PDA

View Full Version : auto per la sorella

Grave Digger
02-09-2007, 22:17
come da titolo,
mia sorella ha bisogno di acquistare un auto per lei,budget non oltre i 13000 euro.....
ancora non sa se avrà la cattedra fuori città,ma potrebbe esserlo....se così non fosse,percorrerebbe non oltre 15000 km l'anno :) ...tenete conto che ha una bimba piccola(da accompagnare a scuola,in palestra etc etc) e che deve essere 5 porte con baule spazioso :)(ma l'auto non deve essere enorme) ....

io ho già le idee abbastanza chiare,ma per non influenzarvi non le espongo,anzi,mi affido a voi affinchè mi diate qualche interessante idea :) ....

p.s.:l'auto sarà acquistata con finanziamento,per cui se avete in mente delle offerte vantaggiose,tenetele a mente e consigliatele pure :) .....

p.p.s.:nessun usato da rottamare,quindi niente ecoincentivi....

grazie :)

matteo171717
02-09-2007, 22:42
un pandino 1300 75cv?

1.3 Multijet 16v Dynamic MY 06

con climatizzatore e metallizzato arrivi a 13000 circa...se cerchi trovi sicuro delle occasioni...

trecca
02-09-2007, 22:54
Una Stilo in offertissima? :D
A me la 5p non piace per nulla, però è l'unica che risponde ottimamente alle caratteristiche e costa poco.
Inoltre non so che motori a benzina ci sono, a meno di prenderla diesel.

Grave Digger
02-09-2007, 23:09
effettivamente la stilo non sarebbe male,per ora le tirano dietro....il problema è che la 5 porte è fin troppo spaziosa per lei....cioè,hanno già una fusion,serviva un'auto più tuttofare......ma il problema è sempre quello,non potrei consigliarle una panda per fare 170 km al giorno,nel caso in cui avesse la cattedra fuori città :) .....

voi come vedreste una 206 hdi in offerta oppure a km 0????mi sembra una via di mezzo equilibrata tra panda e stilo,no???eventualmente,una punto 2b multijet????secondo me con qualcosa di simile sarebbe già a cavallo,idem dicasi per la clio storia :) ......l'importante è che non sia una roba coreana tipo atos getz etc etc.......

a lei piace la peugeot 107 4 porte(l'altra mia sorella ha la full optional 3 porte),ma le ho spiegato che può scordarselo di fare ogni giorno 170 km di statali con quella :) .....eppure per lei sarebbe ottima in città,soprattutto perchè abita in centro,e non ha posto macchina :) .....

blindwrite
02-09-2007, 23:21
ho una 206 1.4hdi, davvero una bella macchinetta, l'ho pagata nuova 1 anno fa 12000€(clima, cerchi in lega, radio, estetica sportiva), quindi potresti andare da un conce e vedere se ne hanno ancora alcune a terra.
Ho fatto viaggi tra torino e salerno e la macchina va che è una bellezza, in città date le dimensioni e perfetta, e la macchina ha sicuramente una linea migliore di una panda.
io sono molto soddisfatto.
p.s. fa 20-22km/l

Verro
02-09-2007, 23:30
certo, pagare 12.000€ una macchina uscita 9 anni fa non mi sembra un granché!!:stordita:

Grave Digger
02-09-2007, 23:34
ho una 206 1.4hdi, davvero una bella macchinetta, l'ho pagata nuova 1 anno fa 12000€(clima, cerchi in lega, radio, estetica sportiva), quindi potresti andare da un conce e vedere se ne hanno ancora alcune a terra.
Ho fatto viaggi tra torino e salerno e la macchina va che è una bellezza, in città date le dimensioni e perfetta, e la macchina ha sicuramente una linea migliore di una panda.
io sono molto soddisfatto.
p.s. fa 20-22km/l

mio cugino ha la versione 1.4 benzina XT del '99,ci ho viaggiato alcune volte....per questo mi è piaciuta e l'ho tenuta in considerazione :) ...ovviamente inversione diesel nel caso di mia sorella.....

in un anno ha avuto problemi di sorta :) ????

blindwrite
02-09-2007, 23:55
nessun problema, la macchina è praticamente perfetta, nessuna noia elettronica, nessun consumo anomalo di olio (nemmeno nei primissimi km), i freni non fischiano, non ci sono rumorini interni (nè delle plastiche nè delle componenti meccaniche), il clima funziona alla grande, i sedili sono di un ottima stoffa e molto contenitivi, non sono molto duri e sono comodi anche per lunghe distanze.
io questo cercavo da una macchina e questo ho trovato. peugeot è un'ottima marca, non esistono problemi di ricambi sia nuovi che usati...
è comoda, abbastanza spaziosa (sono 183cm), il motore paragonato al 1.3mjet (che posseggo sulla nuova corsa in versione da 75cv) è più silenzioso e più pronto ai bassi, consuma meno(ma qui dipende dalla massa dell'auto)).
come macchina da utilizzare tutti i giorni è perfetta.
la linea è ancora moderna, a mio avviso migliore di molte nuove compatte (207,punto,clio) è leggermente più piccola delle concorrenti ma ha comunque un discreto bagagliaio.

credo che adesso la porti via con 11k €
fatti fare dei preventivi!!!

mi trovo così bene con questa macchina che la prossima molto probabilmente sarà una 308

foto della mia:
http://img411.imageshack.us/img411/8949/immagine023rx4.jpg

blindwrite
02-09-2007, 23:57
certo, pagare 12.000€ una macchina uscita 9 anni fa non mi sembra un granché!!:stordita:

che vuol dire di 9 anni fa, mica la compri usata a 12000€, con quei soldi porti a casa un auto nuova, perfettamente collaudata, con garanzia della casa, completa di tutti gli accessori...
non mi sembra nulla di esagerato come prezzo

Burrocotto
02-09-2007, 23:59
che vuol dire di 9 anni fa, mica la compri usata a 12000€, con quei soldi porti a casa un auto nuova, perfettamente collaudata, con garanzia della casa, completa di tutti gli accessori...
non mi sembra nulla di esagerato come prezzo
Parlava dell'anzianità del progetto,dato che la Peugeot 206 è in produzione dal 1998,ovvero 9 anni tondi. ;)
Le altre,come la 107,Panda,Stilo (x rievocare quelle citate) sono più recenti come progetto. :)

Grave Digger
03-09-2007, 00:02
grazie blind,ho sempre avuto molta fiducia nel marchio peugeot,per questo l'ho preso in considerazione praticamente subito quando si è trattato di consigliare l'auto a mia sorella :) ....a maggior ragione,dopo i risultati entusiasmanti registrati da al volante sulla 207(parlo del test di percorrenza a spasso per l'europa,della durata di 100.000 km complessivi),peugeot sarà molto probabilmente la prossima auto che entra in famiglia :) .....

blindwrite
03-09-2007, 00:27
Parlava dell'anzianità del progetto,dato che la Peugeot 206 è in produzione dal 1998,ovvero 9 anni tondi. ;)
Le altre,come la 107,Panda,Stilo (x rievocare quelle citate) sono più recenti come progetto. :)

e che vuol dire??? non sta mica parlando di auto da corsa, con soluzioni tecniche sofisticate, è una city car, con un un motore nato per risparmiare, che non abbia l'ultimo ritrovato come sospensioni o la console più ricercata (e la console della 206 nonostante gli anni è decisamente più moderna di quella della panda), non credo sia un problema...
io non capisco la moda di comprare l'ultimo modello... se si deve rivende dopo poco tempo è sensato, se la macchina la si tiene per molto tempo, non esistono differenze tra progetti nuovi o vecchi.

ho una nuova corsa e una 206 e preferisco di gran lunga la seconda.

rip82
03-09-2007, 00:28
Yaris? E' contenuta come dimensioni esterne ed ha una gestione dello spazio interno come nessun'altra, consuma poco ed e' robusta di meccanica.
Io pero' la prenderei 1.0 benza, che costa meno di un 1.4td sia come prezzo d'acquisto, sia come assicurazione e manutenzione, e consuma poco. Non e' un fulmine, ma se non si cercano le prestazioni non mi pare neanche sottodimensionato, alla fine sono 70CV.

Burrocotto
03-09-2007, 00:34
e che vuol dire??? non sta mica parlando di auto da corsa, con soluzioni tecniche sofisticate, è una city car, con un un motore nato per risparmiare, che non abbia l'ultimo ritrovato come sospensioni o la console più ricercata (e la console della 206 nonostante gli anni è decisamente più moderna di quella della panda), non credo sia un problema...
io non capisco la moda di comprare l'ultimo modello... se si deve rivende dopo poco tempo è sensato, se la macchina la si tiene per molto tempo, non esistono differenze tra progetti nuovi o vecchi.

ho una nuova corsa e una 206 e preferisco di gran lunga la seconda.
Non ero entrato nel merito del "è giusto o non è giusto",ho solo detto cosa intendeva l'altro utente con 9 anni. ;)
Io personalmente non comprerei una macchina che ha già "ricevuto" un erede,ma li è questione di gusti. :)

sapatai
03-09-2007, 00:35
anch' io ho una 206 proprio come quella in foto (però nera). è un 1.4 benzina 8v da 75cv. presa nel 2004 va come un orologio, mai avuto una rogna.
esteticamente mi piace ancora tantissimo.:cool:

Grave Digger
03-09-2007, 00:40
Yaris? E' contenuta come dimensioni esterne ed ha una gestione dello spazio interno come nessun'altra, consuma poco ed e' robusta di meccanica.
Io pero' la prenderei 1.0 benza, che costa meno di un 1.4td sia come prezzo d'acquisto, sia come assicurazione e manutenzione, e consuma poco. Non e' un fulmine, ma se non si cercano le prestazioni non mi pare neanche sottodimensionato, alla fine sono 70CV.

eh si,il toyotino è qualcosa di spettacolare,nel mio condominio l'hanno diverse famiglie,degli strati sociali più variegati :) .....mi rendo perfettamente conto che il benza è meglio,ma non sappiamo bene ancora se sarà essegnata alla facoltà di Palermo o altrove :) ...questo vale sia per quest'anno,sia per quelli a venire.....il fatto è che le verrebbe a costare 13.150 euro il modello base delle diesel,senza climatizzatore peraltro....così facendo(mettendo anche il clima :) ) si sfora il tetto massimo dei 13.000,che per lei oltre ad essere invalicabile,era già abbastanza elevato :) ,considerando anche tutti gli altri costi accessori di assicurazione,apertura della pratica,messa in strada e altre sciocchezzuole......io contavo di mantenermi sugli 11.500-12.000 :) ,che dici la 206 va bene???considera che mia sora non ha pretese di alcun genere,nè di tipo estetico o d'immagine,nè di tipo fronzolesco....per farla breve,per lei un cubo con 4 ruote o la 612 scaglietti assolvono gli stessi compiti,cioè andare da A a B,stop :p ....

rip82
03-09-2007, 01:00
eh si,il toyotino è qualcosa di spettacolare,nel mio condominio l'hanno diverse famiglie,degli strati sociali più variegati :) .....mi rendo perfettamente conto che il benza è meglio,ma non sappiamo bene ancora se sarà essegnata alla facoltà di Palermo o altrove :) ...questo vale sia per quest'anno,sia per quelli a venire.....il fatto è che le verrebbe a costare 13.150 euro il modello base delle diesel,senza climatizzatore peraltro....così facendo(mettendo anche il clima :) ) si sfora il tetto massimo dei 13.000,che per lei oltre ad essere invalicabile,era già abbastanza elevato :) ,considerando anche tutti gli altri costi accessori di assicurazione,apertura della pratica,messa in strada e altre sciocchezzuole......io contavo di mantenermi sugli 11.500-12.000 :) ,che dici la 206 va bene???considera che mia sora non ha pretese di alcun genere,nè di tipo estetico o d'immagine,nè di tipo fronzolesco....per farla breve,per lei un cubo con 4 ruote o la 612 scaglietti assolvono gli stessi compiti,cioè andare da A a B,stop :p ....

Se i 15mila Km che hai annunciato sono una stima attendibile il 1.0 benza farebbe al caso suo, consuma davvero poco, se ci si aggiunge la manutenzione meno frequente ed il risparmio di assicurazione dubito che continui a convenire la diesel, che prenderei solo oltre i 20mila Km.
Riguardo la 206 penso che sia un'auto onesta, ma la scarterei per la sicurezza passiva, preferirei un'auto di progettazione piu' recente, come la Yaris, che ha di serie anche gli airbag a tendina e quelli per le gambe.
Al massimo prova a fare due calcoli di cosa spenderebbe di assicurazione, ovviamente facendoti fare due preventivi dove la sssicureresti, poi chiedi in Toyota la frequenza dei tagliandi e l'entita' della spesa, fatto quello trovi la differenza totale di costi; calcoli cosa costa (oggi ovviamente, non siamo veggenti sul prezzo della benza/nafta) fare 15mila Km e vedi quale delle due conviene (considera circa 16Km/l per la 1.0 e 20Km/l per la 1.4td).
E' ovviamente una stima a spanne, ma ti permette di scegliere con maggiore consapevolezza.

Grave Digger
03-09-2007, 01:16
Se i 15mila Km che hai annunciato sono una stima attendibile il 1.0 benza farebbe al caso suo, consuma davvero poco, se ci si aggiunge la manutenzione meno frequente ed il risparmio di assicurazione dubito che continui a convenire la diesel, che prenderei solo oltre i 20mila Km.
Riguardo la 206 penso che sia un'auto onesta, ma la scarterei per la sicurezza passiva, preferirei un'auto di progettazione piu' recente, come la Yaris, che ha di serie anche gli airbag a tendina e quelli per le gambe.
Al massimo prova a fare due calcoli di cosa spenderebbe di assicurazione, ovviamente facendoti fare due preventivi dove la sssicureresti, poi chiedi in Toyota la frequenza dei tagliandi e l'entita' della spesa, fatto quello trovi la differenza totale di costi; calcoli cosa costa (oggi ovviamente, non siamo veggenti sul prezzo della benza/nafta) fare 15mila Km e vedi quale delle due conviene (considera circa 16Km/l per la 1.0 e 20Km/l per la 1.4td).
E' ovviamente una stima a spanne, ma ti permette di scegliere con maggiore consapevolezza.

certamente,riguardo l'iter da te citato avrei provveduto io personalmente ad accompagnarla in giro per le agenzie(la discussione è saltata fuori stasera a cena).....il fatto della sicurezza passiva non è da scartare,ma purtroppo,se facesse 170 km per lavoro,farebbe oltre 30000 km l'anno,ed ancora non si sa negli anni a venire le cose come saranno messe...per questo io pensavo ad un diesel molto scontato/deprezzato,nonchè collaudato :) .....

la yaris non credo sia alla loro portata perchè alla cifra di 13.151 euro il modello base delle diesel non ha il clima(800 euro),nè tantomeno i fendinebbia,indisponibili anche su richiesta....ed i fendinebbia per lei sarebbero fondamentali dovendo viaggiare(in ottica di viaggiare per l'esattezza),e soprattutto considerando che la strada collinare che dovrà percorrere,spesso nella stagione fredda è invasa da nebbia in modo piuttosto imprevedibile :) ......la 206 dal canto suo,per 13.250 euro ha motore diesel,fendinebbia,autoradio,+ forte sconto fine serie :) ....il motore diesel sarebbe anche consigliabile perchè lo scorrimento veloce in oggetto è un continuo saliscendi,io con la mia 600 1.1 54 cv per percorrerlo da solo ho faticato un po' di motore,la quarta la teneva affannando un pelino :) ........

Senza Fili
03-09-2007, 01:26
Vai di Fiesta, rapporto qualità prezzo ottimo.

castexx
03-09-2007, 01:27
...FOTO della sorella :read: :O :sofico: :Prrr:

blindwrite
03-09-2007, 01:32
ribadisco, la 206 è una buonissima macchina, costa ancora abbastanza, anche se c'è il modello successivo, basta pensare che la fiesta con lo stesso equipaggiamento viene data via a 10000€.
La fiesta in confronto è solo una scatoletta, con interni decisamente più plasticosi, ma è una valida alternativa, inoltre puoi considerare anche la c3, che è praticamente identica (meccanicamente alla 206) anche essa con meno di 10000€ la puoi portare a casa..
io punterei su questo tipo di vetture, lasciando stare i nuovi enormi scatoloni che hanno fatto (207,corsa,punto,clio,yaris) che non hanno ne l'aspetto ne i costi di una seconda auto di famiglia.

Grave Digger
03-09-2007, 01:35
Vai di Fiesta, rapporto qualità prezzo ottimo.

c'avevo pensato,ma ancora non sono passato dal conce per vedere che sconto mi fanno(il mio amico che è figlio di un concessionario,e per ora è animatore ad un Clubmed,beato lui :cry: ) e con che accessori :) .....

...FOTO della sorella :read: :O :sofico: :Prrr:

e te pareva che qualcuno non lo chiedeva :asd:

cmnq sappi che è una bella donna :p :O

Grave Digger
03-09-2007, 01:38
ribadisco, la 206 è una buonissima macchina, costa ancora abbastanza, anche se c'è il modello successivo, basta pensare che la fiesta con lo stesso equipaggiamento viene data via a 10000€.
La fiesta in confronto è solo una scatoletta, con interni decisamente più plasticosi, ma è una valida alternativa, inoltre puoi considerare anche la c3, che è praticamente identica (meccanicamente alla 206) anche essa con meno di 10000€ la puoi portare a casa..
io punterei su questo tipo di vetture, lasciando stare i nuovi enormi scatoloni che hanno fatto (207,corsa,punto,clio,yaris) che non hanno ne l'aspetto ne i costi di una seconda auto di famiglia.

vedo che hai centrato il punto :) ......l'unica cosa è che a mia sorella la C3 non piace....la fiesta l'ho vista più volte,mia sorella ha pure avuto il modello precedente(la sua era del '99).....effettivamente gli interni non fanno gridare al miracolo,ma a quel prezzo non si può chiedere di più :) .....

rip82
03-09-2007, 01:40
certamente,riguardo l'iter da te citato avrei provveduto io personalmente ad accompagnarla in giro per le agenzie(la discussione è saltata fuori stasera a cena).....il fatto della sicurezza passiva non è da scartare,ma purtroppo,se facesse 170 km per lavoro,farebbe oltre 30000 km l'anno,ed ancora non si sa negli anni a venire le cose come saranno messe...per questo io pensavo ad un diesel molto scontato/deprezzato,nonchè collaudato :) .....

la yaris non credo sia alla loro portata perchè alla cifra di 13.151 euro il modello base delle diesel non ha il clima(800 euro),nè tantomeno i fendinebbia,indisponibili anche su richiesta....ed i fendinebbia per lei sarebbero fondamentali dovendo viaggiare(in ottica di viaggiare per l'esattezza),e soprattutto considerando che la strada collinare che dovrà percorrere,spesso nella stagione fredda è invasa da nebbia in modo piuttosto imprevedibile :) ......la 206 dal canto suo,per 13.250 euro ha motore diesel,fendinebbia,autoradio,+ forte sconto fine serie :) ....il motore diesel sarebbe anche consigliabile perchè lo scorrimento veloce in oggetto è un continuo saliscendi,io con la mia 600 1.1 54 cv per percorrerlo da solo ho faticato un po' di motore,la quarta la teneva affannando un pelino :) ........
Ora capisco l'equivoco, i 15mila Km sono quelli che fa ora, altrimenti si andrebbe sul doppio, a quel punto meglio diesel o gas.
La 206 mi ispira poco, troppo fiacca per i miei gusti;piuttosto mi sbatterei per trovare una Toyotina scontata, ma questa e' una mia opinione. Se, scegliendo con coscienza, riterrai di vedere nella Peugeot la giusta soluzione, avrai comunque la mia benedizione.
Io credo che l'auto, se acquistata per utilita', non debba essere scelta a sentimento, ma con razionalita', qualunque sia la scelta, fagliela prima guidare.

