View Full Version : Archos, ecco la quinta generazione di lettori multiediali
Redazione di Hardware Upg
03-09-2007, 08:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22384.html
Diverse le novità presentate da Archos nel corso dell'IFA di Berlino, fra cui spiccano due lettori multimediali davvero interessanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nockmaar
03-09-2007, 09:14
Ottimo il 105, costa 10€ in più del Creative ma ha uno schermo decisamente più ampio. Certo, è anche 3 volte lo Stone.
!@ndre@!
03-09-2007, 09:31
..c'è un piccolo errore di battitura nel titolo.."multiediali"!
Ottimo il 105, costa 10€ in più del Creative ma ha uno schermo decisamente più ampio. Certo, è anche 3 volte lo Stone.
scusa ma creative nn ha uno schermo da 2.5"?
il zen ovviamente.
il 605 in pratica è una specie di apple tv
solo che è portatile ma non supporta l'HD
qualcuno ha provato qualche prodotto della archos? avevo una mezza idea di comprare un lettore video con hard disk... sapete dirmi come sono?
grazie :)
Master_T
03-09-2007, 10:05
qualcuno ha provato qualche prodotto della archos? avevo una mezza idea di comprare un lettore video con hard disk... sapete dirmi come sono?
grazie
Io ho un normale lettore mp3 da 20gb, archos Gmini x202s
Devo dire che per quello che costa (120 € circa) è molto buono: piccolissimo (è il più piccolo lettore da 20gb esistente) e leggerissimo, funziona perfettamente, può interfacciarsi sia come hard disk usb sia come periferica mtp, batteria + che buona (17hr). Unica cosa, il joystick di navigazione non mi ha convinto, molto scomodo, ma ho visto che nei modelli nuovi lo hanno migliorato.
Sinceramente, sec me sono tra i prodotti col miglior rapporto qualità/prezzo, il che ovviamente non significa che siano migliori di altri, ma che per quello che costano sono decisamente accattivanti. Per qualcosa di più professionale, ti consiglio però Creative o Apple.
luke67_2002
03-09-2007, 10:32
ho un amico tedesco con lo 404 (senza wi-fi).
E' bellissimo e le foto sono nitide.
I film si possono vedere senza problemi.
L'unica cosa un analisi dell'audio in uscita....come si sente?
aspetto una recensione.....
considerando le sole caratteristiche per me è il lettore audio e video definitivo. ora con la possibilità di navigare...addio notebook...
io ho un archos gmini 400, lo uso in bici, qualita' auto eccezionale!
hwvalefede
03-09-2007, 11:49
ma li leggono i sottotitoli .srt????
chemako_87
03-09-2007, 13:37
Io ho il vecchio AV420 e non mi ha mai deluso: buona qualità costruttiva, buona qualità sia video che audio, prezzi in linea o migliori della concorrenza... insomma consigliatissimi :)
Lo ZiO NightFall
03-09-2007, 13:52
Ho visto il 405, 2gb nand più slot sd, a 159€, differisce per lo schermo a 4:3 invece che a 16:10, e mi sembra un gran bel oggetto ad un prezzo fenomenale, ancor di più del 605. Lo volevo prendere in accopiata alla helmet cam sempre della archos per fare riprese in snowboard.
EskevarMkDrake
03-09-2007, 15:44
Se si vuole navigare bisogna acquistare un plug-in a parte a 19.99 € (il prezzo segna tutti i modelli, quindi anche questo).
Praticamente ci fanno pagare per codec gratuiti e Opera...:banned:
Ma secondo voi il modello con la flash memory potrebbe avere problemi in lettura e scrittura?
Mi riferisco alla riproduzione video.
Non e' che alla fine la memoria flash nn permette di vedere i contenuti in maniera equiparabile ad un HD?
Soprattutto con le schede aggiuntive.
Se ho detto una fesseria nn mi sparate!
grazie a tutti per le risposte. credo proprio che mi comprerò un bell'archos :-)
MrFerrero
03-09-2007, 21:42
io ho il 704, il + grande, da 160 giga, è ottimo, unico difetto: con tanta roba su, ogni volta che riaccendi fa l'aggiornamento dei files e dura molto.....per il resto è ottimo, ho anche la cam che s'attacca sotto e la docking station.
Scusate qualche domanda su questo prodotto.
1) ma che codec supporta, solo mpeg 4 e WMV?? Niente Avi (Divx, xvid,...)
2) Per il supporto dei formati in HD devo comprare degli accessari aggiuntivi?
3)Con il modulo per collegarsi in internet posso scaricare anche altri codec (mkv, ogm,...) ??
Thanks
^[H3ad-Tr1p]^
04-09-2007, 14:07
io ho un ipod 80Gb pero' questi archon mi fan venir voglia di cambiarlo
che dite? sicuramente come funzionalita' ci guadagno,ma poi funziona bene?
mi pare che sia equipaggiato con un sistema linux....e' vero?
V4n{}u|sH
05-09-2007, 13:23
30€ solo x il browser in effetti sono davvero troppi... io avevo idea di prenderne uno da 80GB ma alla fine andrei a spendere circa 350€ spedito con il browser... per le volte che lo userei poi... davvero troppi...
Ho cambiato idea e ora mi sà che mi butterò su un ultra-mobile (Acer 6292) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.