PDA

View Full Version : XP 32bit o 64???

donkeymonkey
03-09-2007, 10:06
devo riformattare il mio pc (ho cambiato scheda madre e processore core duo a 64 bit) e devo reinstallare il S.O.
Considerando che utilizzo il pc sotto tutti i punti di vista (sopratutto per giocare), quale versione di XP mi conviene reinstallare, e sopratutto quali vantaggi/svantaggi si hanno installando la versione di XP a 64bit, a parte la capacità di gestire 4gb di ram o più???
la versione a 64bit è stabile quanto la versione 32 con sp2 e tutte le patch di aggiornamento varie o + instabile??
Grazie a chiunque mi chiarisca un pò le idee...;)

Kyuzo
03-09-2007, 10:14
Se lo usi soprattutto per giocare, ti converrebbe stare sui 32 bit. Per quanto riguarda la RAM, penso che 3 gb -ovvero, il massimo di memoria volatile che può riconoscere XP a 32 bit- siano più che sufficienti. Ciao!

donkeymonkey
03-09-2007, 10:35
Se lo usi soprattutto per giocare, ti converrebbe stare sui 32 bit. Per quanto riguarda la RAM, penso che 3 gb -ovvero, il massimo di memoria volatile che può riconoscere XP a 32 bit- siano più che sufficienti. Ciao!Immaginavo... cmq tanto della memoria per ora me ne frego, ne ho solo 2! :D Grazie....

Kyuzo
03-09-2007, 10:41
Immaginavo... cmq tanto della memoria per ora me ne frego, ne ho solo 2! :D Grazie....

2 gb di memoria vanno benissimo. Ciao!

black92
03-09-2007, 12:59
devo riformattare il mio pc (ho cambiato scheda madre e processore core duo a 64 bit) e devo reinstallare il S.O.
Considerando che utilizzo il pc sotto tutti i punti di vista (sopratutto per giocare), quale versione di XP mi conviene reinstallare, e sopratutto quali vantaggi/svantaggi si hanno installando la versione di XP a 64bit, a parte la capacità di gestire 4gb di ram o più???
la versione a 64bit è stabile quanto la versione 32 con sp2 e tutte le patch di aggiornamento varie o + instabile??
Grazie a chiunque mi chiarisca un pò le idee...;)

la versione a 64 bit è stabilissima. Non ha nessun problema. E' più veloce di quella a 32

donkeymonkey
03-09-2007, 14:08
la versione a 64 bit è stabilissima. Non ha nessun problema. E' più veloce di quella a 32
Ma problemi di compatibilità??? Più che altro con i giochi...
Ed è "sensibilmente" + veloce o le differenze ci sono ma minime??

Kyuzo
03-09-2007, 14:46
Ma problemi di compatibilità??? Più che altro con i giochi...
Ed è "sensibilmente" + veloce o le differenze ci sono ma minime??

Con i giochi, avresti parecchi problemi di compatibilità. Ciao!

donkeymonkey
03-09-2007, 14:55
Con i giochi, avresti parecchi problemi di compatibilità. Ciao! Bene... allora 32bit sia...:)