giacomo_uncino
03-09-2007, 04:30
c'è anche la Punto Classic che con promo e sconti vari è interessante ;)

trecca
03-09-2007, 08:02
Io proverei a guardare anche nelle segmento B della generazione precedente ;) per esempio mi ispira la Clio Storia 1.2 8v GPL 5p.
Sul configuratore è data a poco più di 12000€ (con clima), ma secondo me si riesce a spuntare ancora qualcosa :D ed è comunque un buon prezzo!

Froze
03-09-2007, 08:08
clio storia con impianto gpl (installato direttamente dalla casa, quindi no problemi con la garanzia e dovrebbe godere del contributo statale ;) )
la settimana scorsa una mia collega ne ha trovata una a km 0 a 7900€
in ogni caso di listino resti comunque sotto i 13.000 (piu' lo sconto)

trecca
03-09-2007, 08:12
:O

clio storia con impianto gpl (installato direttamente dalla casa, quindi no problemi con la garanzia e dovrebbe godere del contributo statale ;) )
la settimana scorsa una mia collega ne ha trovata una a km 0 a 7900€
in ogni caso di listino resti comunque sotto i 13.000 (piu' lo sconto)
:eek: affarone!

Froze
03-09-2007, 08:40
:O

:eek: affarone!
infatti! comunque ogni tanto do un'occhiata su Al Volante nella pagina delle offerte a km 0 e spessissimo si trovano a 8000/8500.

Grave Digger
03-09-2007, 10:01
cosa cosa cosa?????la clio con impianto gpl a 8000 euro :eek: ?????

ditemi dove che gli vado a versare la caparra :D !!!!

cmnq ragazzi,la situazione credo si stia delineando,ormai il ventaglio si è ristretto a peugeot 206 HDi(la più accreditata,in virtù dello sconto),punto 2b(se con forte sconto sul multijet,cmnq alla fiat mi trattano benissimo perchè conoscono mio padre da una vita ;) ),fiesta TDCi sensescion(:asd:,da verificare ex novo perchè non so come mi tratta il concessionario :) ),Clio storia(se con forte sconto sul DCi,e lì potrei spuntarla perchè è un amico :) )....quindi tutte segmento B 5 porte...anche la yaris andrebbe bene,ma non la scontano per niente perchè va via come l'acqua :( .....

oggi pome andiamo alla ford e alla toyota,vediamo un po' cosa ci esce :) .....

markus_81
03-09-2007, 10:03
la punto 2b che macchina è????:mbe: :stordita:

Grave Digger
03-09-2007, 10:04
la punto 2b che macchina è????:mbe: :stordita:

:cry:

è la punto seconda serie con i fari grandi squadrati :D .....

Froze
03-09-2007, 10:21
cosa cosa cosa?????la clio con impianto gpl a 8000 euro :eek: ?????

sulle km 0. prova a fare un giro dei concessionari in zona e dai un'occhio su Al Volante ;)

se vuoi chiedo alla mia collega dove l'aveva vista lei, ma credo ti sarebbe un po' scomodo venire fin qua su :stordita:

Grave Digger
03-09-2007, 10:24
sulle km 0. prova a fare un giro dei concessionari in zona e dai un'occhio su Al Volante ;)

se vuoi chiedo alla mia collega dove l'aveva vista lei, ma credo ti sarebbe un po' scomodo venire fin qua su :stordita:

ah,io ho Al Volante,ma dalle mie parti km 0 a quel prezzo non se ne trovano :) .....molto spesso se le cuccano i raccomandati oppure gli amici degli amici ;) .....se sono veramente occasioni e non sòle,durano in conce non più di un paio d'ore ;) .....

