dkmorb
03-09-2007, 08:29
Ciao a tutti,
vado subito al nocciolo. Sto realizzando una piccola applicazione che permette di registrare su disco una serie di wav audio e, all'occorrenza, di poterli riprodurre. Ora il problema è che quando entra in esecuzione il processo di registrazione su disco, mi si freeza tutto e buona notte: sono costretto a terminare l'applicazione. Quello che emerge è che sicuramente l'applicazione si inceppa perchè non è una applicazione gestita da thread. La struttura dell'applicazione è semplice:
1) Classe Player (che astrae appunto il riproduttore/registratore);
2) Classe Main (che è la GUI con la gestione dei relativi eventi);
per il Player uso la libreria FMODex, per la GUI Fltk-1.1.7.
Come faccio a far eseguire in un thread UN SOLO metodo della classe Player (ovvero quello che salva su file le strutture che contengono i sample)?
Qualcuno ha esperienza con i Thread o librerie particolari?
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto,
Ciao!
P.s.: Uso Mingw 3.4.5 + msys + CodeBlocks!
vado subito al nocciolo. Sto realizzando una piccola applicazione che permette di registrare su disco una serie di wav audio e, all'occorrenza, di poterli riprodurre. Ora il problema è che quando entra in esecuzione il processo di registrazione su disco, mi si freeza tutto e buona notte: sono costretto a terminare l'applicazione. Quello che emerge è che sicuramente l'applicazione si inceppa perchè non è una applicazione gestita da thread. La struttura dell'applicazione è semplice:
1) Classe Player (che astrae appunto il riproduttore/registratore);
2) Classe Main (che è la GUI con la gestione dei relativi eventi);
per il Player uso la libreria FMODex, per la GUI Fltk-1.1.7.
Come faccio a far eseguire in un thread UN SOLO metodo della classe Player (ovvero quello che salva su file le strutture che contengono i sample)?
Qualcuno ha esperienza con i Thread o librerie particolari?
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto,
Ciao!
P.s.: Uso Mingw 3.4.5 + msys + CodeBlocks!