View Full Version : problema chiavetta usb
ho una chiavetta usb da 1gb che su xp funzionava senza problemi che su vista invece non funziona affatto. nel momento in cui la inserisco windows inizia la ricerca del driver su windows update ma non lo trova, poi mi chiede un eventuale disco dei driver che io ovviamente non ho, poi clikko su "check for a solution" e questo è il messaggio che ricevo
Compatibility issue between USB Mass Storage Device and Windows Vista
This problem was caused by a compatibility issue between Windows Vista and USB Mass Storage Device.
Pinnacle Systems, the company that manufactured USB Mass Storage Device, has informed Microsoft that they do not expect to offer updates to fix this problem.
Recommendation
To search for similar devices that are compatible with this version of Windows, visit the Windows Vista Hardware Compatibility List website online.
possibile che vista supporti meno periferiche di xp?
non doveva avere migliaia di driver in più?
qualcun'altro ha avuto un problema simile o conosce una possibile soluzione.
grazie
ho scoperto il modello esatto della chiavetta cioè btc pd350 (http://www.btc.com.tw/english/2-13-mobile_Storage_drive_02.htm#pd350), sul sito c'è anche una pagina con i driver ma sono solo per windows 98.
Quando cerca i driver e non li trova hai provato a specificare il percorso c:windows/system32 ??
Quando cerca i driver e non li trova hai provato a specificare il percorso c:windows/system32 ??
ecco il messaggio che ricevo "Windows found driver software for your
device but enountered an error while attempting to install it.
USB Mass storage device
The System cannot find the file specified."
ho fatto un'altro tentativo che ha quasi funzionato. ho installato il driver per win98 in modalità compatibilità e dopo il riavvio mi vedeva la chiavetta, ma appena ho provato ha staccarla e riattaccarla non l'ha + vista e non c'è stato modo di fargliela rivedere.
albtrentadue
03-09-2007, 11:23
...
possibile che vista supporti meno periferiche di xp?
...
Beh? Ci meravigliamo?
Nella più benevola delle ipotesi, l'urgenza di uscire con Vista ha spinto MS a "tralasciare" qualche driver.
Nella malevola ipotesi, upgrade del SO che porta upgrade di HW -> porta $$$ anche a chi produce HW...
Che tristezza...
Beh? Ci meravigliamo?
Nella più benevola delle ipotesi, l'urgenza di uscire con Vista ha spinto MS a "tralasciare" qualche driver.
Nella malevola ipotesi, upgrade del SO che porta upgrade di HW -> porta $$$ anche a chi produce HW...
Che tristezza...
Ti sei dimenticato i problemi di winXP prima del service pack??
Un up per mux85
innominato5090
04-09-2007, 17:09
Pinnacle Systems, the company that manufactured USB Mass Storage Device, has informed Microsoft that they do not expect to offer updates to fix this problem.
è colpa della pinnacle, m$ che centra?
la questione della pinnacle è una cosa strana in effetti, perchè sulla chiavetta c'è scritto btc e in effetti il link con i driver (per win98) che ho postato sopra è sul sito della btc. possibile che windows sbagli a detectare la marca della periferica? se fosse così come potrei risolvere?
ma in sto bidone di vista mancano un mucchio di driver! oggi ho provato anche un lettore floppy usb e nemmeno quello funziona. in automatico non trova il driver e se lo installo manualmente mi dice "device cannot start (code 10)". mi sembra strano che vista abbia tutti sti problemi coi driver che xp non aveva assolutamente. possibile che dipenda dal mio pc? se si cosa potrebbe essere?
ho aggiornato il bios ma il problema non si è risolto. ho provato anche in questo caso i driver per windows 98 ma non hanno funzionato, mi dice che c'è un problema nel file inf.
evviva!!! ennesima periferica usb non funzionante su vista: creative zen touch.
cercando ho scoperto che dovrebbe bastare aggiornare il firmware per farlo funzionere, peccato che il mio tentativo di aggiornamento non sia andato a buon fine e ora mi ritrovo con un lettore totalmente inutile.
nessuno puo darmi una mano a risolvere almeno uno dei vari problemi?
ciao
ho lo stesso problema..col cellulare(motorola v3x) e l'mp3(sony 405)....nn c'è proprio modo x fargli funzionare!!!!
...dannazione!
Per non dirla alla francese, io sto seriamente iniziando a rompermi...
ho preso stampante usb samsung scx-4200 CHE HA cd di driver appositi per vista... peccato che il sistema non mi supporti la porta... :muro: :muro: :muro:
qualcuno ha suggerimenti a riguardo?
Per non dirla alla francese, io sto seriamente iniziando a rompermi...
ho preso stampante usb samsung scx-4200 CHE HA cd di driver appositi per vista... peccato che il sistema non mi supporti la porta... :muro: :muro: :muro:
la porta??:confused:
..porta usb?:mbe:
..spiegati meglio:read:
la porta??:confused:
..porta usb?:mbe:
..spiegati meglio:read:
eh... l'hub di 4 porte usb della scheda mamma pare non sia settato correttamente... e quando cerco di installare i driver pertinenti, presenti sul cd, vista mi dice che sono stati scritti per win 95...
eh... l'hub di 4 porte usb della scheda mamma pare non sia settato correttamente... e quando cerco di installare i driver pertinenti, presenti sul cd, vista mi dice che sono stati scritti per win 95...
devo rinominare i file .inf_loc?
cmq la cosa è stana...xkè la mai mobo è certificata x vista!
e invece mi fa sti skerzi merdosi!!
cmq la cosa è stana...xkè la mai mobo è certificata x vista!
e invece mi fa sti skerzi merdosi!!
l'usb composito sono riuscito a sistemarlo... vediamo adesso d'andare oltre...
andare su xp solo per stampare mi sembra un po' eccessivo :)
l'usb composito sono riuscito a sistemarlo... vediamo adesso d'andare oltre...
andare su xp solo per stampare mi sembra un po' eccessivo :)
ok ora mi vede la parte dello scanner... :D
manca poco :)
ok ora mi vede la parte dello scanner... :D
manca poco :)
eilà... finalmente ce l'ho fatta :D :D :D
finalmente sono riuscito a risolvere il problema. per ora ho provato con il floppy usb e una chiavetta e ora entrambi funzionano senza problemi. ecco un link alla soluzione che ho trovato: http://teknobabble.wordpress.com/2007/08/18/vista-driver-problems-installing-a-usb-media-reader-a-solution/
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.