PDA

View Full Version : Editing file Mp2


Paulus F.
05-11-2001, 21:20
Tramite la mia scheda video ATI RADEON VIVO 64MB salvo dei files in formato mp2 (Mpeg2) su Hard Disk. Vorrei sapere se esiste un software che mi permette di editarli per dividerli unirli etc. etc.
Ho provato TMPEGenc. ma non li riconosce. Ho installato Windows 2000 con PIII 500Mhz.

Se qualcuno ha dei suggerimenti ..........

Paulus F.
06-11-2001, 21:59
Nessuno sa rispondermi ?

raptor
06-11-2001, 22:15
Per dividerli/unirli devi utilizzare le Mpeg Tools contenute in Tmpgenc..

Vedi sul nostro sito www.videoin.f2s.com sezione "Come fare per.."

Paulus F.
07-11-2001, 22:13
Ti ringrazio per la risposta: però come già avevo detto e come ho ricontrollato sul Vostro sito, TMPEGenc non mi riconosce i files con estensione ".mp2" creati dal software della mia scheda ATI.
Mi sposto su TMPEGtools ma, dopo aver scelto con ADD il file che voglio trattare, premo EDIT ma non mi compare la videata successiva. GRAZIE per l'interessamento: se hai qualche altro suggerimento ....

Paulus F.
19-11-2001, 21:40
Ho trovato la risposta su un FORUM SPAGNOLO: Foros de VCDSpain

Ho scaricato da un sito che mi hanno segnalato M2-Edit Pro v4.0
che permette di lavorare con i files Mpeg: gestisce anche quelli con estensione ".mp2".

Gli spagnoli sono forse piu' avanti di noi ?

raptor
19-11-2001, 21:52
Tmpgenc è gratuito..

M2Edit è a pagamento... se poi il sito spagnolo lo distribuisce gratuitamente...


:rolleyes:

Ciovo
19-11-2001, 21:53
Prova a tirare giù da www.vcdhelper.com il codec/decoder MPEG2, e vedere se con quello funziona. Lo trovi o nella sezione Link o in questo momento pure nella Home Page.
Altro metodo è quello di usare DVD2AVI e salvare con project, e lui poi genera un file da gestire con TMPGEncoder.

A me comunque il metodo DVD2AVI non funziona, perchè non mi riconosce l'MPEG2, mentre il metodo del codec funziona, ma però "allunga" il tempo. A me 22 minuti di video diventano 26 ....


Fammi sapere, se vuoi pure in privato, così vediamo di risolvere i nostri problemi separatamente, visto che qui non c'è (ahimè!) molta collaborazione (forse per mancanza di questo interesse/necessità) !!!


ciovostuppendo@libero.it

Paulus F.
19-11-2001, 22:42
Il programma non viene distribuito da questo forum, viene segnalato solo il link da cui scaricarlo e cioè:
http://download.51soft.com/asp/mirr.asp?id=10369

sera
19-11-2001, 22:51
Ciao prova quando hai aquisito il filmato a salvarlo ,non come ma seleziona dalla casella di riepilogo tutti i file o all file e sul nome mettici l'estenzione mpg ho quella usata dal tuo prg di editing

es. titolochevuoi.mpg (sotto selezioni all file o tutti i file indicato a volte anche con *.* e poi premi salva)

spero di esserti stato utile ciao

fammi sapere

Paulus F.
19-11-2001, 23:20
Chiedo SCUSA: TMPEGenc funziona però solo con win98. Mi spiego meglio: i files con estensione ".mp2" registrati su hard disk con la scheda ATI RADEON VIVO 64MB non riesco a riprodurli con nessun file player (Windows media player o altri). Ho anche installato M2-Edit Pro ma sotto WIN2000 non ce n'è.
Invece sotto WIN98 (Ho installato 2 sistemi operativi) i files vengono riprodotti con Windows media player, riesco ad editarli con M2-Edit Pro e funziona anche TMPEGenc: ATTENZIONE -> TMPEGenc non è installato -> quindi io lancio sempre lo stesso eseguibile sia da WIN2000 che da WIN98 solo che da WIN2000 non funziona.
Sarei veramente grato a chi mi suggerisce il corretto codec da installare per ovviare a questo inconveniente

leoneant
09-12-2001, 14:28
Ciao,

anche io ora sto "sperimentando il tuo stesso problema". Poichè la scheda Ati riesce ad acquisire solo in mp2 a 640 (in avi 352 max!) vorrei sfruttare al massimo questa possibilità ed acquisire con stesso codec, ma il problema principale è che non risceo ad editare i file con premiere: allora, mi domando, a che serve acquisire sul PC?

Hai per caso trovato una risposta al nostro problema? Altrimenti, con che codec acquisisci?

Grazie di tutto

Paulus F.
09-12-2001, 15:19
Devo darti una buonissima notizia: ho scaricato dal sito ufficiale dell'ULEAD la versione trial di MEDIA STUDIO PRO V. 6.5 e l'ho installata e poi cr......a. A questo punto con ULEAD riesco a importare ed editare i file con estensione ".mp2" e riesco anche a vederli con ATI PLAYER. Funziona anche TMPEGenc.
Probabilmente con ULEAD ho installato i corretti codec per la gestione di questi maledetti "mp2": FAMMI SAPERE
Ah, io riesco a registrare a 720x576 dopo aver installato l'ultima versione dei driver scaricati dal sito ufficiale dell' ATI.

leoneant
11-12-2001, 21:08
Ciao, mi hai veramente dato una notizia formidabile!!!!!

Ti spiacerebbe dirmi:

1 - Il nome preciso del programma di editing video che usi, e dove poterlo reperire (per il cr.... vediamo :-). E' altrettanto valido quanto Premiere?

2 - La versione dei driver che utilizzi per importare a 720. Sono su Win 2000 o Me?


Grazie mille!!!! Ciao