PDA

View Full Version : _Consigli su Hp & Dell per il mercato Usa_

Andre_Ego
02-09-2007, 20:17
Ciao ragazzi!.. Da settembre vado a stare in America per un anno circa e per questo ho bisogno di trovare un buon portatile.. :mc: Con il vostro aiuto sono certo che sarà più facile avere un ottimo rapporto qualità prezzo! ;)

Premetto che intendo comprare il pc online esclusivamente su siti americani e come ben sapete in america non solo la dell ma anche altri marchi, come hp, forniscono la possibilità di personalizzare il proprio pc..
Il mio problema è la scelta del modello quindi! Non della personalizzazione che come sapete è molto semplice e intuitiva.. Per questo vi chiedo di aiutarmi a trovare il pc che porterò sempre con me.. Scegliendo da solo magari mi ritroverei un semplice giocattolino :mbe:

Per questo vi chiedo se potete darmi una mano a scegliere il modello tenendovi strettamente alle seguenti caratteristiche:
- portatile hp o dell scelti dai relativi modelli sul commercio americano (www.hp.com o www.dell.com)
- schermo da 15,4"
- con fascia di prezzo tra 500-900 euro (680-1200 dollari)

Potete esprimere qualsiasi consiglio.. Ad esempio alcuni considerano i pavillion dei giocattolini, ecc.
In pratica vorrei capire un pò di più qual'è il modello migliore tra Hp e Dell che si attiene alle precedenti richieste.. Per il fattore estetico naturalmente deciderò poi io! :p

Ultima cosa sapete dirmi se con tutte le versioni di vista è possibile partizionare la memoria e dedicare una parte per installare il vecchio xp?

Grazie :cool:

Andre_Ego
03-09-2007, 12:05
Ma dove sono tutti gli esperti di sto sito?.. :confused: Nessun consiglio? :mc:

K88
03-09-2007, 13:50
Se intendi utilizzarlo prevalentemente con Windows XP ti consiglio di più un Dell o al massimo un HP Compaq V6000TX che ha però processori Intel di vecchia generazione (fino al T5300). Se vuoi utilizzare invece Windows Vista come sistema operativo primario e utilizzare Windows XP solo occasionalmente secondo me potresti prendere un HP Pavilion dv6500t (Special Edition o normale) perchè ha la nuova piattaforma Santa Rosa e secondo me è un buon portatile (io ho un 6500t Special Edition però italiano). Se poi lo configuri con Windows Vista Ultimate puoi sfruttare al massimo il processore a 64bit e avere fino a 4gb di RAM DDR2 Dual Channel.
Per quanto riguarda i Dell non posso dirti molto perchè non ho mai avuto esperienze dirette. Le schede grafiche non sono proprio il top per il gaming ma vanno più che bene per il resto, se gli monti una nVidia supporta la DirectX 10 e ha una presa HDMI. Il rivestimento in plastica è sicuramente meno resistente di quello dei Vaio però è montato abbastanza con cura.
PS: Se acquisti in America tieni conto di avere tutto il sistema operativo in inglese e la tastiera con il layout USA (quindi per esempio niente "e accentate").

Andre_Ego
03-09-2007, 18:35
Raga che ne dite di questa configurazione di un Hp dv6500t series?..

Operating system Genuine Windows Vista Home Premium (32-bit)
Processor Intel(R) Core(TM) 2 Duo processor T5250 (1.5 GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB )
Display 15.4" WXGA High-Definition HP BrightView Widescreen Display (1280 x 800)
Memory 2GB DDR2 (2 Dimm)
Graphics Card 383MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Personalization HP Imprint (Radiance) + Fingerprint Reader + Webcam + Microphone
Networking Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Hard Drive 120GB 5400RPM SATA Hard Drive
Primary CD/DVD Drive LightScribe SuperMulti 8X DVD+/-RW with Double Layer Support
TV & Entertainment Experience No TV Tuner w/remote control
Primary Battery 12 Cell Lithium Ion Battery
Productivity Software Microsoft(R) Works 8.0

Your additional options:

Carrying cases SwissGear Maxxum Computer Backpack
Mice & keyboards Optical USB Travel Mouse
HP extended service plans 1-year HP Accidental Damage Protection with Pick Up and Return

Tutto al modico prezzo di 1,207.96 dollari, ovvero 884.43 euro.. Non vi sembra un'opzione più che accettabile?

Andre_Ego
04-09-2007, 16:51
Oilaaa... :fagiano: