Entra

View Full Version : Problemi apertura Installazione Applicazioni

WALTER
03-09-2007, 09:56
Non mi funziona più L'icona Installazione Applicazioni del Pannello di controllo.Ho il S.O. WindowsXP Pro. Se ci clicco sopra ricevo il messagio :Si è verificato un errore in Quick, powerful applications uninstallation. L'applicazione verrà chiusa.Non posso neanche fare Ripristino di configurazione perchè non mi stranamente fatto precedenti salvataggi. E' successo tutto quando tentavo di disinstallare un'applicazione che rimaneva in Installazione Applicazioni ma che non si cancellava perchè faceva riferimento ad un file temporaneo che non esisteva più.Da qui vari tentativi di installazione/disinstallazione di programmi ad hoc ma che risultavano inutili.Cosa posso fare?

Kyuzo
03-09-2007, 10:21
Prova a ripristinare il sistema e -già che ci sei- avvia una scansione con il programma antivirus/antispyware che usi normalmente. Ciao!

WALTER
03-09-2007, 11:21
> Si daccordo, proverò a ripristinare il S.O. Una domanda:ma la funzione di Rirpistino non funziona soltanto quando non trova alcuni file di Sistema mentre se trova dei file uguali lascia sempre quello con la versione più recente?

pingu79
03-09-2007, 12:52
> Si daccordo, proverò a ripristinare il S.O. Una domanda:ma la funzione di Rirpistino non funziona soltanto quando non trova alcuni file di Sistema mentre se trova dei file uguali lascia sempre quello con la versione più recente?

se parli del ripristino del sistema operativo, quello che si lancia dal disco di boot di windows, questo in fase di ripristino sovrascrive i files con quelli che ha nel supporto cd.

WALTER
03-09-2007, 13:24
....ma quando trova un file con una versione più aggiornata lo sovrascrive lo stesso rimettendo la versione originale più vecchia? Inoltre, si accorge dei file mancanti ripristinandoli? Scusa ma pur avendo già usato questo sistema un'altra volta è un dubbio che mi è rimasto.