View Full Version : SONO proprio imbranato... installazione HD
Allora l'altro giorno ho comprato un HD da 160 gb sata II della maxtor ( a soli 53€,buon prezzo vero?)... solo che non sono molto bravo a maneggiare gli hardware e non so come si installa.... cioè io ho messo l'hd sotto a quello che avveo già poi ho coollegato l'ingresso sataII ad uno a caso dei sei ingressi che sono sulla scheda madre (di fianco a quello dell'altro HD). Poi non sapendo bene come collegare l'altro spinottoche penso fosse quello per l'elettricitàho cercatoe ho trovato uno che si infila perfettamente nella presa sull'hd e allora l'ho collegato (questo spinotto si trovava nello stesso groviglio di cavi che andava ad inserirsi nell'altro HD)....
Poi ho acceso il pc e non mi segnala nulla come se non avessi messo un altro HD... cm si fa? si deve installare qualcosa?
Mazda RX8
03-09-2007, 12:08
Allora l'altro giorno ho comprato un HD da 160 gb sata II della maxtor ( a soli 53€,buon prezzo vero?)... solo che non sono molto bravo a maneggiare gli hardware e non so come si installa.... cioè io ho messo l'hd sotto a quello che avveo già poi ho coollegato l'ingresso sataII ad uno a caso dei sei ingressi che sono sulla scheda madre (di fianco a quello dell'altro HD). Poi non sapendo bene come collegare l'altro spinottoche penso fosse quello per l'elettricitàho cercatoe ho trovato uno che si infila perfettamente nella presa sull'hd e allora l'ho collegato (questo spinotto si trovava nello stesso groviglio di cavi che andava ad inserirsi nell'altro HD)....
Poi ho acceso il pc e non mi segnala nulla come se non avessi messo un altro HD... cm si fa? si deve installare qualcosa?
l'hai formattato?
no, ma come si fa se il pc fa come se non esistesse?
il
Mazda RX8
03-09-2007, 13:13
no, ma come si fa se il pc fa come se non esistesse?
il
da gestione computer lo rileva?
da risorse del computer non lo rileva...
mi sa che ho sbagliato a collegare il cavetto dell'elettricità... ma come si fa?
Mazda RX8
03-09-2007, 13:36
ma da gestione disco lo vede?
perdona la mia ignoranza, ma cos'è gestione disco? su gestione periferiche?
Mazda RX8
03-09-2007, 13:44
perdona la mia ignoranza, ma cos'è gestione disco? su gestione periferiche?
qua:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070903134353_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070903134353_Immagine.JPG)
ora guardo li dove dici tu, comunque su gestione periferiche me lo segnala
Mazda RX8
03-09-2007, 13:53
ora guardo li dove dici tu, comunque su gestione periferiche me lo segnala
lo devi formattare da gestione disco...;)
come si arriva a gestione del computer? scusa la domanda, per te, banale!
edit trovato
si me lo vede, ma c'è scritto non allocata invece nell'altro c'è scritto Integro (sistema)(
Mazda RX8
03-09-2007, 13:58
come si arriva a gestione del computer? scusa la domanda, per te, banale!
edit trovato
si me lo vede, ma c'è scritto non allocata invece nell'altro c'è scritto Integro (sistema)(
Pannello di controllo---> Strumenti di amministrazione---> Gestione Computer---> Gestione Disco---> Crea Partizione nel disco ke hai installato...;)
ho vito ora il tuo messaggio che lo devo formattare, ma come si fa a formattare??lo devo convertire in disco primario?
Edit ho visto ora il tuo messaggio ok ho fatto ora è tutto a posto
grazie mille!
Mazda RX8
03-09-2007, 14:01
ho vito ora il tuo messaggio che lo devo formattare, ma come si fa a formattare??lo devo convertire in disco primario?
guarda poco più su!:)
Leggere le guide che farebbero risparmiare molto tempo, no eh? ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.