View Full Version : Nvidia Geforce Go 7200 su Vista
Ho un problema con Cod2... il gioco va leggermente a scatti e vorrei migliorare la giocabilità... a parte che mi sembra MOLTO strano che con la mia vecchia Geforce 5600, installati gli omega driver giocavo perfettamente e con questa che dovrebbe essere più potente va a scatti.. comunque... di omega driver non ce ne sono compatibili con Vista...
Mi hanno consigliato di scaricare i driver aggiornati di questa scheda video ... sono su questa (http://www.nvidia.it/page/drivers.html) pagina ma non ci sono i driver per la Geforce Go 7200.. anzi c'è questa nota:
I prodotti portatili (GeForce 6 Go, GeForce FX Go, GeForce4 Go, GeForce2 Go, Quadro4 Go GL, Quadro FX Go) non sono supportati dai driver di riferimento NVIDIA. Vogliate consultare il produttore del notebook, per conoscere il driver più recente.
è il mio caso? Dove trovo dei driver aggiornati?
poi....
Ho visto che ci sono questi Hotfix per Windows Vista (http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html).. sono utili? consigliate di metterli? o su un pc così recente come il mio sono già installati?
grazie
Mazda RX8
03-09-2007, 13:59
è la sk nn va, immagino sia turbochache...:p
è la sk nn va, immagino sia turbochache...:p
mmmmhhh... non saprei... ma ha 128 MB dedicati... scusa ma perchè allora andava con la geforce 5600 (anch'essa con 128 dedicati)?
Mazda RX8
03-09-2007, 14:21
mmmmhhh... non saprei... ma ha 128 MB dedicati... scusa ma perchè allora andava con la geforce 5600 (anch'essa con 128 dedicati)?
è meglio la 5600
è meglio la 5600
potresti darmi più informazioni per favore? come fa ad essere migliore? come posso risolvere?
Mazda RX8
03-09-2007, 14:36
potresti darmi più informazioni per favore? come fa ad essere migliore? come posso risolvere?
la vga del portatile è più scarsa, seppur più vekkia la 5600 è un pò meglio...
è meglio xké ha la RAM dedicata, mentre quella del portatile a l 90% sarà condivisa...
Poi hai su VISTA ke rallenta tutto di brutto...;)
la vga del portatile è più scarsa, seppur più vekkia la 5600 è un pò meglio...
è meglio xké ha la RAM dedicata, mentre quella del portatile a l 90% sarà condivisa...
Poi hai su VISTA ke rallenta tutto di brutto...;)
no la 7200 ha 128 MB dedicati.. come la 5600! in effetti anche la 5600 andava a scatti fino a quando ho installato gli omega drivers... messi questi andava perfettamente... non c'è un modo per ottimizzare anche la 7200?
Mazda RX8
03-09-2007, 21:14
no la 7200 ha 128 MB dedicati.. come la 5600! in effetti anche la 5600 andava a scatti fino a quando ho installato gli omega drivers... messi questi andava perfettamente... non c'è un modo per ottimizzare anche la 7200?
prova dei driver da qst sito: www.station-drivers.com
cmq nn ti aspettare grosse migliorie...:(
ma il gioco lo stai facendo girare in dx7 vero?;)
ma il gioco lo stai facendo girare in dx7 vero?;)
ehm :stordita:... come posso controllare/modificare questa cosa? ho sentito parlare di directx9 o 10 per vista quindi credo proprio che stia girando così.. io non ho toccato nulla... dici che è per questo? (mi stai dando una speranza :ave:)
AnonimoVeneziano
04-09-2007, 13:12
www.tweakforce.com
Installa i 163.44
Ciao
PS = Se stai usando i driver originali del portatile (in genere obsoleti) sono sicuro che riceverai un buon boost. I driver per vista fanno schifo, non è vista che rallenta, sono i drivers non maturi, non per niente a ogni release nuova c'è un boost.
www.tweakforce.com
Installa i 163.44
Ciao
PS = Se stai usando i driver originali del portatile (in genere obsoleti) sono sicuro che riceverai un buon boost. I driver per vista fanno schifo, non è vista che rallenta, sono i drivers non maturi, non per niente a ogni release nuova c'è un boost.
quindi non devo cambiare directx nel gioco?
i 163.44 sono compatibili con vista? non è che faccio casini?
EDIT
ho guardato il sito... come faccio a sapere quelli che vanno bene per la go7200?
Ho ridato un'occhiata.. mi puoi confermare che il file da scaricare sia XG Mobile 163.44 Vista 32bit? sono gli unici che potrebbero essere compatibili... hai anche pvt... potresti rispondere per favore?
Mazda RX8
04-09-2007, 19:10
Ho ridato un'occhiata.. mi puoi confermare che il file da scaricare sia XG Mobile 163.44 Vista 32bit? sono gli unici che potrebbero essere compatibili... hai anche pvt... potresti rispondere per favore?
si, dovrebbero essere compatibili...;)
si, dovrebbero essere compatibili...;)
ok, li ho installati... ma:
1. la velocità di gioco NON è migliorata per nulla. non hanno effettuato alcun cambiamento.
2. la visuale (avendo io lo schermo in 16:9) mi risulta in 4:3, al che ho 2 bande nere ai lati dello schermo.
ci sono impostazioni particolari da mettere? o è tutto inutile?
Mazda RX8
06-09-2007, 08:53
ok, li ho installati... ma:
1. la velocità di gioco NON è migliorata per nulla. non hanno effettuato alcun cambiamento.
2. la visuale (avendo io lo schermo in 16:9) mi risulta in 4:3, al che ho 2 bande nere ai lati dello schermo.
ci sono impostazioni particolari da mettere? o è tutto inutile?
io te l'avevo detto, nn si ha nessun beneficio...:stordita:
cmq prova qst: http://www.hwupgrade.it/download/file/3380.html
io te l'avevo detto, nn si ha nessun beneficio...:stordita:
cmq prova qst: http://www.hwupgrade.it/download/file/3380.html
bè io con gli omega driver avevo avuto un enorme beneficio. :fagiano:
se non ho speranze faccio anche a meno.. me lo faccio sostituire :cry:
Mazda RX8
06-09-2007, 09:34
bè io con gli omega driver avevo avuto un enorme beneficio. :fagiano:
se non ho speranze faccio anche a meno.. me lo faccio sostituire :cry:
prova, cmq nn si può sostituire solo la sk video...:(
prova, cmq nn si può sostituire solo la sk video...:(
no no.. il portatile intero.. l'ho comprato online su marcopoloshop e sulla scheda c'era scritto che montava una go7400.. quando mi è arrivato aveva su questa... chiuedo la sostituzione per prodotto non conforme... :muro:
Mazda RX8
06-09-2007, 09:59
no no.. il portatile intero.. l'ho comprato online su marcopoloshop e sulla scheda c'era scritto che montava una go7400.. quando mi è arrivato aveva su questa... chiuedo la sostituzione per prodotto non conforme... :muro:
qsto dovevi farlo sin dall'inizio...:p
qsto dovevi farlo sin dall'inizio...:p
è quello che ho fatto... l'ho preso venerdì scorso ed è da lunedì che li sto bombardando di mail... mi hanno risposto 1 volta sola e da allora non li ho più sentiti. :rolleyes:
Mazda RX8
06-09-2007, 11:00
è quello che ho fatto... l'ho preso venerdì scorso ed è da lunedì che li sto bombardando di mail... mi hanno risposto 1 volta sola e da allora non li ho più sentiti. :rolleyes:
serietà al minimo...:rolleyes:
me lo sostituiscono con uno che ha su la go7400. :D
Mazda RX8
06-09-2007, 14:55
me lo sostituiscono con uno che ha su la go7400. :D
ahh!! perfetto!!:D
la soluzione migliore!;)
ahh!! perfetto!!:D
la soluzione migliore!;)
dici che migliorerà? :stordita: ha 40 GB di hard disk in meno (ma processore più potente)
Mazda RX8
06-09-2007, 15:03
dici che migliorerà? :stordita: ha 40 GB di hard disk in meno (ma processore più potente)
si, va meglio, la sk video è migliore...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.