PDA

View Full Version : Info a volo: da Roma Tiburtina a Ciampino?

J3X
03-09-2007, 12:38
salve ragazzi, :)
mi rivolgo ai romani del forum :D
come si va da Tiburtina a Ciampino usando i mezzi pubblici? (andata e ritorno)
dovrei prendere un aereo non nei giorni festivi.
che soluzioni avrei?
costi e orari?

Grazie

edit:grazie google :D chi fa da se... (http://forum.occhiettineri.it/index.php?topic=4416.msg64883)

camillozzo
03-09-2007, 15:21
Da tiburtina puoi andare alla stazione termini prendendo la linea blu e da lì c'è il bus della terravision che collega Roma centro con Ciampino.

Senza Fili
04-09-2007, 14:23
Oltre alla terravision da Termini, via Marsala, c'è anche bus shuttle, che costa leggermente di meno.

badedas
05-09-2007, 18:55
Peccato che col traffico di Roma quando arrivi a Ciampino il tuo aereo non solo è decollato, ma già atterrato all'aeroporto di destinazione.

Da Termini Metro "A" fino ad Anagnina e quindi bus per Ciampino.

Spesa totale 2 € (diconsi due euri!).

Insert coin
07-09-2007, 19:52
:sbonk:

Ma sono l'unico che per un attimo ha pensato di leggere:

"come si arriva in volo da Roma Tiburtina a Ciampino?"....:stordita:

Ok la lentezza del traffico automobilistico romano, ma addirittura pensare di dover prendere l'aereo per fare prima mi sembrava troppo!:asd:

Senza Fili
08-09-2007, 03:32
Peccato che col traffico di Roma quando arrivi a Ciampino il tuo aereo non solo è decollato, ma già atterrato all'aeroporto di destinazione.

Da Termini Metro "A" fino ad Anagnina e quindi bus per Ciampino.

Spesa totale 2 € (diconsi due euri!).

Così si che ci si invecchia, per risparmiare pochi euro non ha senso prendere la metro A per andare da Tiburtina a Termini, poi la metro A fino al capolinea di Anagnina, poi un bus per andare all'aeroporto...fa molto prima ad andare a Termini (una sola metro, poche fermate) e prendere la navetta diretta per l'aeroporto...più veloce e più comoda come soluzione.

p.s. comunque se si è in più di uno la miglior scelta è il taxi, l'ultima volta da Roma città a Ciampino pagammo 30 euro, ma eravamo in 4, quindi meno di 8 euro a testa e viaggiando comodi.

J3X
13-09-2007, 15:02
ho fatto:
[Termini - treno per Ciampino - bus per aeroporto ciampino] con poca spesa e non male come comodità (avevo zaino + bagaglio)

ciao!

giannola
13-09-2007, 15:18
:sbonk:

Ma sono l'unico che per un attimo ha pensato di leggere:

"come si arriva in volo da Roma Tiburtina a Ciampino?"....:stordita:

Ok la lentezza del traffico automobilistico romano, ma addirittura pensare di dover prendere l'aereo per fare prima mi sembrava troppo!:asd:

si pure io.

Pensavo magari fosse una nuova rotta di ryanair, di questi tempi....:sofico: