View Full Version : PS3 - giocare con mouse e tastiera
Paolosnz
02-09-2007, 21:49
ma se volessi gicare con mouse e tastiera... basta metterle nella porta usb e via con qualsiasi gioco???
io agli sparatutto con il pad non riuesco a giocare... :muro:
Yngwie74
02-09-2007, 21:56
ma se volessi gicare con mouse e tastiera... basta metterle nella porta usb e via con qualsiasi gioco???
io agli sparatutto con il pad non riuesco a giocare... :muro:
No, devono essere abilitati dal gioco. Il primo a supportarli dovrebbe essere UT3.
Paolosnz
02-09-2007, 22:00
prima o poi bisognava che qualcuno si svegliasse..... quindi per il momento servirebbe solo per navigarci su internet...
Yngwie74
02-09-2007, 22:07
prima o poi bisognava che qualcuno si svegliasse.....
Noi siamo gia' svegli, da un po' ormai, se qualcuno e' noob e non riesce a giocare un fps usando il pad non e' mica colpa nostra. :) :D
Noi siamo gia' svegli, da un po' ormai, se qualcuno e' noob e non riesce a giocare un fps usando il pad non e' mica colpa nostra. :) :D
Madonna che acidità :D
Invece ciaraggione!
Sgt. Bozzer
02-09-2007, 22:15
già.. tra l'altro gli fps per console sono calibrati sui pad.. :D
LOL mi piace questo ribaltamento di prospettiva. :p
Paolosnz
02-09-2007, 22:38
mica stavo attaccando "voi" mi riferivo alle software house.... mica vorrai dire che prendere la mira con il mouse e come con il pad....
poi se tu ti dirverti lo stesso buon per te.. il mondo è bello perchè vario!
Yngwie74
02-09-2007, 23:30
mica vorrai dire che prendere la mira con il mouse e come con il pad....
Questione di abitudine ed esercizio, nulla riesce alla prima. Tra l'altro non ho mai detto che sia uguale, il pad e' sicuramente piu' impegnativo.
Ma dal momento che c'e' tantissima gente che col pad ci gioca alla grande, se qualcuno non ci riesce e' colpa sua e non del controller.
Gli fps su console sono tarati per il pad perche' quella e' la periferica di riferimento.
darkfear
02-09-2007, 23:45
Questione di abitudine ed esercizio, nulla riesce alla prima. Tra l'altro non ho mai detto che sia uguale, il pad e' sicuramente piu' impegnativo.
Ma dal momento che c'e' tantissima gente che col pad ci gioca alla grande, se qualcuno non ci riesce e' colpa sua e non del controller.
Gli fps su console sono tarati per il pad perche' quella e' la periferica di riferimento.
effettivamente...voglio dire...c'è perfino la mira automatica molto accentuata (o meglio che vari a seconda del livello di difficolta' e cmq rimovibile nel caso...) nel 90% degli fps...oltre alla possiblita' di settare la sensibilita' della levetta con 3 valori di riferimento o con la calibrazione del menu' di gioco...
va bene che è + preciso del mouse (e lo dico da giocatore di CSS da ormai + d 2 anni) pero' cosi' impossibile da usare non è...ogni volta che gioco a css ritornare al pad è un trauma :D mi bastano una 20ina di minuti e ingrano :D
le sh non sono tenute a darti il mouse...vuoi la console? ti becchi il pad...ti ci abitui e poi vedi che tanto male non è...
Paolosnz
03-09-2007, 08:12
le sh non sono tenute a darti il mouse...vuoi la console? ti becchi il pad...ti ci abitui e poi vedi che tanto male non è...
forse... ma dato che UT uscirà con il supporto per mouse tastiera forse si sono accorti che potrebbero fare meglio...
Tra poco mi viene voglia di usare il pad anche sugli fps del pc..leggendo alcuni commenti
Yngwie74
03-09-2007, 08:41
forse... ma dato che UT uscirà con il supporto per mouse tastiera forse si sono accorti che potrebbero fare meglio...
Il mercato console e' composto da una grossa percentuale di utenti che non collegherebbe mai mouse e tastiera per giocare. E siccome l'utente con il pad sara' sempre quello "di riferimento" ne deriva che i giochi saranno sempre calibrati su questo.
Le meccaniche del pad sono diverse, il gameplay, per essere giocabile con questa periferica, sara' meno frenetico, meno veloce. Di conseguenza giocare un fps per console con il mouse risultera' quantomeno facile e tendente al noioso.
non è che se fosse stato un altro ad inserire questo supporto nel mondo delle console il thread avrebbe una piega diciamo un "pochino" più celebrativa?
:fiufiu:
Credo che un fps sia meglio giocarlo col mouse rispetto al pad, ma uno dei vantaggi delle consoles rispetto ai pc si dice sia quello di starsene stravaccati sul divano mentre si gioca, come si fa con mouse e tastiera?
Yngwie74
03-09-2007, 09:55
non è che se fosse stato un altro ad inserire questo supporto nel mondo delle console il thread avrebbe una piega diciamo un "pochino" più celebrativa?
:fiufiu:
Per niente, e basta che ti vada a leggere il thread sull'accrocchio (XFPS) che serve a utilizzare mouse e tastiera su 360 per vedere che le opinioni mie (e di molti altri in questa sezione) sono sempre state quelle.
Brightblade
03-09-2007, 10:22
effettivamente...voglio dire...c'è perfino la mira automatica molto accentuata (o meglio che vari a seconda del livello di difficolta' e cmq rimovibile nel caso...)
Ok che con la pratica si puo' diventare bravi anche nell'utilizzo del pad, ma non ditemi che giocate gli fps con la mira automatica :banned: (non tu, dico in generale)
Gli unici che ho giocato col sistema di puntamento semiautomatico sono stati i Metroid Prime, che per impostazione comunque non erano dei veri e propri fps.
Paolosnz
03-09-2007, 12:47
ma dove sta il problema? chi preferisce usare il pad continui così chi predilige il mouse aspetta i giochi pensati x questo..
volete mettere puntare alla testa con un fucile di precisione e prendere la mira??? non ha prezzo :D
Brightblade
03-09-2007, 13:09
ma dove sta il problema?
Da purista dell'FPS (ho iniziato con il primo Castle Wolfenstein) ho avuto un sussulto a sentir parlare di "mira automatica" :D
Necroticism
03-09-2007, 13:17
ma dove sta il problema? chi preferisce usare il pad continui così chi predilige il mouse aspetta i giochi pensati x questo..
volete mettere puntare alla testa con un fucile di precisione e prendere la mira??? non ha prezzo :D
Vero, ma... con il nuovo UT3 potrebbe esserci un'inversione di tendenza. Finchè si parla di single player ok, ma per il multiplayer via internet (e UT è chiaramente orientato in questa direzione) ciò che conta è la competitività e quindi chi userà il mouse sarà notevolmente avvantaggiato, e chi vuole giocare senza essere asfaltato ogni volta potrebbe trovarsi costretto ad abbandonare il pad (a maggior ragione se poi permetteranno il multi anche con gli utenti PC). Staremo a vedere...
Paolosnz
03-09-2007, 13:18
quando il gioco si fa duro.... i duri giocano con il mouse :incazzed:
Brightblade
03-09-2007, 13:24
Forse se ne era gia' parlato in passato, comunque imho l'ideale sarebbe separare le partite in rete in base al controller utilizzato, poi se uno si crede una divinita' col pad e vuole provare a confrontarsi con chi usa M+T, libero di farlo.
Io gioco ai first person shooters su pc da parecchi anni (quake 3, cs, rtcw eccetera eccetera) e non posso negare che mouse e tastiera regnino sovrani in questo ambito.
