (per un set completo) fanno 1,71 euro/ml. senza contare che le epson consumano come una ferrari.
Se intendi usare le compatibili, come suggerito da alexpiranha, assicurati da chi te le vende che il chip sia con il firmware aggiornato.
infatti io intendevo un uso frequente. ho guardato già dove vendono quelle compatibili. ho visto che costano sui 3 euro. starò attento a quello che mi hai detto sul firmware. ti ringrazio tanto per i consigli

Novatuss
28-11-2007, 19:05
Salve scusate ma qual'è la differenza tra la dx4400 e la dx7400? :fagiano: