View Full Version : Haze: adesso esclusiva PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
03-09-2007, 09:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/haze-adesso-esclusiva-playstation-3_22386.html
Ubisoft dà come "non ufficiali" le versioni XBox 360 e PC di Haze. Entrambe erano state annunciate in passato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
!@ndre@!
03-09-2007, 09:34
..speriamo sia solo una questione di marketing e che vengano rilasciate anche le versioni per 360 e soprattutto per pc!!
DevilsAdvocate
03-09-2007, 09:39
Inevitabilmente alla fine anche Sony s'è adattata a combattere attraverso
esclusive pagate fior di soldoni agli sviluppatori, come Microsoft sta facendo
in continuazione da un annetto.
Peccato che ci andiamo di mezzo noi PCisti.
ma che adesso la ps3 sta diventando la console degli fps?
kaio1000
03-09-2007, 09:53
ste console c'hanno veramente rotto... non si può fare cosi.. senza contare che è una chiara strategia a perdere.. visto che vorrei proprio sapere se ci stanno più ps3 in giro o più pc ad esempio...
monsterman
03-09-2007, 09:54
se supporta tastiera e mouse usb lo compro x ps3 e inizio a dire addio agli upgrade del pc
monsterman
03-09-2007, 09:56
x kaio1000:
certo che ci sono più pc ma quanti di questi riescono a farlo funzionare al massimo del dettaglio? Sulla ps3 tutte
anche a me hanno rotto i pc... non lo aggiorno da un sacco... per giocare la console è troppo comoda !
Inevitabilmente alla fine anche Sony s'è adattata a combattere attraverso
esclusive pagate fior di soldoni agli sviluppatori, come Microsoft sta facendo
in continuazione da un annetto.
Peccato che ci andiamo di mezzo noi PCisti.
con halo 3 a settembre e mass effect a novembre, nn so quanto avrebbe venduto su 360 haze :stordita: diciamo che è una escusiva "forzata" imho
Bè se non esce per Pc....
Speriamo sia una ciofeca:stordita: :stordita: :p
X fabiomi
Sembra la favoletta di Esopo della volpe e dell'uva....
seo_otoshi
03-09-2007, 10:14
Ci saranno anche più PC, ma il numero di vendite di VG su console è superiore. La pirateria, purtroppo è un fenomeno più comune su personal computer che altrove.
Ma perchè così tanti giochi dove ci si deve drogare? :mbe: :stordita:
Faster_Fox
03-09-2007, 10:16
a stò punto meglio una console....anke xkè fare upgrade al pc in continuazione diventa leggermente dispendioso....:sofico:
no, quella è la 360...
Scusa se smonto i tuoi luoghi comuni.... :rolleyes:
http://img294.imageshack.us/img294/5233/33363mo0.jpg
travaricky
03-09-2007, 10:23
Io ho preso il pc nel dicembre 2005 e ora è il requisto minimo per bioshock (geforce 6600 gt)... Non posso prendere un pc nuovo (da 1000€) ogni 2 anni.
desmacker
03-09-2007, 10:23
Su PC ci sono così tanti FPS che la mancanza di questo Haze non si sentirà.:D
Su PS3 la presenza di Haze in esclusiva (almeno per ora) è invece molto importante.
desmacker
03-09-2007, 10:30
Ma perchè così tanti giochi dove ci si deve drogare? :mbe: :stordita:
Questa è una domanda da fare alle software house ed esigere delle risposte convincenti,sembra una pubblicità occulta alle sostanze stupefacenti o dopanti. :confused: :mad:
Ci saranno anche più PC, ma il numero di vendite di VG su console è superiore. La pirateria, purtroppo è un fenomeno più comune su personal computer che altrove.
Io dico che la vera pirateria di massa è scoppiata ai tempi della play1...
In quei tempi si smerciavano tanti di quei giochi per la ps che il povero masterizzatore a 4x faceva fuoco e fiamme (praticamente andava tutto il giorno)
Ah che bei ricordi e che bei masterizzatori che c'erano una volta!
Scusate l'OT mi son lasciato trasportare dalle sabbie del tempo... :stordita:
Ah per evitare accuse, tutto ciò che ho detto non riguarda me personalmente ma mio cuggino che non vedo da 10 anni :D
on halo 3 a settembre e mass effect a novembre, nn so quanto avrebbe venduto su 360 haze diciamo che è una escusiva "forzata" imho
Con la differenza che i due che hai citato te ci saranno su pc, haze no :asd:
DevilsAdvocate
03-09-2007, 10:53
con halo 3 a settembre e mass effect a novembre, nn so quanto avrebbe venduto su 360 haze :stordita: diciamo che è una escusiva "forzata" imho
A parte il fatto che stai dando per scontato che siano due titoloni (io invece
mi domando ad esempio cosa possa aver aggiunto di sostanzioso la Bungie
rispetto ad Halo2 oppure GoW, oltre alla grafica),
inoltre vorrei capire cosa c'entra il gioco della Bioware
con gli FPS, ma insomma è un RPG, un FPS, un action adventure o "alla
Tomb Raider ma con elementi RPG" ? Basta che vi decidete, eh...
DevilsAdvocate
03-09-2007, 10:55
Però ha ragione lui, su PC usciranno quando ormai saranno superati e
faranno la fine di Jade Empire (considerata una KA quando uscì su Xbox,
la versione PC non ha ricevuto praticamente nessun voto oltre 7 ....
perchè ormai vecchio e perchè su PC c'è di meglio)
Monkey-d-Rufy
03-09-2007, 11:04
Vabbe da qui a quando esce sto gioco...diciamo che molto probabilmente sarà rimandato anche per la ps3 1)perchè è ancora lontano da essere completo stanno al 30% 2)Conviene rimandarlo anche sulla 3 perchè si potrebbe trovare in concomitanza con l uscita di COD4 e Killzone2(stupendo).Cmq dai filmati di gameplay ci sono ancora molte cose da sistemare...grafica a parte.....
kaio1000
03-09-2007, 11:21
x kaio1000:
certo che ci sono più pc ma quanti di questi riescono a farlo funzionare al massimo del dettaglio? Sulla ps3 tutte
ma che c'entra scusa.. io sto parlando di convenienza per la casa produttrice.. è meglio avere un mercato da 100.000.000 più che uno da 1.000.000, tralasciando il discorso pirateria..(dove comunque è presente anche su console).
Oddio vedendo le immagini del giochillo in questione non credo che l'utenza pc sbavi su questo" crysis dei poveri", cmq essendo un gioco UBI sono pronto a scommettere che uscirà una versione di haze pure per il gameboy micro:asd:
Monkey-d-Rufy
03-09-2007, 11:36
Infatti per ora vedendo le immagini è un gioco anzi è un fps che di cui in questo momento posso far a meno.......per ora..dobbiamo vedere il gioco fintio...
coschizza
03-09-2007, 13:26
Scusa se smonto i tuoi luoghi comuni.... :rolleyes:
http://img294.imageshack.us/img294/5233/33363mo0.jpg
purtroppo sono i luoghi comuni di molti comunque mi hai preceduto di poco...bravo;)
coschizza
03-09-2007, 13:31
ma che c'entra scusa.. io sto parlando di convenienza per la casa produttrice.. è meglio avere un mercato da 100.000.000 più che uno da 1.000.000, tralasciando il discorso pirateria..(dove comunque è presente anche su console).
in realtà sempre parlando di convenienza per la casa produttrice come dici tu a livello concreto è piu redditizio puntare sul gruppo da 1.000.000 se compra molti giochi rispetto a quello di 100.000.000 che lo fa in maniera molto piu minore.
se vai a prendere tutti i giochi multipiattaforma esistenti (non solo adesso con la 360 o la ps3 ma che prima con la generazione passata) e vai a vendere come hanno venduto sulle console o sul pc vedrai che tranne casi particolari la versione su console anche se aveva un parco macchine nettamente inferiore ha venduto anche sensibilmente di piu rispetto al mercato pc stimato comunque in alcune centinaia di milioni di utenti.
un gioco su pc vende molto se arriva a 500.000 1 m di copie mentre per un buon gioco per console arrivare a quel valore è la norma e questo con anche solo una manciata di milioni di console in circolazione, basta vedere le vendite software per la xbox 360 in america rispetto la sp2 che è molto piu diffusa , in molti casi la piccola 360 vende molto di piu della concorrente perche non conta quante console sono state piazzate in totale ma quanti utenti "attivi" ci sono dietro e questo discorso vale per tutte le altre console nella stessa misura.
Monkey-d-Rufy
03-09-2007, 14:17
quoto caschizza...anche perchè se permetti il mercato delle quasi 5 milioni di console ps3 e nettamente superiore LEGALMENTE PARLANDO....del mercato pc....visto che la ps3 nn legge giochi masterizzati.....
Aggiungiamoci anche che su ps3 non esce Crysys e Halo3 come su pc e x360. Far uscire, visto le ultime immagini e filmati della GC, un gioco come haze contro quei 2 e' come darsi la zappa su i piedi da solo.
DrSto|to
03-09-2007, 18:51
Praticamente la trama è la stessa del vecchio caro Syndicate (http://it.wikipedia.org/wiki/Syndicate), solo che quello era uno strategico dove erano quattro i soldati cibernetici drogati da comandare
kaio1000
03-09-2007, 21:10
quoto caschizza...anche perchè se permetti il mercato delle quasi 5 milioni di console ps3 e nettamente superiore LEGALMENTE PARLANDO....del mercato pc....visto che la ps3 nn legge giochi masterizzati.....
si ma per quanto? lo sappiamo tutti che il successo della ps1/2 (cosi come per le altre console)è dettato dalla possiblità (anche se non da subito) di usare dischi non originali ne più e ne meno di come avviene sul pc.. quindi il discorso pirateria lo lascerei proprio da parte. e comunque se parliamo di giochi belli.. (non so tipo prince of persia, gta o altro) non so quanto abbiano venduto in più rispetto a pc.. senza contare che (mi riferisco a coschizza) il discorso non regge perchè se è vero che su console si vendono mediamente 1m di copie non vedo perchè un'azienda (che non è fessa, perchè ha i suoi costi.. ed in quanto azienda deve guadagnare il più possibile) decida (suicidandosi economicamente parlando) di preludersi il guadagno aggiuntivo derivante da quelle 500k copie per pc per un totale di 1kk per console e 0.5kk per pc..
