PDA

View Full Version : dvd, questo sconosciuto....

ipatia
05-11-2001, 22:04
ciao a tutti!
uso da diversi anni il pc a livello amatoriale, e mi sto informando per l'aquisto (finalmente!!) di un dvd da tavolo.
dubbio: il dvd nasce (credo) come sistema di riproduzione audio/video ad alta capacità. molti dei prodotti sul mercato sono in grado di leggere anche i cd audio/video.
il dvd può essere usato per i dati?
e in questo caso, è possibile accedervi connettendo (come?) un pc al dvd da tavolo?

grazie!
;)

Raffaele
06-11-2001, 07:50
il lettore da tavolo legge solo cd mp3 vcd svcd dvd cd/rw ( in linea di max )
ti convine comprarti un lettore dvd x pc se devi usarlo x dati!
quello x pc costa meno e poi va anke + veloce nel tranfert/rate!

ipatia
06-11-2001, 09:28
per una serie di motivi, (siamo in 4 persone con 3 tv e 3 pc :D ) il dvd dev'essere esterno e, possibilmente, interfacciabile sia con la tv che con il pc. quindi volevo sapere se, anche se non nasce per questo uso, si poteva in qualche modo connettere il dvd da tavolo al pc. tieni conto che uno dei pc (il mio!!) ha a disposizione (magari però in questo frangente è inutile?) una scheda video ati all in wander 128 pro, che quindi mi permette la connessione con altri sistemi di riproduzione audio/video.

grazie dell'aiuto.

amd-novello
06-11-2001, 09:34
allora se hai un ingresso video puoi collegare il dvd player da tavolo al tuo pc se no puoi fare il contrario cioè comperarlo per pc e connettere la tua uscita video alla tv. ciaooooooooooo