PDA

View Full Version : ripristino, collegamenti e menu utenti.

angel110
03-09-2007, 09:32
Salve a tutti, ho installato autopatcher versione giugno 2007.
Per chi non lo sapesse autopatcher è una raccolta di patch e aggiornamenti simile a windows update.

Al riavvio del computer, windows raffigura i collegamenti come le altre icone senza porre la freccietta identificativa in basso a sinistra.
come faccio a ripristinare le frecciette?

L'interfaccia di logon e log off è cambiata
sembra più quella di windows 2000
come faccio a ripristinare quella "normale"?
intendo quella con le icone degli utenti.

angel110
13-09-2007, 08:50
Salve a tutti, ho installato autopatcher versione giugno 2007.
Per chi non lo sapesse autopatcher è una raccolta di patch e aggiornamenti simile a windows update.

Al riavvio del computer, windows raffigura i collegamenti come le altre icone senza porre la freccietta identificativa in basso a sinistra.
come faccio a ripristinare le frecciette?

L'interfaccia di logon e log off è cambiata
sembra più quella di windows 2000
come faccio a ripristinare quella "normale"?
intendo quella con le icone degli utenti.

Visto che nessuno mi risponde mi rispondo da solo:

1) Quando si crea un collegamento ad un file, viene creata anche una icona che presenta una freccetta nell'angolo in basso a sinistra. Questa freccetta è attivata dal registro di configurazione, aprite Regedit (Start - Esegui - REGEDIT). Cercate la chiave
HKEY_CLASSES_ROOT/lnkfile nella parte destra della schermata troverete il valore IsShortcut ,se non c'è come nel mio caso occorre ripristinarlo!
Io sono andato in un'altro computer ho esportato questo valore "IsShortcut" e l'ho importato sul mio computer. Per confermare le modifiche basta riavviare il sistema.

2) Andare su pannello di controllo->utenti-> cambia modalità di accesso e disconnessione->spuntare "usa la schermata iniziale"