PDA

View Full Version : ARGENTINA – dalla Patagonia alla Terra del Fuoco

gianfiba
03-09-2007, 12:47
Vorrei organizzare un viaggio in Argentina per dicembre, ma sto incontrando un sacco di difficoltà. Eccone una:

E’ possibile raggiungere la Terra del Fuoco con una macchina a nolo?

Mi risulta che i due territori Argentini non sono direttamente collegati ma bisogna passare attraverso il Cile, però le agenzie di noleggio non consentono il passaggio attraverso la frontiera !!

C’è qualcuno che ha risolto questo problema ?

kingv
03-09-2007, 13:57
ho programmato l'anno scorso un viaggio di tre settimane per la patagonia argentina e cilena, che poi ho dovuto rimandare causa cambio lavoro.

anch'io ho letto che non è possibile portare l'auto tra i due confini, in realtà però ho telefonato e tutte le principali agenzie mi hanno detto che invece non c'erano problemi. alcune appicavano un piccolo sovrapprezzo, altre nulla.

che tratti intendi fare in auto?

gianfiba
03-09-2007, 14:16
Mi risulta che affittando una macchina in Cile non ci sono problemi.
Un mio amico lo ha fatto all'inizio di quest'anno ed ha attraversato più volte il confine, è sufficiente farsi rilasciare un permesso dall'agenzia di nolo.
Prendendo invece la macchina in Argentina mi risulta che ci sia un regolamento nazionale che vieta il passaggio tra i due stati.
Ho telefonato anche io a varie agenzie ma qui in Italia non riescono a darmi delle certezze.
Dovendo prenotare un albergo ad Ushuaia, vorrei essere sicuro di poterlo raggiungere.