PDA

View Full Version : problema computer inchiodato

Yokkio
02-09-2007, 21:08
ciao a tutti,
hyo un problemuccio-uccio...Il mio pc si inkioda di brutto mentre sto giocando a BF2, originale e patchato v1.41 senza dar più segni di vita.
In modo casuale e non periodico si inchioda mentre gioco bloccando lo schermo all'ultimo fotogramma e non reagisce ad alcunchè e l'unico modo per riparare è staccare la corrente o pulsante RESET:muro:

Ho controllato tutti i cavi elettrici di collegamento e sono apposto, ho aggiunto una ventola da 12 in estrazione di aria calda proprio sopra il procio nell'eventualità che fosse lui a rompere ma niente.

Il sistema operativo è Win XP SP2 formattato a gennaio 2007.
l'hardware è di marzo-aprile di quest'anno a parte la scheda video che è precedente. L'alimentatore (Xion 600W)è di Aprile.

Il programma Asus Probe mi rivela temperature nella norma ovvero max:
CPU 62°C
MOBO 35°C

I voltaggi rilevati sono:
+12V= 12,30-12,50
+5V = 5,20-5,48
3.3V= 3,248-3,328
V-Core= 1,32-1,243

Potete aiutarmi? anche solo epr indizi perchè non so più dove guardare :-(

Kyuzo
03-09-2007, 10:34
Il processore è overcloccato? Ciao!

Yokkio
03-09-2007, 19:20
No, il procio è in ordine...

p.s.
ho ricvisto ora la sign... con l'arrivo dell'estate ho rimesso il procio e la ram a valori standard in quanto la temperatura superava i 65°C e in idle stava a 52-55°C:stordita:

Adesso ho tutte le impostazioni standard.

jstef
04-09-2007, 15:05
Il mio pc si inkioda di brutto mentre sto giocando a BF2Prima cosa che verificherei al tuo posto: solo con BF2? Prova a stressarlo con altri giochi, poi vediamo

Kyuzo
04-09-2007, 17:21
Prima cosa che verificherei al tuo posto: solo con BF2? Prova a stressarlo con altri giochi, poi vediamo

Ottimo argomento. Perchè possa essere considerato un problema hardware, il PC dovrebbe crashare con diversi giochi, non solo con uno. Ciao!

Yokkio
04-09-2007, 20:25
Ho provato con NFS Carbon....e non sembra dar problemi. Ora provo con BF1942...

P.S.
aggiungo che prima di Luglio giocavo tranquillamente a BF2 con il computer overcloccato come in firma... Poi con l'arrivo del caldo ho messo il pc standard e ho smesso di giocare perchè ero via di casa :-)

Yokkio
10-09-2007, 20:43
da problemi solo con BF2... l'ho reinstallato ma il problema persiste :-(

qualche idea?:mc:

Kyuzo
11-09-2007, 09:13
Allora direi che è un problema del gioco. Hai installato l'ultima patch? Ciao!

jstef
11-09-2007, 10:20
da problemi solo con BF2... l'ho reinstallato ma il problema persiste :-(Ti conviene (cercare e poi) chiedere nella sezione giochi :).

Yokkio
13-10-2007, 23:48
Ti conviene (cercare e poi) chiedere nella sezione giochi :).

Pare aver risolto il problema con un aggiornamento dei driver video. Driver rilasciati il 12-13 settembre:D

Ora tutto quello che succede è che ogni tanto non riparte il video dalla sospensione, mentre il pc si vede/sente che parte e carica Windows regolarmente:confused:

Kyuzo
14-10-2007, 09:36
Ora tutto quello che succede è che ogni tanto non riparte il video dalla sospensione, mentre il pc si vede/sente che parte e carica Windows regolarmente:confused:

Se te lo fa solo qualche volta, direi che potrebbe anche essere normale; se te lo fa sempre, allora c'è qualcosa che non va. Ciao!

jstef
14-10-2007, 13:46
ogni tanto non riparte il video dalla sospensioneSe non è indispensabile ti suggerisco di disabilitare la sospensione...

Yokkio
28-10-2007, 23:15
non proprio indispensabile però è una cosa che mi piace la sospensione, così mi permette di non dover chiudere i files e le cartelle aperte ogni volta, e quindi posso spegnere il pc senza patemi.

Ho un misuratore di consumi di corrente, e il pc solo per essere acceso consuma 120W/h.... quindi se posso spegnere lo faccio :-D

La sospensione cilecca ogni tanto. Non sono riuscito a trovare un nesso comune tra le diverse "fallate" quindi non ho idea se ci sia qualcosa che posso fare per evitare che non parta in modo corretto.

Pazienza. Visto che è saltuario e non mi provoca danni (spero) continuo così fino al rilascio di un aggiornamento dei driver video ;-)