View Full Version : 1000 € - Pc desktop non da assemblare
Ciao a tutti!
:help:
Vorrei ricevere dei consigli per acquistare un buon computer da regalare alla mia ragazza per la tesi.
Come da titolo, il budget è intorno ai 1000, non sotto, sopra trattiamo... Vorrei un PC già assemblato tipo Dell, HP, Olidata, Essedì ecc. perché non vorrei avere nessum problema di affidabilità ed assistenza. Non sono un profondo conoscitore del settore, ma l'acquisto di un dell o hp ad esempio mi da tranquillità. Ho ragione?
L'uso principale sarebbe per office e internet, pochissimissimi videogiochi e qualche dvd. Il monitor è da considerarsi compreso nei 1000.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
carletto1969
03-09-2007, 13:17
ti deluderò ma non hai ragione, i preassemblati utilizzano materiali e componenti di scarsa qualità a partire dal case all'alimentatore per arrivare a componenti come memorie oem sconosciute o schede video di bassa lega tipo turbo cache o hiper memory, per quanto riguarda la garanzia potrai anche aver ragione ma secondo me e molti qui non ne vale la pena anche i negozi web ti danno la garanzia, con gli stessi soldi che spendi per un pc di marca ti fai un assemblato migliore e più longevo...
Con 1000€ un pc per uso office ed internet è anche sprecato, comunque:
_Case a scelta 150€
_Gigabyte GA-P35 DS3R 114€ (così il prezzo è trovabile per tutti :D)
_Intel Core2 Duo E6750 (:mbe:) 180€
_Sapphire X1950 Pro 135€
_2x1gb TeamGroup Elite ddr2-800 95€
_Corsair HX 520W 97€
_Floppy 5€
_LG GSA-H62N 34€
_Samsung SyncMaster SM205BW Wide 20" 245€
_Mouse e Tastiera 20€
Totale: 1070€
Questa configurazione è veramente un'esagerazione per quello che ci devi fare cmnq...se hai detto che sotto i 1000 non vuoi scendere ;)
carletto1969
03-09-2007, 16:34
presumo gli serva anche il sistema operativo, abbasserei quindi il procio e il monitor, tipo con un e6550 e un monitor 19" (wide?)...
almeno mettici xp (magari prof.), lascia perdere vista che è ancora immaturo (uscita prevista per service pack1 gennaio 2008)...
Grazie innanzitutto delle risposte.
Resto sempre un pò scettico su questi assemblati perché non so da chi andare e su internet non conosco nessuno. Cmq adesso mi informo e vedrò di cercare un buon negozio per farmi fare un preventivo con le caratteristiche che mi avete dato per questo assemblato.
Non vorrei sembrare sgarbato, ma mi piacerebbe avere anche un consiglio su i preassemblati di cui il titolo.
Sarebbe molto gradito un vostro parere ancora, perché sono sicuro che questi pc preassemblati Le piacciano di più.
Grazie innanzitutto delle risposte.
Resto sempre un pò scettico su questi assemblati perché non so da chi andare e su internet non conosco nessuno. Cmq adesso mi informo e vedrò di cercare un buon negozio per farmi fare un preventivo con le caratteristiche che mi avete dato per questo assemblato.
Non vorrei sembrare sgarbato, ma mi piacerebbe avere anche un consiglio su i preassemblati di cui il titolo.
Sarebbe molto gradito un vostro parere ancora, perché sono sicuro che questi pc preassemblati Le piacciano di più.
bè, si ricrederà fidati ;)
Mi fido, speriamo che sia così! :D
carletto1969
03-09-2007, 20:09
per un buon negozio puoi chiedere qua eccone alcuni:
www.hrw.it
www.madatech.it
www.gigapc.it
www.spider146.com
se non ti basta chiedi che te ne diranno altri...
oppure fai una ricerca in base al sito www.trovaprezzi.it
Demistificatore
03-09-2007, 20:15
per un buon negozio puoi chiedere qua eccone alcuni:
www.hrw.it
www.madatech.it
www.gigapc.it
www.spider146.com
se non ti basta chiedi che te ne diranno altri...
oppure fai una ricerca in base al sito www.trovaprezzi.it
aggiungo che il primo e il terzo accettano contrassegno
giacomo_uncino
03-09-2007, 20:19
se dovessi prendere un preassemblato andrei da Dell, però forse per un regalo alla tua ragazza andrebbe bene un portatile ;)
Demistificatore
03-09-2007, 20:23
se dovessi prendere un preassemblato andrei da Dell, però forse per un regalo alla tua ragazza andrebbe bene un portatile ;)
penso che se volesse un notebook non avrebbe postato qui.
Anche per me il notebook sarebbe l'ideale, ma il ragalo è per lei dunque voglio regalarle il desktop che le piace di più. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.