PDA

View Full Version : Tor - browsing anonimo.

Fil9998
03-09-2007, 08:43
sto provando tor e il suo front-end grafico TORK per KDE su suse64.
comodo sia da konqueror sia da opera sia da firefox (c'è da installare l'estensione torbutton oppure foxyprivoxy). Nessun problema con flash ;) (anche se sto su una distro 64 bit)

devo dire carino.
e pure abbastanza veloce.

non so quanto utile :rolleyes: , mbhà.

ora mi sorge una domanda:

ma le sessioni amule, azureus etcetcetc sono usabili con tor??

Qualcuno ha info, links etcetc ??

DOCXP
03-09-2007, 12:13
Tor lo uso anch'io, ma il meno possibile perché è piuttosto lento.
Per Firefox meglio l'estensione PhProxy.

ma le sessioni amule, azureus etcetcetc sono usabili con tor??

In teoria funziona, però credo avresti id basso.

Fil9998
03-09-2007, 12:20
bhè, non che freghi molto, credo.

qualche howto?

DOCXP
03-09-2007, 12:29
Leggi qua (http://wiki.noreply.org/noreply/TheOnionRouter/TorifyHOWTO)

shining_grin
03-09-2007, 14:13
Viene FORTEMENTE SCONSIGLIATO l'uso di Tor per la condivisione p2p perchè usi un sacco di banda.
Tor è nato per navigare in modo anonimo, non per fare download illegali di musica.
I nodi Tor sono pochi, non credo sia una buona idea, nel rispetto degli altri utenti della Rete Tor.

L'utilità del software è quella di permettere a chi vuole navigare anonimamente su siti, magari perchè si trova in posti come Cina o simili dove i dissidenti politici che scrivono qualcosa contro il Governo se beccati vengono imprigionati, oppure per quei posti (come anche l'Italia) in cui vi sono filtri a livello DNS o IP verso alcuni siti a scopo di censura (ad esempio i siti di scommesse esteri che fanno concorrenza al Monopolio di Stato).

le_
03-09-2007, 14:56
chiediti se tu gestissi 1,2...n nodi tor, magari perche` credi nella filosofia libertaria del progetto, se saresti felice che qualcuno ti sfruttasse tutta la banda per scambiare giochi e pr0n

io, preferirei chiudere

per fortuna comunque non va.
Il problema principale e` la lentezza, che e` inerente all'idea, difatti affligge anche i sw p2p anonimi dedicati (ants/mute..). Poi sono pochi i nodi che permettono l'uscita su porte diverse da 80/443 e le altre poche solite, e poi c'e` il decadimento dei circuiti ogni pochi min..

shining_grin
03-09-2007, 15:38
C'è un interessantissimo articolo su Light Blue Touchpaper riguardo le performance di Tor e sul perchè non sono eccezionali ma soprattutto perchè non lo saranno mai probabilmente:
http://www.lightbluetouchpaper.org/2007/07/18/economics-of-tor-performance/

Fil9998
03-09-2007, 15:46
mmm

tutto questo è MOLTO interessante...
grazie a tutti!