View Full Version : Problema di alimentazione?
andreamang
03-09-2007, 14:45
Salve ragazzi...ho da qualche mese questo nuovo pc(Vedi firma)...oggi mentre stavo navigando su internet, si e spento...dopo qualche attimo l'ho riacceso e sulla schermata di caricamente di Win XP si e spento di nuovo!
Ho atteso qualche minuto, ho riprovato e per ora funge tutto ok...secondo voi cosa potrebbe essere?E la prima volta che me lo fa...
Le temperature sono nella norma...
Se un LC power - questi sono efetti . Speriamo solo lui , e che non Ti e bruciato niente altro.
Forse solo OS.
andreamang
03-09-2007, 15:28
Scusa cosa volevi dire?:D non ho capito un gran che...
L'alimentatore e un colorsit...lo so e economico ma va benone da un anno circa...ora ho giocato un po a stalker e non ha dato nessun segno di cedimento...
"L'alimentatore e un colorsit..."
Ancora peggio.Questa roba fa bruciare tutto.
Hai possibilita di ataccare un altro HD con altro sistema operayivo?
andreamang
03-09-2007, 16:08
No perche?
Comunque ora sembra che va bene...
andreamang
03-09-2007, 23:41
Aggiornamento:
Poco fa mi si e riavviato 2 volte...
La seconda volta si e bloccato il PC per pochi istanti e poi s e riavviato...che dite?
P.S: un alimentatore Trust e buono?Altrimenti ho trovato un Enermax da 353Watt a 37€...mi bastano ma sto un po stretto per il futuro...magari tra un mese voglio montare una 8800GTS e gia non basta piu...
Aggiornamento:
Poco fa mi si e riavviato 2 volte...
La seconda volta si e bloccato il PC per pochi istanti e poi s e riavviato...che dite?
P.S: un alimentatore Trust e buono?Altrimenti ho trovato un Enermax da 353Watt a 37€...mi bastano ma sto un po stretto per il futuro...magari tra un mese voglio montare una 8800GTS e gia non basta piu...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
fai una verifica e vedi..
andreamang
04-09-2007, 06:57
Avevo fatto unaverifica con un altro sito piu completo e ci stavo dentro(consumo meno di 300Watt)...ma se poi cambio qualcosa???
E il problema dei riavvii???Da cosa puo dipendere?
andreamang
04-09-2007, 15:21
:help:
:help:
abbi pazienza ;P
per i riavvii potrebbe trattarsi dell'ali scadente o dell'hd andato...
o magari la ram.
controlla la ram con memtest l'hd con i tool del produttore, e le tensioni del pc con un multimetro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.