PDA

View Full Version : Driver audio Conexant High Resolution su windows XP

fabiodronero
03-09-2007, 00:01
Ciao a tutti, ho appena preso un portatile Compaq F572US.
Ovviamente ho cambiato da windows Vista a windows XP Pro.

Ho usato un pacchetto di driver che qualcuno ha selezionato

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=147957
http://carvsdriver.com/blog/2007/08/05/upgrading-compaq-f572us-from-vista-to-xp/

Funziona tutto tranne scheda audio (e modem) che sono conexant high definition.

Purtroppo non completa l installazione dei drives UAA microsoft per l' audio high resolution, che e' un prerequisito per installare i conexant high resolution audio drivers.

Nessuno ha avuto questo problema, su compaq o hp??

Grazie!!!

minneapolis
03-09-2007, 10:56
In gestione periferiche quali dispositivi hanno ancora un punto interrogativo giallo?

fabiodronero
03-09-2007, 17:54
Mi da ben tre periferiche sconosciute.

Nell'ordine installo:

drivers nforce scheda madre chipset mcp51
uaa dal sito hp

e poi provo ad installare i driver high definition ma non funziona.

Se provo a forzarli manualmente non funzionano lo stesso.

Suggerimenti??

minneapolis
03-09-2007, 20:00
Secondo me devi installare i driver nforce. Ho avuto lo stesso problema con un Pavilion (che usa sempre una scheda audio Conexant con i driver UAA) e finche' non ho installato tutti i driver della scheda madre avevo sempre un errore di "hardware non trovato" tentando di installare i driver Conexant.

EDIT: Scusami, credo di non essere stato chiaro prima.
Volevo dire che, almeno per me, il non riuscire ad installare i driver audio era dovuto a delle periferiche sconosciute presenti in gestione risorse.
Non sapendo a quale hardware erano riferite, le ho selezionate una ad una e ho aggiornato i driver indicando come percorso le cartelle in cui avevo scompattato i driver della scheda madre. Una volta riconosciute tutte le periferiche sono riuscito ad installare anche i driver Conexant.

fabiodronero
03-09-2007, 21:18
Ho installato i drivers nVidia, ora pero' li ho ricercati sul sito nVidia e provo a installare un pacchetto piu' completo.

rexanthony649
04-09-2007, 02:26
Anke io ho lo stesso problema su hp dv2320ea nn riesco a installare l'audio e il modem...ho installato tt il resto

fabiodronero
04-09-2007, 02:54
ancora niente, nonostante i tentativi.

Il mio portatile e' un compaq f572us comprato negli usa dove attualmente vivo. Nei link sopra riportati alcune persone affermano di aver effettuato con successo l'installazione dei driver audio su questo pc.
Adesso provo a installare un windows xp pro full (no nlite) in inglese e quindi a caricare i pacchetti elencati in questi link, ultimo tentativo!

fabiodronero
04-09-2007, 06:48
PERFETTO! Finalmente tutto funziona.

Ho installato il windows xp in inglese, completo (ovvero non nLite) e poi di seguito tutti i drivers in ordine chipset e mainboard, processore amd dual, poi UAA e a questo punto mi ha rilevato modem e audio!
Ho cosi' potuto installare i drivers high definition, tutto ok ora!

Non so se sia perche' il windows e' in inglese o perche' e' xp pro completo, ma e' tutto a posto!

Grazie a tutti!

Fabio

overjet
07-01-2008, 08:55
Io ho il solito problema con i driver audio di un packard bell easynote.
Nella gestione periferiche ho un ! giallo e la scritta:
conexant high definition

Come posso risolvere ?!?