PDA

View Full Version : Problema zyXel 660HW Prestige e dLink dwl-g22

dex81
03-09-2007, 08:03
Buongiorno a tutti!!

vi espongo il mio problema fresco fresco: a casuccia bella ho un router zYxel 660HW Prestige (wow...) "regalatomi" da quei simpaticoni di libero (adsl 4Mb flat), ma che, tutto sommato, in wired va benissimo (stanotte ho scaricato 6 giga senza colpo ferire)...

questo weekend mi son detto: ora passiamo al wireless..
tutto contento, mi son comprato un d-link dwl-g122 (30 eurozzi :muro: ).. tutto contento lo monto al mio pc, sistemo tutto quanto (tranquillamente) e una volta finito, vado a cercare le reti wireless disponibili...

e, incredibilmente, la rete le becca... :Prrr:
c'è solo un problema: router e gingillo usb sono SULLO STESSO PIANO, ad una distanza di circa 7-8 metri,e, udite udite, IL SEGNALE LO RICEVO BASSO / MOLTO BASSO!! :confused: :confused:
ma com'è possibile?? alcuni amici usano lo stesso routersu 2 piani diversi ed io non riesco a farlo andare decentemente sullo stesso piano???!!!

a questo punto i dubbi: che sia un'incompatibilità con l'hardware usato?? :confused:
c'è qualche impostazione che devo attivare e di cui mi son scordato??
oppure semplicemente il mio router è una ciofeca per quanto riguarda il wireless?? :mbe:

nel caso in cui debba cambiare router, visto che il ricevitore è dlink, che sia il caso di comprare un router dlink (e magari, suggeritemi anche quale) oppure un'altra marca/modello??

grazie mille a tutti, sono disperato!!

ciao!!:D

BTS
03-09-2007, 10:41
benenuto nel forum :mano:

secondo me è un problema relativo al posizionamento delle antenne...

dex81
03-09-2007, 10:52
benenuto nel forum :mano:

secondo me è un problema relativo al posizionamento delle antenne...

ciao BTS!!
grazie per il benvenuto, e grazie per la tua risposta...

il problema è che le ho provate tutte davvero.. ho posizionato il router in qualunque posizione possibile (cavo di corrente permettendo), idem per il ricevitore.. nisba...

ho pensato che il problema fosse dei muri (ho 2 pareti abbastanza sottili tra router e ricevitore) e dei cavi di corrente che circolano lì dentro, magari creano interferenza sul segnale... boh... ho addirittura pensato che la colpa fosse del mouse+tastiera wireless, così ho provato con un'accoppiate wired.. ma tutto uguale...

tu che sei esperto di zyxel, devo impostare qualcosa in modo particolare?? io ho lasciato tutto in automatico, non ho toccato alcuna impostazione...
che sia il caso di aggiornare anche il fw del router??

grazie per la tua disponibilità, mi stai facendo davvero un favore enorme...

Stev-O
03-09-2007, 14:04
prendi il pc e parti da di fianco al router:
il segnale com'e'?

poi ti allontani fino a che si abbassa a livelli critici

vedi quanta strada fai

dex81
03-09-2007, 14:22
prendi il pc e parti da di fianco al router:
il segnale com'e'?

poi ti allontani fino a che si abbassa a livelli critici

vedi quanta strada fai

ok, proverò a fare così....
io ero convinto di riuscire a farlo funzionare anche su 2 piani diversi, e invece mi tocca fare esperimenti nell'arco di 6 metri..
che tristezza... non pensavo che lo zyxel avesse questi problemi nel wi-fi...

cmq grazie mille per il consiglio, stasera appena stacco da lavoro proverò subito!!

PS se dovessi cambaire router, avresti qualche suggerimento?? magari qualcosa che vada con la dwl.g122 :D !!
ciao e grazie ancora!!

PPS cmq da vicino il (2 metri) segnale è eccellente... nell'arco di 5 metri.. PUFF...:muro:

Stev-O
03-09-2007, 14:27
è famoso lo zyxel pr delirare col wifi ma pensavo che a 10 mt ci arrivasse

dai una occhiata sul thread ufficiale se non è il caso di cambiare firmware

dex81
03-09-2007, 14:57
ecco, allora ti posso garantire che inizia a delirare anche a 10 metri... :(

grazie per la dritta, più tardi darò un'occhiata al thread ufficiale (ho visto che è bello lungo :)) e vediamo che dicono a riguardo del firmware...

al max, se la cosa nn si sistema, o me lo tengo wired oppure me ne piglierò uno nuovo un pochino più potente...

grazie ancora!!