Con il joypad è possibilissimo giocare e fare i numeri, ma non si raggiunge neanche lontanamente il livello di mouse+tastiera.
Onestamente sono felice che UT3 su ps3 apra la strada a questa prospettiva. Sono molti gli utenti pc che hanno una console e che non avrebbero problemi a trarre vantaggio da questo sistema di controllo.....non tutti giocano stravaccati sul divano.
Sono anche contento perchè, sebbene il pc rimanga la piattaforma sovrana per gli fps, su console tutti giocano con la stessa configurazione: stessi dettagli grafici e stessa fluidità. Su PC si va incontro a mille configurazioni, a quello che scatta, a chi usa una cfg con dettagli bassissimi (giustamente..il famoso r_picmip di quake :D)...ora con UT3 su ps3 si potrà competere tutti allo stesso livello e con il sistema di controllo perfetto; oltre al fatto che cittare su console è praticamente impossibile :D
Parlare di quale metodo di controllo sia più comodo è soggettivo (anche per me un FPS giocato con mouse e tastiera non ha eguali, ma ho cercato di adattarmi al pad :D ). Sarebbe invece interessante sapere se questo supporto sarà poi esteso anche ai giochi successivi... potrebbe rubare una fetta importante di "Pc gamers" e portarli verso le console a mio parere :D
Yngwie74
03-09-2007, 13:43
quando il gioco si fa duro.... i duri giocano con il mouse :incazzed:
I duri sanno giocare sia col mouse su PC che con il pad su console...
Poi ci sono i noob che sanno fare solo una delle due cose. :D
Tu a quale categoria appartieni? :cool:
iltommyz
03-09-2007, 13:47
bhò io tra un mesetto il mouse tastiera bluetooth x ps3 me li prendo..il controller della ps3 x gli sparatutto fa proprio caxxre..è decisamente + ergonomico e adatto allo sparatutto quello della 360..
accoppiata mouse e tastiera x gli sparatutto è veramente impareggiabile..:D
Paolosnz
03-09-2007, 13:54
I duri sanno giocare sia col mouse su PC che con il pad su console...
Poi ci sono i noob che sanno fare solo una delle due cose. :D
Tu a quale categoria appartieni? :cool:
Dato che è dal secondo post di questo trd che mi stuzzichi... facciamo così:
ci organizziamo una sfida su UT io con mouse e tastiera tu con il pad
vediamo chi le prende? :D
(se ce ne fosse bisogno di dirlo il mio tono è scherzoso) ;)
Yngwie74
03-09-2007, 14:05
ci organizziamo una sfida su UT io con mouse e tastiera tu con il pad
vediamo chi le prende? :D
(se ce ne fosse bisogno di dirlo il mio tono è scherzoso) ;)
E' come se Valentino Rossi mi dicesse ad uno che corre su 125 "facciamo una gara, io con la mia motoGP, tu con la tua 125 e vediamo chi vince..."
La sfida e' mouse vs mouse o pad vs pad. Chi vuole giocare mouse vs pad e' perche' sa che ad armi pari non ce la farebbe. :D
(e il tono scherzoso e' anche il mio, e lo e' sempre stato in tutti i miei post. era solo per farti capire che se non ti riesce a te giocare col pad cio' non vuol dire che sia impossibile farlo.) :)
Paolosnz
03-09-2007, 14:11
E' come se Valentino Rossi mi dicesse ad uno che corre su 125 "facciamo una gara, io con la mia motoGP, tu con la tua 125 e vediamo chi vince..."
