PDA

View Full Version : Modding da radeon/firegl geforce/quadro

enzodisera
02-09-2007, 23:15
E' da un po che sto cercando di capire quali sono i passaggi per efetturae il moding delle sudette schede.

Sarei interessato ad aquistarne una o ati o nvidia per poi moddarla ma sinceramente non so che marca e modello scegliere per il moding.
Vorrei aprire questo forum per permettere la conoscenza di questo tipo di modifica, sono bene accetti suggerimenti tra i due marchi in questioni, prefernze nei modelli ed illustrazione da parte di chi ha gia risolto il probblema.
Grazie a tutti

blade9722
03-09-2007, 17:46
E' da un po che sto cercando di capire quali sono i passaggi per efetturae il moding delle sudette schede.

Sarei interessato ad aquistarne una o ati o nvidia per poi moddarla ma sinceramente non so che marca e modello scegliere per il moding.
Vorrei aprire questo forum per permettere la conoscenza di questo tipo di modifica, sono bene accetti suggerimenti tra i due marchi in questioni, prefernze nei modelli ed illustrazione da parte di chi ha gia risolto il probblema.
Grazie a tutti

Diciamo che non sono rose e fiori.....

Comunque la serie X1x00 della ATI é moddabile via software su windows XP a 32. Peró ad ogni release di driver é necessario che qualche buon anima si prenda la briga di sviluppare la nuova fix. Ad oggi nessuno ha sviluppato la fix per windows x64.

Il mio consiglio é di prendere in considerazione l'acquisto di una vera FireGL/Quadro se ne hai bisogno per scopi professionali, in modo da poter avere accesso agli update senza difficoltá.

La mia X1600PRO DDR2 moddata a FireGL V5200 nel test SpecView 10.0 straccia agevolmente la mia 8800GTS non moddata, e la vera FireGL é superiore perché ha le GDDR3.

Per contro alcune Nvidia della serie 6x00 sono moddabili a Quadro tramite Nvstrap, questo dovrebbe permetterti di accedere ancora agli ultimi update.