View Full Version : Consiglio: upgrade VGA(AGP) o cambio PC o acquisto Console ?
salve a tutti ragazzi ho veramente bisogno di un consiglio:
premetto che vorrei giocare a 2 titoli imminentemente in uscita che sono WARHAMMER online e Age of Conan entrambi dx10.
ho un pc di qualche annetto con CPU P4 3GHz, 1Gb di ram ed una scheda video di fascia bassina (non mi ricordo nemeno quale...) lol
ora mi servono questi consigli:
1)una scheda video AGP (non ho il PCI-EX e non mi va di cambiare tutto il pc) che sia dx10 compatibile (Se ne esistono) oppure una buona dx9 (leggendo mi pare di aver capito che la x1950pro sia una buona soluzione);
2)cambiare main board (prendere PCI-EX) e quindi una scheda dx10 compatibile;
3)aspettare ancora ed acquistare una fiammante xbox360 e giocare online con quella............
voi al mio posto cosa fareste?
ripeto non voglio assolutamente spendere soldi vicino al pc se non l'indispensabile.
La migliore soluzione sarebbe trovare una buona scheda AGP dx9/10 compatibile da sostituire alla attuale e fare un upgrade di RAM magari a 2Gb.
attendo risposte.
grazie anticipatamente.
nessuno sa darmi un buon consiglio ?pls....
halduemilauno
03-09-2007, 08:36
salve a tutti ragazzi ho veramente bisogno di un consiglio:
premetto che vorrei giocare a 2 titoli imminentemente in uscita che sono WARHAMMER online e Age of Conan entrambi dx10.
ho un pc di qualche annetto con CPU P4 3GHz, 1Gb di ram ed una scheda video di fascia bassina (non mi ricordo nemeno quale...) lol
ora mi servono questi consigli:
1)una scheda video AGP (non ho il PCI-EX e non mi va di cambiare tutto il pc) che sia dx10 compatibile (Se ne esistono) oppure una buona dx9 (leggendo mi pare di aver capito che la x1950pro sia una buona soluzione);
2)cambiare main board (prendere PCI-EX) e quindi una scheda dx10 compatibile;
3)aspettare ancora ed acquistare una fiammante xbox360 e giocare online con quella............
voi al mio posto cosa fareste?
ripeto non voglio assolutamente spendere soldi vicino al pc se non l'indispensabile.
La migliore soluzione sarebbe trovare una buona scheda AGP dx9/10 compatibile da sostituire alla attuale e fare un upgrade di RAM magari a 2Gb.
attendo risposte.
grazie anticipatamente.
1950pro agp.
;)
1950pro agp.
;)
Riquoto 512 Mb. ;)
grazie per la risposta in effetti facendo un po' di ricerche l'occhio e' caduto proprio sulla 1950pro
la 1950pro e' una scheda Dx9 esatto? non ha suporto per le Dx10 vero?
inoltre c''e molta differenza con una x1900xt PCI-E?? perche si trova anche questa a buon prezzo e dovrei cambiare solo la piastra madre con una P5PL2-E che supporta il mio processore(la si trova nuova a 50€ circa).
A vostro avviso meglio prendere la 1950pro AGP oppure X1900xt + piastra madre per PCI-E?
a sto punto arrangio con la 1950AGP ed aspetto poi di prendere una main board e scheda video PCI-E ful Dx10 compatibile piu' in la'?
diciamo che con 100€ me la cavo ap rendere la 1950pro...
grazie
senza pensarci passa a pci-express
e' così palese la differenza??
diciamo che con 150€ vorrei fare il passo...
ma la x1900XT e' Dx10 o Dx9 ?
e' così palese la differenza??
diciamo che con 150€ vorrei fare il passo...
ma la x1900XT e' Dx10 o Dx9 ?
dx9, solo la sera 2xxx di ati e 8xxx di nvidia sono dx10
uhm..... capisco....
forse a questo punto mi conviene attendere ancora un po' ed acquistare un main board e scheda video Dx10 tra qualche mese....
oppure mi prendo una grande xbox360 ed addio al Pc :S :S
a livello prestazionale com'è una Nvidia 8600GT?
meglio o peggio di una X1900XT a parte il fatto di essere Dx10?
Come prestazioni in dx9, sta decisamente sotto.
oppure mi prendo una grande xbox360 ed addio al Pc :S :S
naaaa lascia perdere la 360... rimani su pc!! (imho)
secondo me sarebbe sensato cambiare pc, qualora non ti basti più per compiti che vanno oltre il fine ludico. Dico questo perchè stò constatando che molti giochi stanno diventando esclusiva delle consolle; quindi valuta, se effettivamente ti sia utile un nuovo pc, se devi solo giocarci io andrei sulle consolle almeno sai che la macchina è quella e per un bel pò non ci spendi altri soldi.
Ovviamente è un mio parere atto a dare un consiglio e non a scatenare flames:O
in effetti e' proprio cio' di cui ho paura... forse meglio prendere una consolle che poi e' sfruttata molto meglio come prestazioni di un pc ed amen... dato che i 2 giochi che mi interessano saranno sviluppati anche per xbox...
per adesso resto in attesa ancora un pochino credo
Occhio però anche per le consolle, ho sentito che la 360 in genere da problemi, informati bene prima;)
Comuqnue credo sia la scelta più azzeccata, secondo me aggiornare il pc solo per giocare ha senso quando si investe una somma che ti permetta di farlo per un bel pò di tempo. In questo però le macchine casalinghe regnano ancora;)
Occhio però anche per le consolle, ho sentito che la 360 in genere da problemi, informati bene prima;)
Comuqnue credo sia la scelta più azzeccata, secondo me aggiornare il pc solo per giocare ha senso quando si investe una somma che ti permetta di farlo per un bel pò di tempo. In questo però le macchine casalinghe regnano ancora;)
Si hai ragione, molte 360 si sono fuse per il troppo calore e perche' nn erano ben dissipate, la microsoft sta' lavorando ad una nuova release, occhio leggevo che con bioshock fumano le consolle asd;)
apro un piccolo OT, per mia curiosità, utile comunque anche a goku se decide di acquistarla.
Non è possibile cambiare dissi e vendole standard? E comuqnue i problemi sono dovuti solo al calore o anche ad altri fattori? sentii parlare del "red ring" ma non ho mai approfondito.
Fine ot
Nn penso di essere la persona piu' indicate a parlarti della 360 cmq posso dirti che ho visto parecchie console moddate, con led e ventole aggiuntive, pero' nn so' se il dissppatore sulla cpu si possa cambiare, ma per lo meno le ventole sul case potrebbero giovare al ricircolo d'aria
Fine OT
secondo voi vale di piu' fare la spesa:
1) solo 1950pro in attesa poi di fare un sistema DX10 e PCI-E(spesa attuale intorno ai 100/110€)
2)fare PCI-E con X1900XT spesa attuale intorno ai 180/190€
contando di poter giocare in Dx9 anche ai 2 titoli che mi interessano e cioe' warhammer online ed age of conan...
certo non avro' le prestazioni al massimo ma sicuramente meglio dell'attuale N6600....
voi cosa fareste al posto mio ?
Io opterei per la pro, in attesa in futuro di rifare il sistema da capo; ovviamente se mi trovassi nella tua situazione e scegliessi di aggiornare il pc escludendo le consolle
Io opterei per la pro, in attesa in futuro di rifare il sistema da capo; ovviamente se mi trovassi nella tua situazione e scegliessi di aggiornare il pc escludendo le consolle
Si anche io farei cosi' ;)
le console cambiano spesso e alla fine finiscono che non le utilizzi più... meglio un pc che bene o male devi cambiare solo qualche pezzo ogni tanto, ma puoi sempre utilizzarlo. sia a livello di gioco che altro.
marco_1984
13-09-2007, 12:04
lascia perdere le console, almeno per ora! apparte la spesa per la console che è alta, (soprattutto per la play3 ma anche il 360 non te lo regalano)... quanto spendi per ogni gioco che dura 10-12 ore? 60 euro! con 2 giochi ti ci compri una scheda video....
io ho lo stesso tuo PC e lo stesso tuo problema... sto pensando di cambiare scheda video prendendone una di fascia medio-bassa che mi permetta di tirare avanti tranquillamente per un altro annetto a risoluzioni accettabili, visto che un processore da 3Ghz oggi non è proprio da buttare! aspetto la prossima generazione di componenti e poi cambio PC.. nel mio caso spendo circa 80 euro e sto apposto, non mi conviene spendere di più, anche perchè (imho) non è proprio il momento giusto... anche per il tuo caso ti consiglio di cambiare solo la scheda video visto che dici di non voler spende troppo per il PC...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.