View Full Version : Informazioni scheda tv per il pc
ragazzi non sapevo dove postare..cmq volevo prendermi una scheda tv per il pc
..me ne dite 3 belle? oh cmq quella di punta e una + economica
però mi servono certe caratteristiche:
devo poterci attaccare sia la tv antenna che il decoder
perche ha tutto! attacco antenna,attacco decoder
sarebbe bello se si potesse averne una per ataccare pure il videoregistratora
mi autoaggiorno dicendo magari spendo una 50 ina di euro..ditemi voi
ne ho visto due:
FLY TV PLATINUM e
Lifeview FlyDVB-T Hybrid Tv Tuner Digitale Terrestre & Analogico
che ne pensate?
Spostato in editing e codec video.
alexievic
08-09-2007, 16:35
Io ho la flytv platinum pci e ti posso dire che nonostante non abbia provato altri modelli ne sono rimasto un pò deluso.
A livello software/driver ho spesso problemi di gestione ed errori e il software per la registrazione non riesco a farlo funzionare.
Sto pensando seriamente ad acquistarne un modello più valido e che permetta di mettere a tutto schermo con un click la tv su un secondo monitor, cosa che non permette il software della lifeview (lo mette sempre sul primo monitor).
io sono proprio a zero..non ne capisco tanto...per questo chiedo qui consigli
alexievic
12-09-2007, 00:23
Ho acquistato l'altro giorno una Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick, trattasi di modello tipo chiave (direi chiavona) usb con telecomando (che punta sulla chiave, non c'è ripetitore di segnale) e annessi 2 cd (uno col software per la tv e l'altro con una versione base di pinnacle studio per la gestione dei video utile anche per la videocamera). Il modello suddetto ha anche un cavetto in aggiunta per l'ingresso video da altre fonti.
Purtroppo il software in dotazione dava problemi quali bloccaggi nel passaggio tra un canale e l'altro e tempi lenti nella stessa operazione, oltre ad altre piccole cose non molto pratiche. Ho scaricato il nuovo software TVCenter Pro dal sito ufficiale che è simile ma aggiornata e migliorata e devo dire che funziona a dovere sia per la visualizzazione che per la gestione delle registrazioni pianificate e non, e anche per il televideo. L'unico neo è un'attesa di 5 secondi circa quando si passa da un canale analogico ad uno digitale e viceversa.
mattiuccio92
18-09-2008, 19:50
ciao. non sapevo proprio dove postare per non aprire nuovi thread, e ho postato in questo vecchio 3d.
questo è il problema: ho una LifeView FlyTv Platinum 33/FM, windows vista, ma senza driver. Ho visto sul sito ufficiale (mamma come è lento) ke ci sono diversi driver, e ke esiste oltre a platinum anche platinum gold.
Io ho notato ke il driver di windows xp ke stava nel cd allegato alla scheda è uguale a quello della platinum gold, ma sono sicuro ke la mia scheda è solo platinum, perchè nel manuale non parla proprio di gold e nemmeno nel cd parla di gold.
ho provato a installare driver sia della gold sia della normale, quelli ke si potevano scaricare per vista, ma non funziaaaaaaaaa..........mi aiutate al più presto?
potete linkarmi i driver?
mattiuccio92
19-09-2008, 14:02
up!
mattiuccio92
20-09-2008, 11:42
UP!
mattiuccio92
25-09-2008, 20:46
UP!
Pajarito
27-09-2008, 16:46
X mattiuccio
Io ho la tua stessa scheda tv.Ho compresso la cartella "driver" del cd di installazione in un file zip.Se vuoi te lo posso inviare per posta anche se sono 3.5 Mb o (se scopro come si fa visto che non l'ho mai fatto...) posso upparti il file tramite un torrent ;)
X Mattew
Io ho la Lifewiew Platinum e devo dire che mi son sempre trovato bene.
Son passato ad un sintonizzatore Dvb stick solo per problemi di spazio dentro il case...
Nel caso ti possa interessare ho idea di venderla in quanto adesso non la uso piu'... :)
mattiuccio92
27-09-2008, 19:27
ok.... fammi sapere
Pajarito
28-09-2008, 14:26
Mandami in pvt il tuo indrizzo mail che ti spedisco il file ;)
mattiuccio92
28-09-2008, 15:17
non va! dice invalid tv.dll. cmq mi servirebbe anke il driver. ti ricordo. per vista
Pajarito
28-09-2008, 15:22
Ops, mi sono accorto adesso che cercavi i driver per Vista... :mc: Sul cd originale sono presenti solo quelli per xp...
Sorry :doh:
mattiuccio92
28-09-2008, 15:25
e quindi cosa fare? buttarla?
Pajarito
28-09-2008, 15:45
Magari venderla? :D
Scherzo, prova a tentare con altri driver o aspetta che ti risponda qualcun'altro sul forum
mattiuccio92
28-09-2008, 15:56
nn so preciso se la mia è una platinum normale o gold....tu sai ualche programma ke ti mostra le caratteristiche del componente?
mattiuccio92
28-09-2008, 16:12
ho capito. credo ke la scheda è rotta.
ho provato a installare dal driver del cd, con modalità compatibile con windows xp sp2. ma dice device not found....
siccome mi sono fatto cambiare una specie di condensatore, più o meno così:
http://www.circuitielettronici.it/Condensatore_mylar.jpg
NN è prp così ma è uno di quelli..... devo provare su xp, con il condensatore nuovo, e con i soliti driver e vedo se funziona come prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.