View Full Version : Problema nero vision
Ho un problema con nero vision: in pratica metto a fare un progetto con menu contenente 8 titoli ma aarrivato a un file, durante la conversione, si blocca, e non va più avanti...dacosa dipnde? Forse mi manca qualche pulgin o cedc in nero vison? Per favore aiutatemi. Vi posto qui una scansione de lfile con il qual nero si blocca...
http://img169.imageshack.us/img169/514/immaginejm7.jpg (http://imageshack.us)
Perdonate i topic aperti...non lo ho fatto apposta e ora non so come si cacnellano...si era impallato il pc e me ne ha apreti tanti tutti insieme, sucsate...sper oche mi aiuterete lo stesso!!
alecomputer
03-09-2007, 12:10
E possibile che il file originale di partenza sia corrotto , proprio nel punto in qui si blocca .
prova ad utilizzare divxfix o virtualdub per verificare l' errore ed eventualmente correggerlo .
Ho provato con divfixma il file è perfettamente intatto, ho provato anche a correggere eventuali errori e ho ripetuto il porcesso di masterizazzione con nero vision ma al monmento della conversione si è bloccato di nuovo...come mai??
ho scoperto una cosa interessante ma alal quale non so come ovviare...in pratica visto che il codec del file è DIV3, un codec abbastanza vecchio, ho provato a comprimere il file con virtualdub al nuovissimo code divx6 logical...solo che il file risultante viene fuori con tutti quadrettoni colorati in mezzo e le immagini sono tutte disturbate...forse c'è qualcosa chenon va nel filmato ma divfix non mi trova errori...ho provato anche con divxrepair ma niente. Il fatto è che il file si vede perfettamente solo che appena appunto viene convertito dà il problema dei quadrettoni colorati che coprono le immagini...forse è per questo che vision non riesca a convertirlo...datemi una mano!!
alecomputer
06-09-2007, 16:23
l' idea di ricodificare il filmato e giusta , ma potresti provare ad utilizzare un codec un po meno recente come il divx 5.00 o 5.05 , il tutto impostato alla massima qualita possibile .
Ho provato ma vengono lo stesso i quadretti...il bello è che se aperot con media player classic il filmato iniziale è perfetto ma se aperto con virtualdub presenta già quei quadretti...non so cosa fare!!
Per favore avrei bisogno di un aiuto...perchè nero vision non converte i file div3?? Non riesco a scrivere un dvd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.