PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto

tampe125
02-09-2007, 23:42
Innanzi tutto ciao a tutti quanti :D
Ho messo questo titolo perchè mi sembrava un po' ripetitivo mettere il solito "configurazione pc nuovo" :)

La questione è la seguente: il pc che ho adesso sta letteralmente cadendo a pezzi (è vecchio di 5 anni.. al massimo lo posso "cannibalizzare" per prendere dei pezzi per fare un muletto) e quindi ho deciso di cambiarlo.

quello che mi servirebbe è un "general purpose", però non dovrebbe consumare un botto di watt, visto che magari lo lascio acceso per parecchie ore al giorno (soprattutto in idle.. quando gioco è ovvio che il consumo sale).

per alcuni componenti ci avevo fatto un po' un pensierino, ma per il processore e la mb mi servirebbe un aiuto..

ecco qua i pezzi che avevo già scelto:
case: thermaltake matrix (il filto per la polvere mi piace troppo)
scheda video: nvidia geforce 8800 gts 320
alimentatore: seasonic s12 (poi devo decidere la potenza)

voi che ne dite? ripeto, è un pc general, che mi dovrebbe permettere di giocarci decentemente ogni tanto..
per l'hd vorrei un disco abbastanza capiente (ora con 100gb mi trovo un po' strettino..)

ho già dato un'occhiata alle vostre soluzioni proposte e quella da 1000 € mi interessa abbastanza, però mi sono un po' dubbioso per il processore quadcore.. non credo che avrò bisogno di tutta quella potenza e poi non vorrei che mi consumasse uno sfacelo...

ah, last but not least, se possibile vorrei farlo abbastanza silenzioso..

ok, mi pare che abbia detto tutto, mi potete dare qualche consiglio?

Demistificatore
03-09-2007, 00:41
fai oc?
che monitor hai?
case enermax chakra 25cm fan 65€
corsair hx 520W 95€
e6750 180€
gigabyte p35 ds3r 120€
team elite 667 85€
8800gts 320mb 265€
samsung/wd 160gb x2 raid 0 90€
samsung/wd 250gb backup dati & storage 60€
arctic freezer 7 pro 25€
nec 7173s sata 35€

come ti sembra?

tampe125
03-09-2007, 01:15
fai oc?
che monitor hai?
io oc??? hihi è già tanto se non confondo il cavo rosso con quello nero... :rolleyes:
ho un monitor da 17", come posso vedere la configurazione naturale?

case enermax chakra 25cm fan 65€

mi puoi dare qualche immagine?

corsair hx 520W 95€
8800gts 320mb 265€
samsung/wd 160gb x2 raid 0 90€
samsung/wd 250gb backup dati & storage 60€
e6750 180€
gigabyte p35 ds3r 120€
team elite 667 85€
arctic freezer 7 pro 25€
nec 7173s sata 35€

ok, i primi sono alimentatore, schda video e hd.. ma gli altri? (scusate ma sono una capra, se mi parlate solo tramite sigle vado un po' nel pallone.. :()

come ti sembra?
appena capisco il tutto ti rispondo :D
quello che mi chiedo io: questa configurazione quanto potrebbe consumare?

edit: mi sono scordato di scrivere nel primo post: non ci devo vedere film se non occasionalmente, per cui non mi importa niente della scheda audio, se è integrata mi va benissimo

Demistificatore
03-09-2007, 11:25
io oc??? hihi è già tanto se non confondo il cavo rosso con quello nero... :rolleyes:
ho un monitor da 17", come posso vedere la configurazione naturale?

per un 17'' va bn, hai intenzione di cambiare il monitor prima o poi?

mi puoi dare qualche immagine?

http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1267#foto

ok, i primi sono alimentatore, schda video e hd.. ma gli altri? (scusate ma sono una capra, se mi parlate solo tramite sigle vado un po' nel pallone.. :()

allora in sequenza:
ali
vga
hd x2 per fare fare raid 0
hd per backup e storage
cpu
scheda madre
ram
dissipatore cpu silenzioso
masterizzatore

appena capisco il tutto ti rispondo :D
quello che mi chiedo io: questa configurazione quanto potrebbe consumare?

edit: mi sono scordato di scrivere nel primo post: non ci devo vedere film se non occasionalmente, per cui non mi importa niente della scheda audio, se è integrata mi va benissimo

il consumo in full (cpu 100% vga 100%) dovrebbe stare sui 260-270W in idle su i 180W

tampe125
03-09-2007, 22:33
per ora non ho intenzione di cambiare monitor, l'ho preso da poco (pensa che prima avevo un vecchio monitor col tubo catodico... :eek: )

la configurazione non mi sembra male, anche se il consumo è un po' alto... sinceramente volevo vedere di metterlo sui 130-140 W in idle..
se rinuncio a un hd e tengo solamente quello da 250gb che guadagno ho nei consumi?
poi per il resto mi sembra tutto ok...

Demistificatore
04-09-2007, 01:25
per ora non ho intenzione di cambiare monitor, l'ho preso da poco (pensa che prima avevo un vecchio monitor col tubo catodico... :eek: )

la configurazione non mi sembra male, anche se il consumo è un po' alto... sinceramente volevo vedere di metterlo sui 130-140 W in idle..
se rinuncio a un hd e tengo solamente quello da 250gb che guadagno ho nei consumi?
poi per il resto mi sembra tutto ok...

non cambierebbe niente...gaming e bassi consumi non vanno a braccetto.
per ridurli dovresti cambiare la vga, ma francamente te lo sconsiglio