Se poi quanto pagato da Sony (o chi per essa nel caso console) è una cifra superiore al mancato guadagno (ipotetico, sottraendo i costi di produzione fisica del disco e di distribuzione dello stesso) derivante dalla non vendita su pc del prodotto, allora è un altro paio di maniche.. le aziende vendono per guadagnare.. e non guardano se vendo a tizio (indicando l'utente per console) piuttosto che caio (utente pc), vendono a prescindere. ;)
coschizza
03-09-2007, 22:46
senza contare che (mi riferisco a coschizza) il discorso non regge perchè se è vero che su console si vendono mediamente 1m di copie non vedo perchè un'azienda (che non è fessa, perchè ha i suoi costi.. ed in quanto azienda deve guadagnare il più possibile) decida (suicidandosi economicamente parlando) di preludersi il guadagno aggiuntivo derivante da quelle 500k copie per pc per un totale di 1kk per console e 0.5kk per pc..
su questo hai ragione infatti la EA normalmente fa i suoi giochi per tutte le piattaforme disponibili dai cellulari a tutto quello che è in grado di ferli girare
ma questo vale solo per chi ha grandi risorde disponibili perche i medio piccoli team di sviluppo non hanno risorse da impiegare e spesso decidono le esclusive anche in base a questo, considera che persino team di sviluppo come quello di unreal cioè EPIC va considerato come medio piccolo perche anche loro si concentrano a un progetto grande alla volta e non possono portare avanti piu lavori in parallelo, basta vedere che non sono nemmeno in grado di rilasciare le demo degli ultimi loro giochi per console compreso il prossimo UT3 per la ps3 perche come dicono loro non hanno tempo nemmeno per fare questo ( se non ritardando l'uscita del gioco finito che quindi non è accettabile).
quindi hai ragione ma non tutti hanno milioni di $ da investire in sviluppi multipiattaforma tranne appunto colossi con le spalle ben coperte.
devi pensare che l'EA ha oltre 10.000 programmatori in tutto mentre i team "normali" arrivano a un centinaio (quando sono gia ricchi). Considera che GOW per l'xbox 360 è stato sviluppato a detta del presidente dell'epic da un team di 30 persone, altro che i 120 e oltre impiegati a tempo pieno per giochi come halo 3 o i titoli di punta per la ps3.
adriano999
03-09-2007, 23:31
Aggiungiamoci anche che su ps3 non esce Crysys e Halo3 come su pc e x360. Far uscire, visto le ultime immagini e filmati della GC, un gioco come haze contro quei 2 e' come darsi la zappa su i piedi da solo.
Va che Crysis non esce su 360....;)
AngelBadX
04-09-2007, 00:54
ho visto qualche video e immagini,
anche se non è hai livelli dei giochi di putna della x360,è gia qualcosa,una esclusiva in + non fa mai male..
e da quanto vedo tutti i giochi della ps3 al momento non sono molto ottimizzati, manca ancora un bel po di strada , sopratutto sui filtri!
sono curioso di vedere l'unreal engine 3 su sta ps3 !
per il momemto resto con la mia amata x360!!!
coschizza
04-09-2007, 10:17
spero che questo gioco faccia bene sulal ps3 perche giusto ieri titoli ultra attesi come Lair sono stati recensiti dai vari siti è ha preso voti a dir pochi scandalosi anche sotto il 5 e doveva essere una specie di KA
questa carenza di giochi belli per la ps3 alla fine puo creare problemi acneh ai possessori delle altre console soprattutto la xbox perche la microsoft storicamente se non ha un concorrente agguerrito che la fa correre alla fine si adagia e aspetta a discapito della compettività, basta vedere che non ha ritoccato i prezzi della console per oltre 1 anno e mezzo e solo perche il concorrente diretto si pestava i piedi dasolo.
quindi alla fine spero che faccia risalire le quotazione della ps3 altrimenti ci rimettiamo un po tutti.
comunque alla fine verrà fuori anche per gli altri 2 sistemi visto che gia molti mesi fa erano state rese pubbliche immagini della versione per la 360 evidentemente stanno semplicemente rispettando il contratto di esclusiva temporale come deve essere e quindi per rispetto verso la sony evitano di parlare di qualsiasi altra versione prima che l'esclusiva sia terminata.
tanto si sà che sono solo esclusive termporali...come Mass Effect...e usciranno entrambi su PC (magari non sulla console rivale)...è solo questione di marketing e di aspettare un pò (spero non tanto quanto Microsoft ha fatto aspettare Halo 2 (a chi piace>) per spingere Vista ...ahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.