PDA

View Full Version : HELP creare server giochi online da pc in lan

stavoltafunzia
02-09-2007, 19:33
Ciao a tutti:)

Qualcuno mi sa dire come fare a creare un server di un gioco da un pc in lan e che sia visibile da internet?
In pratica ho un muletto collegato a internet che fa da gateway (pc1) e un'altro collegato in lan (pc2) che sfrutta la connessione internet condivisa. Quando creo un server di un gioco sul pc1, i miei amici riescono ad entrarci da casa loro inserendo l'ip internet, ma quando lo creo sul pc2 non ci riescono più. Fin'ora ho provato con mohaa, sof2 e quake3.

Qualcuno sa risolvermi questo problemino? Grazie.

pegasolabs
02-09-2007, 19:39
Ciao a tutti:)

Qualcuno mi sa dire come fare a creare un server di un gioco da un pc in lan e che sia visibile da internet?
In pratica ho un muletto collegato a internet che fa da gateway (pc1) e un'altro collegato in lan (pc2) che sfrutta la connessione internet condivisa. Quando creo un server di un gioco sul pc1, i miei amici riescono ad entrarci da casa loro inserendo l'ip internet, ma quando lo creo sul pc2 non ci riescono più. Fin'ora ho provato con mohaa, sof2 e quake3.

Qualcuno sa risolvermi questo problemino? Grazie.Se si vogliono funzionalità di rete più avanzate ci vuole un router, non credo che con ICS puoi.

stavoltafunzia
02-09-2007, 19:52
Ah, ho capito.:( Allora non ci posso fare proprio niente:muro: :muro:
Grazie;)

Devil!
02-09-2007, 20:11
puoi usare Hamachi per creare una rete virtuale con i tuoi amici e bypassare il gateway

pegasolabs
02-09-2007, 21:47
puoi usare Hamachi per creare una rete virtuale con i tuoi amici e bypassare il gatewaye quindi il NAT dell'ics, bella idea ;)

stavoltafunzia
03-09-2007, 09:22
Giusto, bella idea!:D
Grazie!

Alfonso78
03-09-2007, 09:48
e quindi il NAT dell'ics, bella idea ;)

Ciao...Pegasolabs...;)

perchè dici di utilizzare il NAT dell'ICS...?

mi sfugge qualche passaggio....

pegasolabs
03-09-2007, 10:08
Ciao...Pegasolabs...;)
perchè dici di utilizzare il NAT dell'ICS...?
mi sfugge qualche passaggio....
Non ho detto questo, era sottinteso bypassare che era nel quote.;)
Lui non riesce a far vedere all'esterno il server del gioco quando questo è uno dei pc che si collega attraverso quello che condivide la conessione.
Quando lo mette sul pc che condivide la connessione ci riesce: in quest'ultimo caso infatti il pc è collegato direttamente a internet e fa "da router" per gli altri, che quindi sono nattati. Solo che il port forwarding con l'ICS credo non si possa fare.
Hamachi funziona anche dietro NAT e il problema viene aggirato.

Alfonso78
03-09-2007, 10:20
Solo che il port forwarding con l'ICS credo non si possa fare.
Hamachi funziona anche dietro NAT e il problema viene aggirato.

la risposta che cercavo è lì...

grazie....;)