Grave Digger
04-09-2007, 16:53
ragazzi alla fine la sora ha fatto la sua scelta,è andata di peugeot 206 alle condizioni di cui vi avevo parlato prima :) ......l'ha presa nera,colore discutibile,ma mio cognato la voleva così :stordita: .....

dibe
04-09-2007, 17:03
bella nera. si sporcherà/graffierà subito e sarà calda in estate, ma è bello come colore...;)

ottimo acquisto comunque...:O

blindwrite
04-09-2007, 17:44
ragazzi alla fine la sora ha fatto la sua scelta,è andata di peugeot 206 alle condizioni di cui vi avevo parlato prima :) ......l'ha presa nera,colore discutibile,ma mio cognato la voleva così :stordita: .....

una 206 nuova??? a quanto??
bella scelta, non se ne pentiranno.
il nero ossidiana (nero metallizzato) è delicatissimo e sottilissimo.
io sarei andato (come ho fatto sul grigio scuro)...
bellissimo infine i rosso che usa la peugeot.

Grave Digger
04-09-2007, 17:47
bella nera. si sporcherà/graffierà subito e sarà calda in estate, ma è bello come colore...;)

ottimo acquisto comunque...:O

dici???

sul fatto del calore e del sudiciume lo sapevo e l'avevo messa in guardia(cmnq il nero le è costato meno del grigio metallizzato :) ),ma lei o meglio lui,nada de nada.....

piuttosto a me lascia perplesso l'uso del colore nero in utilitarie da 68 cv,boh,sarà che sono fin troppo austero,me lo dicono tutti :D ......

Grave Digger
04-09-2007, 17:50
una 206 nuova??? a quanto??
bella scelta, non se ne pentiranno.
il nero ossidiana (nero metallizzato) è delicatissimo e sottilissimo.
io sarei andato (come ho fatto sul grigio scuro)...
bellissimo infine i rosso che usa la peugeot.

12300 tutto compreso :) .....il prezzo l'ha fatto lo zio del mio collega/amico,che ha una concessionaria qui in città :) ....

dibe
04-09-2007, 17:54
dici???

sul fatto del calore e del sudiciume lo sapevo e l'avevo messa in guardia(cmnq il nero le è costato meno del grigio metallizzato :) ),ma lei o meglio lui,nada de nada.....

piuttosto a me lascia perplesso l'uso del colore nero in utilitarie da 68 cv,boh,sarà che sono fin troppo austero,me lo dicono tutti :D ......

ci ho fatto la patente su una 206.. mi piace come auto. non mi son trovato tanto con frizione-cambio, ma per quanto riguarda il resto mi è sembrata molto meglio della punto seconda serie.... e trovo che nera stia molto bene...:O il grigio è il colore più indicato se non vuoi star a lavarla spesso e per nascondere i graffi, ma alla lunga stufa secondo me. quindi ben venga nera :D

Grave Digger
04-09-2007, 18:06
ci ho fatto la patente su una 206.. mi piace come auto. non mi son trovato tanto con frizione-cambio, ma per quanto riguarda il resto mi è sembrata molto meglio della punto seconda serie.... e trovo che nera stia molto bene...:O il grigio è il colore più indicato se non vuoi star a lavarla spesso e per nascondere i graffi, ma alla lunga stufa secondo me. quindi ben venga nera :D

io invece ho preso la patente proprio facendo qualche guida di facciata(guidavo da quando avevo 14 anni :fagiano: ) su una punto 2b MJ,e in fin dei conti,a parte qualche finitura ed un po' di vuoto sotto i 1500 giri,l'auto andava benone :) .....alla lunga non so se si smonta per strada :stordita: ,ma a 7000 km era un orologio :) .....