PDA

View Full Version : Connessione Fonera:è possibile così?!

CronoX
03-09-2007, 12:00
salve,ho una fonera e vorrei farla funzionare.
ho un portatile e questo ha una presa per la scheda di rete,rete wireless,e modem interno a 56kb....ho letto che dovre collegare la fonera ad un router e questo ad internet e al pc...quindi mi servirebbero 2 prese di rete?!

nelle vicinanze c'è una rete wireles alla quale posso connettermi..posso appoggiarmi a questa?!

GRAZIEEE!

CronoX
03-09-2007, 17:13
up

CronoX
04-09-2007, 16:09
aiuto

Intrepido
04-09-2007, 17:14
nelle vicinanze c'è una rete wireles alla quale posso connettermi..posso appoggiarmi a questa?!

GRAZIEEE!

Se la rete è tua direi di si.
Comunque non ho mai avuto la Fonera, ma da quello che so, è un'ap (senza funzione client quindi ), si collega al propio router o modem, e crea, due accessi uno per la tua lan, e uno libero, correggetemi se sbaglio:) .
Ciao

CronoX
04-09-2007, 17:24
io non ho capito bene a cosa mi serve....tra un pò devo trasferirmi per iniziare l'univ....ho un noebook e non ho capito se potrebbe servirmi a qualcosa per connettermi...

p.s
la città è l'aquila e ho visto molto punti fon

Intrepido
04-09-2007, 17:52
io non ho capito bene a cosa mi serve

In pratica, crea un punto da accesso wireless. Ma (almeno da quello che so io) non si connette a nulla, non ha la funzione client.

la città è l'aquila e ho visto molto punti fon

Però Fon, in italia è illegale, cioè, è illegale condividere la propia adsl, non voglio sollevare nessuna questione, ma una lettura a questo trend può spiegare meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362

Ciao

CronoX
04-09-2007, 18:03
ok...grazie