View Full Version : Richiesta parere Fastweb
Bastian UMTS
03-09-2007, 13:06
Attualmente ho alice 4 mega (hanno provato a darmi quella ciofeca della 20, con risultati scandalosi :asd:), la velocità non è male e per l'uso che ne faccio (cazzeggio tra i siti e un pò di somarello) và bene.
Ultimamente il lato somarello è andato calando e sinceramente spendere sui 130€ tutti i bimestri inizia a scocciarmi.
Pensavo di passare a fastweb in ws (mio fratello a 500 metri da casa mia l'ha messa 6 mesi fà e non và male, viaggia su 1,8 mega e con adunanza và alla grande), spenderei 90€ a bimestre e finita lì contro i 120/130€ di alice.
Non uso il telefono di casa, quindi potrei anche farne a meno, ma posso portare il mio attuale numero se non sbaglio.
Che ne pensate?
Grazie per i consigli
EarendilSI
03-09-2007, 13:26
Attivata connessione Fastweb wholesale in ottobre 2006 tutto ha funzionato bene fino a febbraio 2007...
Da febbraio 2007 il buio quasi assoluto dal punto di vista della connessione (portante che saltava, quando riuscivo a collegarmi era praticamente impossibile fare qualsiasi cosa) ed in più il servizio clienti di fastweb penoso...
Poi ho iniziato ad avere problemi pure con la linea telefonica...
Alla fine ho dovuto perdere il numero per poter passare ad altro operatore in tempi decenti...una odissea...
Insomma esperienza altamente negativa...
Ora ho la linea sullo stesso cavo telefonico, sulla stessa centrale telecom con un altro operatore, sempre in wholesale, ho sempre banda piena e latenze basse (dai 15ms ai 20ms)...
attackment
03-09-2007, 18:40
lascia perdere la ws
AntonioBO
04-09-2007, 09:02
Attualmente ho alice 4 mega (hanno provato a darmi quella ciofeca della 20, con risultati scandalosi :asd:), la velocità non è male e per l'uso che ne faccio (cazzeggio tra i siti e un pò di somarello) và bene.
Ultimamente il lato somarello è andato calando e sinceramente spendere sui 130€ tutti i bimestri inizia a scocciarmi.
Pensavo di passare a fastweb in ws (mio fratello a 500 metri da casa mia l'ha messa 6 mesi fà e non và male, viaggia su 1,8 mega e con adunanza và alla grande), spenderei 90€ a bimestre e finita lì contro i 120/130€ di alice.
Non uso il telefono di casa, quindi potrei anche farne a meno, ma posso portare il mio attuale numero se non sbaglio.
Che ne pensate?
Grazie per i consigli
I pareri sono discordanti: io ho la wholesale Fastweb a 2/mbits e non ho proprio da lamentarmi. La fonìa è ottima e la navigazione pure. Adunanza va a alla grande.
Bastian UMTS
04-09-2007, 10:39
I pareri sono discordanti: io ho la wholesale Fastweb a 2/mbits e non ho proprio da lamentarmi. La fonìa è ottima e la navigazione pure. Adunanza va a alla grande.
Infatti, da mio fratello và tranquillamente senza grossi problemi, pensavo di togliere la "dispendiosa" alice per una tranquilla 2 mega
webmagic
04-09-2007, 10:49
Attualmente dai dati che hai (l'altra esperienza in zona con FW WS) non dovrebbe andare male.. ma chi sa se la centrale è la stessa, se verrà configurata su tratte atm scariche, se le permute vengano eseguite bene..
Sono considerazioni che ha senso fare solo in WS in quanto in ULL oltre i problemi di doppino e di permute sbagliate/eseguite male, non avrai mai problemi di saturazione.
Indi la scelta sta a te, se ami il rischio abbonati :Prrr:
Speriamo che gli upgrade alice 4->20 non vadano ad inficiare sulla già precaria situazione delle centrali quando esse non sono FULL IP.
Dell'upgrade indiscriminato 640->2 c'è qualcuno che paga ancora care le conseguenze :muro:
attackment
04-09-2007, 18:13
uhm bastian di dove sei?
Bastian UMTS
04-09-2007, 18:24
uhm bastian di dove sei?
A qualche km da Pisa
attackment
04-09-2007, 18:49
attendi che è meglio potresti essere raggiunto da ull fra non molto
Bastian UMTS
04-09-2007, 18:52
attendi che è meglio potresti essere raggiunto da ull fra non molto
Sono in provincia, Pontedera come riferimento...FW arriva ad un paio di km da casa mia...è lì da 3 anni :muro:
attackment
04-09-2007, 22:45
Sono in provincia, Pontedera come riferimento...FW arriva ad un paio di km da casa mia...è lì da 3 anni :muro:
appunto e fra non molto estende la copertura specie nelle zone fornite da ws
Passa ad Alice 2 Mb, risparmi parecchio a bimestre ed hai una buona linea. Non credo abbia molto senso attivare fastweb in ws. Il punto di forza di fastweb è la latenza molto bassa ma in ws questo vantaggio va a farsi benedire.
Bastian UMTS
05-09-2007, 07:59
appunto e fra non molto estende la copertura specie nelle zone fornite da ws
Non mi risulta questa cosa, anzi sapevo che non si allargavano più...
attackment
05-09-2007, 17:49
invece fra non molto la copertura riparte :)
Bastian UMTS
05-09-2007, 19:31
invece fra non molto la copertura riparte :)
E' quel "fra non molto" che non mi convince....
Passa ad Alice 2 Mb, risparmi parecchio a bimestre ed hai una buona linea. Non credo abbia molto senso attivare fastweb in ws. Il punto di forza di fastweb è la latenza molto bassa ma in ws questo vantaggio va a farsi benedire.
Se gioca on line.. è molto utile.. per esempio con la ps3 :P
Bastian UMTS
06-09-2007, 10:45
Se gioca on line.. è molto utile.. per esempio con la ps3 :P
Non gioco on line
Io gioco online con la PS2 ed alice 2MB va benissimo ho una latenza molto bassa. L'unica cosa è che se si utilizza la linea per vedere la Tv online tipo Joost 2 MB sono pochi.
attackment
06-09-2007, 17:19
inizi 2008
danyaj87
06-09-2007, 21:01
allora alice: un consiglio pensate prima di prendere la 20 mega fate testare bene la vostra linea, anche se state a milano, roma, palermo(dove sto mi), firenze e altre città importanti. Essere in centro non significa avere la super-velocità se la distanza o la linea o gli allacciamenti fanno schifo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.