La sfida e' mouse vs mouse o pad vs pad. Chi vuole giocare mouse vs pad e' perche' sa che ad armi pari non ce la farebbe. :D
(e il tono scherzoso e' anche il mio, e lo e' sempre stato in tutti i miei post. era solo per farti capire che se non ti riesce a te giocare col pad cio' non vuol dire che sia impossibile farlo.) :)
e io voglio farti capire che anche se è possibile giocarci con il pad non è divertente come con il mouse e se non mi diverto non m'impegno....
la sfida rimane aperta mouse vs mouse :Prrr:
Brightblade
03-09-2007, 14:13
Per me ognuno e' libero di usare il controller che preferisce....ma se vi becco a usare la mira semiautomatica....:doh: :muro: :sofico:
Paolosnz
03-09-2007, 14:16
Per me ognuno e' libero di usare il controller che preferisce....ma se vi becco a usare la mira semiautomatica....:doh: :muro: :sofico:
ma sbaglio o in passato abbiamo parlato di lcd noi due??? :mbe:
Brightblade
03-09-2007, 14:20
ma sbaglio o in passato abbiamo parlato di lcd noi due??? :mbe:
Siceramente non ricordo...se ti puo' aiutare a ricordare, prima avevo l'avatar di Sephirot.
Paolosnz
03-09-2007, 14:23
boh.. io mi ricordo giusto il tuo avatar.....
comunque l'ho preso.. 37" samsung con 7000:1 di contrasto :D chiudo OT
oltre al fatto che cittare su console è praticamente impossibile :D
se nn hai mai giocato on-line su console, ti aspetta una bella sorpresa :D
darkfear
03-09-2007, 15:03
R6 Vegas...difficolta' realistica..la mira automatica NON C'è! :asd:
ho l'abitudine di tenerla disattivata...ho dobuto attivarla per forza con bioshock per 3 motivi:
1. troppo scuro in certi punti
2. il sistema di combattimeno è un po' trp caotico
3. dopo aver giocato a CSS il pad diventa un trauma per una 20ina di minuti :asd:
eRmacina
03-09-2007, 16:01
comunque esite anche questo SplitFish FragFX PS3 (http://gear.ign.com/articles/799/799262p1.html) e funziona con TUTTI i giochi :D
se nn hai mai giocato on-line su console, ti aspetta una bella sorpresa :D
Si e anche parecchio :asd:
Ho giocato online su console a cod3, gears, rainbow six: vegas, Graw 2, Resistance e ora Warhawk (anche Forza motorsport 2 ma non è un fps :asd:). Diciamo che gioco quasi sempre online, molto poco in singleplayer
Comunque parlavo di cittare (come aimbot e schifezze del genere, molto molto diffuse tra i giocatori bimbiminchia su PC), non dell'utilizzo di glitch che è molto diverso :oink:
Personalmente, dopo anni di mouse e tastiera su PC, è ovvio che preferisco decisamente questi al pad, sebbene ci si abitui anche a quello (con fatica, ammetto...). Se usciranno giochi per console che supporteranno mouse e tastiera io sarò ben felice ;)
In ogni caso vedo che dipende anche dalle doti del giocatore. Io sono e resterò sempre una pippa a qualsiasi gioco, con mouse, pad e tastiera che sia. Mio nipote è bravissimo sia col mouse che col pad e nemmeno si pone il problema... Ah, questi ragazzini... sembra pad e mouse siano appendici naturali del loro corpo... :cry: :cry: :cry: (piango per l'invidia, ovviamente...)
comunque esite anche questo SplitFish FragFX PS3 (http://gear.ign.com/articles/799/799262p1.html) e funziona con TUTTI i giochi :D
La domanda su questo controller è:
Ma se una softwarehouse calibra il propio gioco per il pad il FragFX è legale venderlo?
Per tastiera e mouse non ci sono problemi, ad ogni fps si disinserisce automaticamente tranne per UT3 perchè lo permettono.
Ma FragFX, che in definitiva si tratta di mouse, non viola qualche specifica Sony sui controller?
Se si becca uno in rete con FragFX ci fa un c**o tanti in scì!!!:mbe:
Fabio
Giulio TiTaNo
24-04-2008, 17:09
http://www.xcm.cc/xfps_rateup_adapter_for_ps_3.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.