View Full Version : Più album su un disco .bin
evershock
03-09-2007, 10:45
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Volevo chiedervi una cosa riguarda ad un immagine .bin di un album musicale.
In pratica ho comprato un pò di album nuovi, solo che il problema è che io mi rompo a cambiare album ogni volta...e siccome non ho il caricatore cd ma il mio stereo legge gli mp3 mi sono ingegnato ed ho avuto un idea...ora devo chiedere a voi se è possibile..
In pratica io farei l'immagine .bin con il suo relativo .cue e poi masterizzerei più album editando un .cue unico....voi che dite??
Si potrebbe fare??
grazie mille.
Ciao.
Ricky
Ma non ti basta fare un CD-ISO con gli mp3? :p
evershock
04-09-2007, 23:58
Ma non ti basta fare un CD-ISO con gli mp3? :p
eh lo so ma una volta che hai più album su un cd iso le tracce te le mette sparse e nn capisci più niente...io volevo un album, poi in successione l'altro e cosi via...e questi album divisi in tracce ma senza spazio tra loro (sono album mixati) come nella versione originale...
Non credo sia possibile. Che io sappia non ci sono stereo che leggono i cue.
evershock
07-09-2007, 01:12
Non credo sia possibile. Che io sappia non ci sono stereo che leggono i cue.
i cue no ma le immagini audio si...quando tu masterizzi una immagine audio (.mp3) tramite file cue, una volta masterizzato ti trovi direttamente la traccia unica divisa in più tracce...
io penso cmq che la soluzione a questo problema sia editare il file cue aggiungendo semplicemente alla tracklist e ai minuti già esistenti gli altri dati di altre immagini...
Che dite?
io pensandoci ho trovato questa soluzione ma devo ancora sperimentarla...l'unica cosa che potrebbe non far funzionare la mia idea è il fatto che i normali cd audio sono fatti per 80 minuti di musica...quindi già due album non ci starebbero...è chiaro che la cosa si risolverebbe facendo un dvd audio...ma non ho un lettore dvd audio...quindi...
Sì, ma quando masterizzi ti ritrovi un CD-Audio, non un Cd dati.
E, ammesso che la tua idea funzioni, il lettore dovrebbe comunque leggere il cue per sapere dove inizia un brano e dove finisce, dove inizia un'immagine e dove finisce.
Se ho capito quello che intendi fare... scrivere un CD Audio includendo più album, ognuno dei quali è contenuto in un unico file mp3.
Non c'è bisogno che lo stereo legga il CUE, ma serve soltanto per creare l'indice delle tracce da masterizzare nel CD Audio. Quindi non torna utile nemmeno che riesca a leggere gli mp3...
Gli album da inserire in un unico CD vanno inseriti con "FILE" nel CUE.
Naturalmente vorrai suddividere ogni album nelle rispettive tracce, giusto?
PERFORMER "Artista del / degli album"
TITLE "Titolo del / degli album"
FILE "File_contenente_il_primo_album.mp3" MP3
TRACK 01 AUDIO
TITLE "Titolo_prima_traccia_del_primo_album"
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 AUDIO
TITLE "Titolo_seconda_traccia_del_primo_album"
INDEX 01 07:59:43
TRACK 03 AUDIO
TITLE "Titolo_terza_traccia_del_primo_album"
INDEX 01 13:53:62
FILE "File_contenente_il_secondo_album.mp3" MP3
TRACK 01 AUDIO
TITLE "Titolo_prima_traccia_del_secondo_album"
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 AUDIO
TITLE "Titolo_seconda_traccia_del_secondo_album"
INDEX 01 07:59:43
TRACK 03 AUDIO
TITLE "Titolo_terza_traccia_del_secondo_album"
INDEX 01 13:53:62
Questo è uno standard usato da EAC, dovrebbe funzionare. Buona fortuna, CIAO.
PS: http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Cuesheet ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.