View Full Version : Tor - browsing anonimo.
sto provando tor e il suo front-end grafico TORK per KDE su suse64.
comodo sia da konqueror sia da opera sia da firefox (c'è da installare l'estensione torbutton oppure foxyprivoxy). Nessun problema con flash ;) (anche se sto su una distro 64 bit)
devo dire carino.
e pure abbastanza veloce.
non so quanto utile :rolleyes: , mbhà.
ora mi sorge una domanda:
ma le sessioni amule, azureus etcetcetc sono usabili con tor??
Qualcuno ha info, links etcetc ??
Tor lo uso anch'io, ma il meno possibile perché è piuttosto lento.
Per Firefox meglio l'estensione PhProxy.
ma le sessioni amule, azureus etcetcetc sono usabili con tor??
In teoria funziona, però credo avresti id basso.
bhè, non che freghi molto, credo.
qualche howto?
Leggi qua (http://wiki.noreply.org/noreply/TheOnionRouter/TorifyHOWTO)
shining_grin
03-09-2007, 14:13
Viene FORTEMENTE SCONSIGLIATO l'uso di Tor per la condivisione p2p perchè usi un sacco di banda.
Tor è nato per navigare in modo anonimo, non per fare download illegali di musica.
I nodi Tor sono pochi, non credo sia una buona idea, nel rispetto degli altri utenti della Rete Tor.
L'utilità del software è quella di permettere a chi vuole navigare anonimamente su siti, magari perchè si trova in posti come Cina o simili dove i dissidenti politici che scrivono qualcosa contro il Governo se beccati vengono imprigionati, oppure per quei posti (come anche l'Italia) in cui vi sono filtri a livello DNS o IP verso alcuni siti a scopo di censura (ad esempio i siti di scommesse esteri che fanno concorrenza al Monopolio di Stato).
chiediti se tu gestissi 1,2...n nodi tor, magari perche` credi nella filosofia libertaria del progetto, se saresti felice che qualcuno ti sfruttasse tutta la banda per scambiare giochi e pr0n
io, preferirei chiudere
per fortuna comunque non va.
Il problema principale e` la lentezza, che e` inerente all'idea, difatti affligge anche i sw p2p anonimi dedicati (ants/mute..). Poi sono pochi i nodi che permettono l'uscita su porte diverse da 80/443 e le altre poche solite, e poi c'e` il decadimento dei circuiti ogni pochi min..
shining_grin
03-09-2007, 15:38
C'è un interessantissimo articolo su Light Blue Touchpaper riguardo le performance di Tor e sul perchè non sono eccezionali ma soprattutto perchè non lo saranno mai probabilmente:
http://www.lightbluetouchpaper.org/2007/07/18/economics-of-tor-performance/
mmm
tutto questo è MOLTO interessante...
grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.