PDA

View Full Version : Consiglio acquisto TV

Garluk
03-09-2007, 13:03
Sono in procinto di acquistare una TV.
Ho letto diversi post e svariati articoli ma ancora ho le idee non proprio chiare.

L'uso che ne farei è TV SD, DVD, Sky (non HD) e probabilmente una consolle.
Il prezzo non è un elemento determinante nella scelta, la qualità si.

La stanza dove va installata è abbastanza luminosa e la distanza TV - divano si aggira sui 4m.

Da queste premesse ero orientato all'acquisto di una TV al plasma di almeno 42" (anche se sono spinto verso un 46"-50") HD.
Non ho preso in considerazione i FullHD visto l'uso che ne faccio e per il fatto che non penso di usare una tale risoluzione per i prossimi 5-6 anni.

Quello che vorrei chiedervi è se le mie scelte sono condivisibili e in caso contrario se mi data argomentazioni su cui riflettere.

Nel caso in cui le mie scelte sono condivisibili vorrei qualche indicazione sui prodotti.
Mi hanno colpito i Panasonic, i Pioneer e i Samsung.

Voi che ne pensate?
Grazie

sacd
03-09-2007, 13:35
Quello che hai detto è tutto condivisibile, per i consigli se la tua era una classifica inverti i primi due posti:D
Se poi vuoi azzardare un acquisto orientato al futuro; chissà quando; puoi prendere un full hd panasonic da 50 pollici con circa 3500€ o 42 con circa 1000€ in meno

Garluk
03-09-2007, 18:10
Grazie.
Almeno vuol dire che tutta la fatica a leggere articoli e post è servita a qualcosa! :D

La mia non era una classifica era una mera elencazione in ordine rigorosamente alfabetico.

Posso chiedere qualche modello e se conviene riferirsi ad altre marche?
E ancor di più non è che ci sono modelli in arrivo magari con nuovi pannelli che escono a settembre-ottobre e uno acquistando ora rischia di prenderla li? :ciapet:

sacd
03-09-2007, 20:48
Grazie.
Almeno vuol dire che tutta la fatica a leggere articoli e post è servita a qualcosa! :D

La mia non era una classifica era una mera elencazione in ordine rigorosamente alfabetico.

Posso chiedere qualche modello e se conviene riferirsi ad altre marche?
E ancor di più non è che ci sono modelli in arrivo magari con nuovi pannelli che escono a settembre-ottobre e uno acquistando ora rischia di prenderla li? :ciapet:

La nuova serie pioneer è appena uscita, quella panasonic full hd da 42 e 50 pure.
Quella hd ready è uscita in primavera.