pinoloxxx
03-09-2007, 15:21
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Devo acquistare un nuovo PC per l'ufficio, destinato a software di simulazione abbastanza complessi. Il software non richiede un elevato quantitativo di RAM, ma è molto ingordo in fatto di potenza di calcolo del processore.
Mi sono state proposte 3 soluzioni, che differiscono per:
1) Core 2 Duo 6700 + HD SAS (15000 gir/min)
2) Xeon 5140 (2.33 GHz) + SATA
3) Xeon 5150 (2.66 GHz) + SATA
La terza la riporto, ma è un po' troppo costosa, per cui in linea di massima la scelta dovrebbe essere tra le prime due.
Il venditore mi ha spiegato che in termini di potenza di calcolo lo Xeon è migliore (guarda caso, però, la soluzione è più costosa...), anche per il FSB di 1333 Mhz.
Voi che dite?
Vale la pena prendere lo Xeon?
Grazie a tutti
Devo acquistare un nuovo PC per l'ufficio, destinato a software di simulazione abbastanza complessi. Il software non richiede un elevato quantitativo di RAM, ma è molto ingordo in fatto di potenza di calcolo del processore.
Mi sono state proposte 3 soluzioni, che differiscono per:
1) Core 2 Duo 6700 + HD SAS (15000 gir/min)
2) Xeon 5140 (2.33 GHz) + SATA
3) Xeon 5150 (2.66 GHz) + SATA
La terza la riporto, ma è un po' troppo costosa, per cui in linea di massima la scelta dovrebbe essere tra le prime due.
Il venditore mi ha spiegato che in termini di potenza di calcolo lo Xeon è migliore (guarda caso, però, la soluzione è più costosa...), anche per il FSB di 1333 Mhz.
Voi che dite?
Vale la pena prendere lo Xeon?
Grazie a tutti