PDA

View Full Version : Disconnessione Wireless

B@S
03-09-2007, 13:45
Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da qualche tempo.
Il mio problema è questo:
Il portatile (Hp con Windows Vista) all'accensione si connette correttamente alla rete Wireless (Router Netgear DG834G), navigo regolarmente in Internet, poi ad un certo punto perdo la connessione e non c'è modo di riconnettersi se non riavviando il PC. Escludo problemi di segnale per la estrema vicinanza tra Router e PC.
Ho provato a verificare comunque il segnale con Netstumbler (come suggerito nel thread ufficiale) ma mi dà la segnalazione che le mie interfacce (LAN e WI-FI) non sono supportate (colpa di Vista ?).

Volevo chiedere se esiste qualche settaggio che mi sfugge o qualche controllo da effettuare che qualcuno possa suggerirmi.

Saluti e Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Stev-O
03-09-2007, 15:08
netstumbler non va con vista

non ancora

scarica e installa i driver aggiornati della scheda wifi

B@S
03-09-2007, 15:17
Il portatile è nuovo di zecca (Hp Pavilion DV6565EL) e comunque presumo che i driver si autoaggiornino con l'utility interna della Hp che periodicamente si collega per verificare se esistono aggiornamenti disponibili della macchina.

Comunque sia cercherò sul sito Hp se esistono driver dell'interfaccia Wireless più recenti.

Grazie per l'interessamento.

Stev-O
03-09-2007, 15:26
Il portatile è nuovo di zecca (Hp Pavilion DV6565EL) e comunque presumo che i driver si autoaggiornino con l'utility interna della Hp che periodicamente si collega per verificare se esistono aggiornamenti disponibili della macchina.sicuro ???

perchè io i driver me li sono andati a cercare a mano e sul sito del produttore della scheda, non del portatile

Comunque sia cercherò sul sito Hp se esistono driver dell'interfaccia Wireless più recenti.

Grazie per l'interessamento.
del PRODUTTORE proprio

B@S
03-09-2007, 15:49
A questo non avevo pensato, io ho guardato a questo link sul sito dell'Hp:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-46095-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3466867&os=2093&lang=it

dove sono descritti i driver che presumo siano montati in macchina.

Ora non posso ma appena accendo il portatile (dopo la partita del Milan...), verifico le versioni a bordo se coincidono e comunque farò una ricerca anche sul sito del produttore della scheda Wireless (Broadcom...mi sembra).

Grazie.

Stev-O
03-09-2007, 15:59
vai vai vai sul sito broadcom che c'e' sicuramente qualcosa di meglio;)

B@S
06-09-2007, 22:28
Sul sito Broadcom non riesco a trovare nessun riferimento riguardante i driver che mi interessano.

La scheda Wireless dovrebbe avere la seguente sigla: BCM43XG12 montata a bordo del notebook hp Pavilion DV6565EL.

Se qualcuno avesse qualche link da consigliarmi gliene sarei grato.

Saluti.

B@S
10-09-2007, 08:53
Il canale 1 l'avevo già settato anch'io per provare, ed avevo l'impressione che andasse meglio, ma ad un certo punto ho ricominciato ad avere comunque delle disconnessioni ingiustificate.

Quello che mi dà più fastidio è che per riacquisire la rete devo per forza riavviare il PC.

Stev-O
10-09-2007, 12:14
il canale 1 è solo a estremo banda, per il resto non ha altri benefici se non quello di subire meno le interferenze di eventuali altri apparecchi
essendo appunto a estremo-banda:)

B@S
12-09-2007, 08:50
Salve a tutti.

In questi giorni ho avuto dei sensibili miglioramenti senza verificare disconnessioni.

Se a qualcuno interessa volevo riportare le modifiche che ho apportato:

Sono passato al canale 13 (sembra che a distanza il segnale sia un pò più alto).
Ho disabilitato il DHCP dal router (prima era impostato con la prenotazione degli indirizzi MAC).
Ho impostato IP fissi sui PC, come server DNS e gateway predefinito ho indicato l'indirizzo del router.
Ho impostato sul router gli indirizzi OpenDNS.

La navigazione risulta più spedita, non ho più errori di apertura di alcune pagine internet e, quel che più conta, non ho più avuto disconnessioni wireless immotivate.

Speriamo bene.

Alfonso78
12-09-2007, 19:59
Ho impostato sul router gli indirizzi OpenDNS.

io non li avrei messi....

non mi piacciono tanto e forse ultimamente danno anche problemi

avrei messo quelli forniti dal provider

Stev-O
12-09-2007, 20:20
vi ricordo che c''e un elenco consultabile provider per provider nelle faq del netgear

B@S
18-09-2007, 11:39
Salve a tutti.

Torno a scrivere poiché non ho ancora risolto il problema.
Ho aggiornato i driver della scheda wireless Broadcom dal sito dell'Hp ma le disconnessioni continuano, ad intervalli non regolari, con la necessità ogni volta di riavviare il PC.

Si accettano suggerimenti.

Sapete se esiste un programma (tipo Netstumbler) che giri su Vista per controllare la qualità del segnale wireless ?.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.