PDA

View Full Version : xp si spegne solo al secondo tentativo

meister stue
03-09-2007, 11:27
Ciao,

da un po di tempo non riesco più a spegnere il PC al primo colpo. Ho fatto un po di controlli e ho scoperto che dopo il primo ordine di spegnimento, analizzando il task manager, rimangono attivi 2 files: ctfmon.exe, wscntfy.exe. Al secondo ordine, allora si spegne. non credo possano essere questi 2 files a creare il rpoblema, visto che da controllo in rete risultano 2 files di windows...

Altre idee?

secondo... all'avvio di windows si saltano tutte le schermate iniziali, il logo, la prima schermata dove si può premere f2 o f8, e si salta direttamente alla pagina per entrare cliccando sull'utente...

Mi sa che qui ci vuole una belle reinstallazione

Ciao e grazie

P.

alecomputer
03-09-2007, 13:01
Driver di sistema malfunzionanti , file del sistema operativo corrotti , virus o maleware possono provocare i problemi da te descritti .
Fai prima a reistallare windows che a trovare il vero problema .

yuriz
07-01-2010, 20:34
Ho un problema simile anche io, in sintesi xp SP2 si spegne solo al secondo o terzo tentativo, nel senso che quando premo "start/spegni computer/spegni" il pc ritorna al desktop e non succede nulla.
Se ripeto la stessa procedura per una seconda volta (alcune volte occorre anche una terza volta!!) finalmente si spegne.
Ho controllato con EVENT VIEWER XP il quale mi dice "spegnimento fallito - ID evento 1073".
Avete idee? Qualcuno mi sa aiutare?

alecomputer
07-01-2010, 20:46
Per yuriz , la maggior parte delle volte windows non si spegne perchè c' è qualche processo attivo che non vuole terminarsi .
Alcune soluzioni , vai su start >> esegui e scrivi msconfig , poi vai su "avvio" quindi togli la spunta da piu programmi possibili , anche tutti , quindi riavvia il pc e vedi se al sucessivo spegnimento il pc si spegne .
Altra soluzione vai sul registro con regedit , e metti il valore 1 sulla riga "autoendtask" che normalmente e messo a 0 .

yuriz
09-01-2010, 19:28
Per yuriz , la maggior parte delle volte windows non si spegne perchè c' è qualche processo attivo che non vuole terminarsi .
Alcune soluzioni , vai su start >> esegui e scrivi msconfig , poi vai su "avvio" quindi togli la spunta da piu programmi possibili , anche tutti , quindi riavvia il pc e vedi se al sucessivo spegnimento il pc si spegne .
Altra soluzione vai sul registro con regedit , e metti il valore 1 sulla riga "autoendtask" che normalmente e messo a 0 .

Prima di tutto grazie per la risposta.
Credo di avere più di un sospetto sul programma che rompe le scatole.
Se lo individuo cosa posso fare per fare in modo che venga terminato in maniera regolare come gli altri alla chiusura del pc (naturalmente senza disinstallarlo)?
Basta mettere "autoendtask" a 1?